Zandramas Posted June 16, 2011 Report Posted June 16, 2011 Ciao, Recentemento ho provato il gioco da tavola "Dust" e ne sono subito rimasto colpito positivamente. In sintesi è un connubio tra un Futurisiko, Risiko Master e SPQR Risiko. Qualcuno di voi ci ha mai giocato? Io ho fatto diciamo 2 partite e mezza, e quindi sono ancora lungi dal padroneggiare le logiche di gioco a livello strategico, ma pian piano si affinano. Ho un dubbio regolistico a riguardo: I giacimenti VK sono considerati aree di terra al fine del calcolo della supremazia terrestre anche se alcuni giacimenti risiedono però in aree di mare. Proprio riguardo a quest'ultimi il dubbio era riguardante il movimento anfibio. Se voglio spostare delle unità terrestri da un giacimento su un'area di mare ad una locazione terrestre collegata a quest'ultimo tramite un guado, necessito comunque di una nave/sottomarino che sia presente sul giacimento o in linea di principio posso farlo anche senza navi? (Naturalmente questo influenza anche il viceversa) Lo so che è un'pò cercare il pelo nell'uovo ma la risoluzione di questo dubbio cambierebbe notevolmente alcuni aspetti del gameplay. Sperando che qualcuno possa darmi risposta, ringrazio in anticipo.
Recommended Posts