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Ethan, il "Palabardo" -(FB)-


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- Ethan, il "Palabardo"

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Personaggio creato da Gio the best per il contest "Ottimizzazione del Paladino"

??????

INTERPRETAZIONE

L’ampia gamma di abilità di Ethan lo rendono in grado di svolgere principalmente due importanti ruoli fuori dal combattimento: il negoziatore, grazie alle abilità sociali e alcuni usi della musica bardica, e l'esploratore, grazie alla sua capacità di volare adatta ad andare in avanscoperta e tornare tempestivamente per riferire.

Fa un largo uso di Utilizzare oggetti magici, abilità con la quale può usare senza troppi problemi qualunque pergamena o bacchetta trovi.

Combattimento

Ethan da il meglio di sè in gruppo con creature diverse da lui. Il suo ruolo è quello di supportare in tutti i modi il proprio team utilizzando la sua musica bardica (in particolare ispirare coraggio e ispirare grandezza), Scacciando i non morti, potenziando gli alleati (o indebolendo gli avversari) e guarendo tempestivamente le ferite dei compagni a cui sono stati inferti livelli negativi, malus o malattie grazie alle doti curative e al rapido movimento fornito dalle ali.

Quando il team è in salute Ethan usa il suo arco per bersagliare i nemici malvagi con punire il male e distanza; all’occorrenza sfodera la lama del sole e scende in mischia ad aiutare un compagno in difficoltà.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Ethan utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Razze delle terre selvagge, Specie selvagge, Perfetto Sacerdote.

Adattamento

Il personaggio presentato potrebbe essere inserito come alleato o supporto del gruppo indipendentemente dall'ambientazione adottata.

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Esempio di incontro

Una forte aura che incute rispetto e tranquillità a chi non ha nulla da nascondere e timore ai malvagi circonda questo elfo in armatura di mithrail. Porta al fianco una spada che emana bagliori solari e impugna un temibile arco. Da dietro le spalle sbucano due enormi candide ali piumate.

LI 21: Ethan, il "Palabardo".

Ethan

Elfo Grigio alato Bardo 4/ Paladino 10/ Cercatore dell’isola Brumosa 6

LB umanoide mostruoso Medio (elfo)

Iniziativa: +7; Sensi: visione crepuscolare; Ascoltare +20, Osservare +16

Linguaggi: Comune, Elfico, Halfling, Naninco, Gnomesco, Celestiale, Draconico, Silvano, Aquan, Auran, Ignan, Terran

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 21

Modificatore di livello: +2 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 22

______________________________________________________________________

CA: 30, contatto 17, colto alla sprovvista 25 (+5 Destrezza, +5 armatura, +5 naturale, +5 deviazione)

Pf: 4d6+20 più 10d10+50 più 6d8+30 (187 pf; 20 DV)

Resistenza: Resistenza al fuoco e freddo 10

Tempra: +28; Riflessi: +29; Volontà: +21 (+1 contro incantesimi e capacità magiche); Grazia divina

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 15 m (perfetta)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Lama del sole +24/+19/+14/+9 (1d10+7/19-20)

Distanza: Arco lungo composito +1 del ferimento sacro +26/+21/+16/+11 (1d8+5 più 1 danno alla costituzione +2d6 danni contro malvagi/x3)

Attacco base: +17; Lotta: +22

Opzioni di attacco: Scacciare non morti, punire il male

Azioni speciali: Musica bardica

Incantesimi da Bardo conosciuti (LI 10°; tiro salvezza CD 20 + livello dell'incantesimo):

4° (2 al giorno) - ombra di una evocazione, spezzare incantamento

3° (4 al giorno) - velocità, lentezza, dissolvi magie, modellare il suono

2° (6 al giorno) - precisione tattica, alterare se stesso, invisibilità, silenzio

1° (6 al giorno) - rafforzare ispirazione, immagina silenziosa, risata incontenibile di tasha, evoca mostri I

0 (3 al giorno) - conoscere direzione, evoca strumento, lampo, luce, mano magica, ninna nanna

Incantesimi da Paladino tipicamente preparati (LI 5°; tiro salvezza CD 20 + livello dell'incantesimo):

2° (2 al giorno) - resistere all'energia (2)

1° (2 al giorno) - favore divino, protezione dal male

Capacità magiche (LI 10°):

A volontà - Individuazione del magico

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 20, Des 24, Cos 20, Int 16, Sag 14, Car 30

Qualità speciali: tratti razziali elfici, Grazia divina, Resistenza al fuoco e freddo 10

Talenti: Bacio della Ninfa, Parole della creazione, Punire migliorato, punire extra, guarigione sacra, ricognizione rapida, intrattenitore devoto, canto persistente, travel devotion

Abilità: Ascoltare +20, Conoscenze (Nobiltà e Regalità) +7, Conoscenze (Religioni) +7, Intrattenere (Percussione) +24, Diplomazia + 42, Guarire +12, Nascondersi +19, Percepire intenzioni +19, Raccogliere informazioni +16, Sapienza magica +16, Osservare +16, Sopravvivenza +16, Utilizzare Ogg Magici +23

Proprietà: Bracciale salute +6, mantello carisma +6, guanti destrezza +6, fascia intelletto +2, cintura forza gigante, vest of legends, tomo comando e influenza +4, tomo esercizio fisico +2, tomo salute +4, amuleto armatura naturale +5, anello protezione +5, anello invisibilità, lama del sole, arco lungo composito (+5 for) +1 del ferimento sacro, corazza in piastre in mithrail +1 della fortificazione moderata resistenza al fuoco e freddo

______________________________________________________________________

Privilegi di classe (Str):

Privilegi di classe (Sop):

Privilegi di classe (Mag):

Musica bardica 14 volte al giorno: controcanto, affascinare, ispirare coraggio +2 tpc +3 danni +1 ts, ispirare competenza, suggestione, ispirare grandezza, Punire il male a distanza 5 volte al giorno +10 tpc, +14+1d6 danni (considerati di allineamento buono), Scacciare non morti (come un chierico di 7° livello, 13 volte al giorno).

Capacità magiche: Individuazione del magico a volontà, Imposizione delle mani (cura 100 danni o ne infligge 100 a non morti) una volta al giorno, Cavalcatura speciale (richiama unicorno), Rimuovi malattia 2 volte settimana, Scopri percorso 1 volta giorno.

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