Vai al contenuto

PG a terra: attacchi e difese


Phate

Messaggio consigliato

ho cercato un pò tra i vari topic e non ho trovato risposta.

chiedo venia se l'argomento è stato già trattato. sul manale non sono riuscito a trovare chairmenti, quindi vi prego di non saltarmi su...

poi abbiate pazienza, ve lo ripeto, sono niubbio... ;)

dunque: un pg fallisce un tiro balance, inciampa o cade per terra, insomma, come volte. per esempio un worgaccio lo butta a terra. e il personaggio cade. ora, ipotizzando che siamo in fase di combattimento:

  1. che malus ottiene il pg? non so se sia una home rule ma noi ipotizziamo:niente destrezza e poi basta..
  2. esiste la possibilità portare un attacco a due mani da terra?
  3. e di fare due attacchi (cioè primario e secondario)?
  4. la CA del pg resta invariata (DEX esclusa)?
  5. l'attaccante che bonus riceve? sentivo di un + 2 al TpC e nulla più

se rispondete.... citatemi anche a che pagina e in che manuale si trova la descrizione precisa delle varie casualità perfavore..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

che malus ottiene il pg? non so se sia una home rule ma noi ipotizziamo:niente destrezza e poi basta..

-4 ai tiri per colpire, e chi lo attacca in mischia ottiene un +4 al tiro per colpire.

La destrezzza rimane dov'è.

esiste la possibilità portare un attacco a due mani da terra?

Sì.

e di fare due attacchi (cioè primario e secondario)?

Sì.

la CA del pg resta invariata (DEX esclusa)?

Vedi sopra.

l'attaccante che bonus riceve? sentivo di un + 2 al TpC e nulla più

Vedi sopra.

Manuale del Giocatore, tabella azioni in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque: un pg fallisce un tiro balance, inciampa o cade per terra, insomma, come volte. per esempio un worgaccio lo butta a terra. e il personaggio cade. ora, ipotizzando che siamo in fase di combattimento:

  1. che malus ottiene il pg? non so se sia una home rule ma noi ipotizziamo:niente destrezza e poi basta..
  2. esiste la possibilità portare un attacco a due mani da terra?
  3. e di fare due attacchi (cioè primario e secondario)?
  4. la CA del pg resta invariata (DEX esclusa)?
  5. l'attaccante che bonus riceve? sentivo di un + 2 al TpC e nulla più

se rispondete.... citatemi anche a che pagina e in che manuale si trova la descrizione precisa delle varie casualità perfavore..

Se ho capito bene la situazione che hai descritto rigurda un pg prono...

Manuale del giocatore,tabella pag 151 e pag 318 nel glossario

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto miope, per non leggere il monitor...

Ti ho già detto che l'avevo letto, ti ho quotato, ho ripreso quanto tu avevi scritto e lo ho sottolineato. E' inutile che insisti nella mia frase non c'è nulla che lasci indubbiamente presagire che io ti volessi correggere o che non mi fossi accorto della tua specificazione, è un'idea che ti sei fatto per conto tuo, e a quanto pare ti sei infiammato per niente.

che pro specificare quanto è già stato specificato?

perchè evidentemente anche tu hai pensato come ho fatto io che a qualcuno quel "in mischia" potesse essere sfuggito. Inoltre tu non hai specificato cosa succede agli attacchi a distanza.

Camomillizzati please.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...