Vai al contenuto

[Magiquette] Carta vista per sbaglio


Lorenzo_l

Messaggio consigliato

Un giocatore, nella sua fase di acquisizione, fa cadere la carta successiva del mazzo sul tavolo, rivelandola...

Come vi comportereste?

Fair play: siete molto tranquilli a riguardo, la carta vien rimessa a posto e fine

Osteria: la carta vien messa in fondo al mazzo... o rimescolata?

Altro... perdi 2 vite per l'infrazione e rimetti la carta in cima...

Ho constatato che la cosa porta molto nervosismo in tavolo, soprattutto se la carta

vista e' fondamentale... E' capitato che l'oppo pretendesse che la carta fosse scartata,

scatenando quasi una rissa

;-)

La cosa è successa per sbaglio, senza malizia... un incidente di pescaggio, ma potrebbe esserci chi

riesce a farlo apposta. Se e' indubbio che sapere la carta successiva porta a modificare i propri piani,

mettere in fondo al mazzo o rimescolare, significa modificare l'ordine naturale della partita

(vista o non vista, quella era la carta che sarebbe arrivata il round dopo)

il fatto che entrambi i giocatori abbiano visto la carta, puo' equilibrare la situazione, oppure essere ininfluente.

Pure l'oppo potrebbe essere avvantaggiato e tenersi un counter, sapendo cosa peschera' l'avversario...

Quindi... cosa fareste voi?

In torneo? Ci sono regole ufficiali a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Con gli amici facciamo finta di niente, anche per quanto riguarda le carte in mano.

Ad esempio un mio amico oggi mi fa <Che bel disegno questa carta.> ed io <Quale?> <Non posso fartela vedere.> <Ok, allora dimmi il nome così capisco il disegno> (detta da me con ilarità) e lui <L'esperta uncinata kor...>.

Resosi conto della cavolata risata generale XD

Addirittura se ad uno di noi cade una carta gli riveliamo ognuno una nostra carta.

Siamo solidali XD.

Ad un torneo però non saprei come vengono risolti questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se tramite qualche azione era già a conoscenza di alcune carte, come le prime o le ultime.

Queste soluzioni, a seconda del caso, mantengono invariate le percentuali di uscita delle varie carte.

Se non conosceva nessuna carta nel mazzo, può rimescolarle.

Se conosceva le prime carte scoprirne una non cambia nulla.

Se conosceva le ultime, metterle da parte, rimescolare le rimanenti e rimetterle in ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se tramite qualche azione era già a conoscenza di alcune carte, come le prime o le ultime.

Queste soluzioni, a seconda del caso, mantengono invariate le percentuali di uscita delle varie carte.

Se non conosceva nessuna carta nel mazzo, può rimescolarle.

Se conosceva le prime carte scoprirne una non cambia nulla.

Se conosceva le ultime, metterle da parte, rimescolare le rimanenti e rimetterle in ordine.

ciao, ma sono tue soluzioni o soluzioni standard/ufficiali?

perchè il fatto di rimescolare il mazzo solo perchè si è accidentalmente vista una carta può portare a comportamenti equivoci... cioè uno può decidere di farlo di propodito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono mie considerazioni statistiche.

Scusa, ma a che pro porterebbe rimescolare un mazzo di cui non conosci l'ordine?

Le probabilità di prendere una certa carta rimane la stessa.

E' come scegliere la busta 1 invece che la busta 2.

Se non ti è chiaro fammi un esempio dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente si rimette in cima e amen.

Se accade ad un torneo i casi sono due:

1. O come ho appena detto

2. Se il judge gode nel far rispettare le regole darà un warning al giocatore

Ma niente di problematico.

Si anch'io conoscevo questa prassi... ovviamente se gli avversari si impuntano un warning è quasi sicuro, l'ultima parola è sempre del Judge.

Ovviamente persone così ci sono e si trovano da pertutto, anche nei "tornei da osteria", e sono dei compotramente molto tristi, visto che dovrebbe essere un gioco per divertirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...