Vai al contenuto

Dubbio scacciare e metamagia divina


KiwiFresco

Messaggio consigliato

Su molti forum a tema d&d circola la, imho, errata convinzione che un chierico che prende la cdp esorcista sacro raddoppia il numero di tentativi di scacciare. Voi cosa ne pensate?

Eldritch corruption (HoH) permette di intensificare di due livelli una spell, può essere usato in combinazione con la metamagia divina?

Vorrei proporre una folle build PP, ma prima vorrei sincerarmi di non scrivere castronerie

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste un modo per raddoppiare i tentativi di scacciare ai fini di metamagia divina, l'ho spiegato qui.

Per la seconda domanda, no non puoi perché Eldritch Corruption non è un talento di metamagia, anche se ha effetti simili. Divine Metamagic specifica che devi selezionare un talento di metamagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie fenice, cmq credo tu abbia frainteso il senso della 2a domanda. La riformulo, un incantesimo intensificato con il talento eldritch corruption può anche essere intensificato con incantesimi intensificati? Es. Voglio lanciare un incantesimo di lvl 2 come se fosse di lvl 7, applicco eldritch corruption e levando 4 punti cos ad un alleato l'incantesimo è come se fosse di 4°, ora su questo incanto posso usare metamagia divina(incantesimi intensificati) per portare con 4 utilizzi l'incantesimo al 7°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, chiedo scusa. Pensavo che il senso della domanda fosse se potessi prendere Divine Metamagic (Eldritch Corruption) allo scopo di avere Metamagia Divina per quattro talenti di metamagia al prezzo di uno.

Per la domanda che poni, credo che la risposta sia comunque no, ma non ne sono altrettanto sicuro. Così come non è possibile ampliare un incantesimo due volte, non dovrebbe essere possibile neanche intensificarlo due volte. Ma anch'io aspetto di vedere cosa ne pensano gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...