Vai al contenuto

Lanciatore di dadi per PbFB

Risposte in primo piano

Salve a tutti.

MI chiedevo, esiste un lanciatore di dati utilizzabile per giocare via Facebook.

Mi spiego meglio: da un po' sto giocando con gli amici online tramite Fantasy Grounds, a causa delle distanze dovute a lavoro, studio, famiglia ecc (brutta cosa diventar grandi ^_^). Va tutto a meraviglia e sta dando soddisfazione (giochiamo più ora così che non quando usavamo il vecchio tavolo).

Ora però ci è saltata in mente l'idea di giocare le parti più narrative/investigative/discorsive anche in differita sulle pagine del gruppo di Facebook che abbiamo creato proprio per gestire le partite. L'unica cosa sarebbe trovare un modo per pubblicare i risultati di un eventuale lanciatore di dadi (per quei 4 tiri che potrebbero servire). Nessuno conosce un'applicazione per FB adatta al caso?

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Non credo esista nulla del genere, però potreste risolvere così:

http://invisiblecastle.com/roller/

Mettete il Nome del PG che ha tirato, quanti sono i dadi e il tipo di dado (con i bonus e malus). Dopo aver lanciato il dado, rimarrà salvato sul sito il risultato, eccone un esempio:

Ren! Tira 1d20 e il risultato è 14!

PS: Il risultato rimane in memoria molto allungo! Ci sono ancora tiri del 2010!

Bye byez :bye:

• Autore

Wow, credo sia proprio quello che mi serviva. Infatti mi stavo chiedendo "anche se trovassi un'applicazione che tira i dadi, come faccio ad essere sicuro che i giocatori non tirino e ritirino, pubblicando solo poi il risultato che gli va bene?". Questo risolve il problema ^_^.

Certo non è bellissimo a vedersi, ma fa quel che serve.

Grazie mille.