Vai al contenuto

Combo Kiki-Jiki & Ussaro dei cieli


Deunasega

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, girovagando per internet e parlando con amici ho cercato delle liste di un mazzo che sfruttasse la combo con kiki-jiki spaccaspecchi e l'ussaro dei cieli, ma poche mi hanno soddisfatto, così ho costruito un mazzo da solo senza seguire alcuna lista. Premetto che è un mazzo for fun e che non rispetta le restrizioni da torneo. Esprimete le vostre opinioni, critiche, suggerimenti!!

TERRE:

8x isola

8x foresta

2x costa di yavimaya

CREATURE:

1x kiki-jiki spaccaspecchi

1x ussaro dei cieli

4x elfo di lanowar

4x elfi di fyndhorn

4x sacerdote di titania

1x arcidruido elfico

2x elfa visionaria

2x mastrosciame di boscocavo

3x augure

3x araldo di boscocavo

1x messaggiero psichico

1x zelota viridiano

1x simbionte i boscocavo

ALTRE MAGIE:

4x brainstorm

1x ritorno alla natura

2x morsa celebrale

3x zanne e unghie

4x rimandare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao Deunasega!

Non ho capito bene il formato, nel prefisso c'è scritto Standard, ma tu parli di For Fun! Immagino sia For Fun in quanto ne Kiki-Jiki ne Ussaro sono giocabili in Standard!

In ogni caso il mazzo mi sembra molto lento e fatto male.

Se la tua strategia è giocare Kiki-Jiki + Ussaro dovresti utilizzare un metodo per giocarle entrambe, cioè T&N (che però vedo in solo 3 copie nella tua lista), per giocare T&N devi avere moltissimo mana, e non vedo nè le Urzatron, nè le 12-Post. Se pensi di poterlo giocare con gli elfi, ti consiglio di lasciar perdere, basta 1 Piroclasma al momento giusto e hai perso.

Se ti interessa, sto sviluppando il T&N nel formato Modern per poterci fare qualche torneo, altrimenti utilizza la funzione Cerca del forum e cerca il T&N da Esteso. Potrai così vedere come si costruisce uno Zanne e Unghie e che tipo di carte e strategia utilizzare!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa, ho sbagliato prefisso non me ne ero accorto, in ogni caso è un for fun..

Bhè per esperienza ti posso dire che lento non lo è troppissimo, diciamo che con una buona dose di **** si può chiudere di 4^ turno. A 9 mana per utilizzare zanne e unghie ci si arriva alla svelta con i sacerdoti e gli altri elfi.. Ho messo diversi peschini in caso T&N tardasse ad arrivare, ma ne ho messe 3 anzichè 4 perchè c'èra troppo rischio di incartarsi pescandone più di una.. Per quanto riguarda il piroclasma posso darti solo ragione perchè contro gli spari ci posso fare ben poco.. Volevo migliorarlo per renderlo meno vulnerabile ma allo stesso tempo non volevo stravolgerlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa, ho sbagliato prefisso non me ne ero accorto, in ogni caso è un for fun..

Bhè per esperienza ti posso dire che lento non lo è troppissimo, diciamo che con una buona dose di **** si può chiudere di 4^ turno. A 9 mana per utilizzare zanne e unghie ci si arriva alla svelta con i sacerdoti e gli altri elfi.. Ho messo diversi peschini in caso T&N tardasse ad arrivare, ma ne ho messe 3 anzichè 4 perchè c'èra troppo rischio di incartarsi pescandone più di una.. Per quanto riguarda il piroclasma posso darti solo ragione perchè contro gli spari ci posso fare ben poco.. Volevo migliorarlo per renderlo meno vulnerabile ma allo stesso tempo non volevo stravolgerlo..

si peccato che Pyroclasm entri a 2.. l' unica cosa è avere la nuova blast che entra con un mana rosso o verde se proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...