Vai al contenuto

Vampiri e dominazione


d@lth

Messaggio consigliato

Da quello che ho capito dalle regole la dominazione è un'abilità soprannaturale e come tale non può essere dissolta normalmente con un dissolvi magie, può essere soltanto annullata temporaneamente da un campo anti-magia.

Che modi alternativi ci sono per poter eliminare la dominazione? Rompere incantamento è di livello 5 e richiede un minuto di cast e protezione dal male permette solo di non ricevere più ordini (ma se son già stati dati la creatura continuerà a seguirli).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Come dici non può essere dissolta, non credo che funzioni nemmeno spezzare incantamento. Metodi per liberarsene sono uccidere il vampiro, o aspettare che termini l'effetto (12 giorni).

Un modo saggio è prevenire, castandosi protezione dal male prima di affrontare un vampiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che ho giocato due volte l'inizio della "città della regina ragno" e per due volte l'intero gruppo e stato ucciso dal primo gruppo di mostri (2 progenie + 1 vampiro stregone).

Il gruppo era composto da un teurgo mistico (mago/chierico), un mago drow generalista, un guerriero ogre, un barbaro mezzorco ed un umano esploratore; in pratica il guerriero, il barbaro e l'esploratore erano dominati sempre (sfiga di dadi e colpa anche dei giocatori che si sono separati entrambe le volte dando ai vampiri un round effettivo per provare a dominarne il più possibile) ed il cerchio di protezione contro il male veniva castato dopo che loro erano già stati dominati e quindi gli ordini gli erano già stati dati.

Per chiarirmi le idee sulla dominazione, questa dice:

"Subjects resist this control, and any subject forced to take actions against its nature receives a new saving throw with a +2 bonus."

Contro la propria natura io l'ho interpretato come suicidarsi o cose del genere ma non come attaccare un proprio compagno; l'ordine impartito era "attaccali".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quale motivo non dovrebbe essere dissolvibile? La descrizione della capacità da anche il livello dell'incantatore. Personalmente non ricordo regole secondo le quali una capacità soprannaturale che replichi gli effetti di un incantesimo non possa essere dissolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forma Selvatica non replica gli effetti di Metamorfosi, ma di Forma Alternativa, che non è un incantesimo, ma una capacità con regole tutte sue.

Se c'è una regola specifica che vieta la dissoluzione delle capacità soprannaturali è un conto, ma altrimenti se esse replicano un incantesimo ed hanno un livello dell'incantatore non c'è motivo per cui non debbano poter essere dissolte.

Edit:

Trovata la regola specifica.

"Supernatural abilities are magical and go away in an antimagic field but are not subject to spell resistance, counterspells, or to being dispelled by dispel magic."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...