Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

mazzo mizzet consigli sul side


icecall
 Share

Recommended Posts

vi posto la lista del mio mazzo rosso/blu gira molto bene sempre contando che lo uso for fun tra amici ma ciò che mi serve è un consiglio sul side dato che a parte baldoria devastante non ho trovato molte crte belle.

Terre(20)

4x isola vulcanica(una piccola chicca XD)

4xlaghetto bollente

4xfumarie di vapore

4xisole

4xmontagne

creature(16)

4x glettrodo

4x immondo della fornace

4xdragonauti in miniatura

2xniv mizzet il mentefiamma

2x etermaga vedalken(mi tutora nizzi abbastanza utile anche se pensavo forse di mettere ancestral vision)

magie(25)

4x fulmine

4xguizzo di fiamme

4xeletrolisi

4x colpo distorcente

2x occhio d'ofide(anche se pensavo di metterne tre)

3x scismotivatore

2xpotere del dominus (anche se non ci vado matto)

2x collare del basilisco

side

x4 spostare (nelle partite in coppia è divertentissimo fa un bordello allucinante lol)

4x baldoria devastante

e poi non so più cosa mettere datemi dei consigli vi prego xD non ci sono limiti di budget basta che non mi consigliate ancestral recall xD

quasi pensavo di togliere potere del dominus per spostare il potere non mi piace troppo come carta xkè con velo mi frego un pò da solo. nel reparto terre volevo mettere 4 coste di shiv(credo si chiamino cosi xD) però non sono molto convinto

per quanto riguarda la strategia è molto molto divertente: bittare con le creature tipo immondo e dragonauti finchè non salgono occhio d'ofide e nizzi così si conclude la partita, altre combo che mi danno soddisfazioni sono il buon glettrodo con il collare del basilisco e al peggio se non sale la combo con il mente fiamma i dragonauti bastano per concludere ditemi cosa ne pensate !

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao,

non sò che mazzi girano dalle tue parti ma sicuramente un paio di Red Elemental Blast e Blue Elemental Blast ci stanno bene . Altre carte che si usano quasi sempre sono Relic of Progenitus e Ago Spinale...

Per le terre credo che ti stia riferendo a Barriera di Shiv ma non dovresti avere problemi con 4 Fetch 4 Dual e 4 Shock quindi puoi tranquillamente non metterle.

Nel main potresti inserire Brainstorm ( per manipolare un pò il mazzo ) e/o Curiosità ( aumenta le possibilità di combo con Niv Mizzet ) e/o Pirocinesi ( sinergica con Immondo e Dragonauti ).

Link to comment
Share on other sites

curiosità non funziona con nivvi perchè parla di danno da combattimento a differenza di occhio d'ofide che non lo specifica le scariche elementali sono perfette non ci avevo minimamanete pensato XD le brain potrebbero essere una buona scelta magari toglo i poteri del dominus che non mi convincono molto, pirocinesi la avevo già vista ma non mi convinceva molto. Ma penso che almeno tre di brain debba metterle quindi che altra carta posso togliere?

Link to comment
Share on other sites

La versione Inglese di Curiosità dice "Whenever enchanted creature deals damage to an opponent, you may draw a card." La traduzione Italiana su Magiccards è sbagliata. :-)

In pratica funge perfettamente!

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites

La versione Inglese di Curiosità dice "Whenever enchanted creature deals damage to an opponent, you may draw a card." La traduzione Italiana su Magiccards è sbagliata. :-)

In pratica funge perfettamente!

Grazie Ren! probabilmente avrei dovuto specificare la cosa al momento di citare Curiosità.

davvero? non lo avevo mai notato beh allora sicuro curiosità per occhio d'ofide costa due in meno xD, avendola vista sempre in ita pensavo non si potesse usare ma perchè la hanno tradotta sbagliata?O.o mistero della fede XD

Più che sostituirla io opetrei per 3 e 2 in modo di avere più possibilità di andare in combo. Riguardo a Brainstorm potresti togliere Guizzo di Fiamme dato che sfruttare al meglio l'abilità replicare potrebbe non essere così facile.

Link to comment
Share on other sites

mmmm guizzo di fiamme però diventa secondo me molto aggressivo con gli immondi,mentre ora che mi viene in mente le brain le inserisco per il potere del dominus che non mi piace molto,poi pensavo secondo voi è meglio scismotivatore o sete di sagnue?

Link to comment
Share on other sites

Guizzo di Fiamme può essere utile per l'evasività ma in quel caso carte come Balzo e/o Sfidare la Gravità potrebbero farlo molto meglio.

Tra Scismotivatore e Sete di Sangue direi che non ci sono grandi differenze forse potresti provare Carica dall' Alto...

Link to comment
Share on other sites

balzo mi piace molto ottima idea, carica dalla'alto non mi piace molto alla fine sete di sagnue mi sembra migliore perchè da anche meno 4 in costituzione cosi da rendere le creature + facilmente seccabili con il glettrodo. x esempio voi conoscete qualche carta rosso blu delle serie vecchie tipo apocalisse?

Link to comment
Share on other sites

Delle carte "vecchie" U/R non credo che ci sia niente che faccia al caso tuo, mentre tra le mono sicuramente c'è qualcosa anche meglio del Gelettrodo, il Goblin Sharpshooter. Logicamente và in combo con il Collare del Basilisco ma anche da solo è un vero muro per i mazzi a creaturine.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi un ultima delucidazione dato che non sono molto pratico per quanto riguarda formati da torneo, in quale formato potrei giocare con un mazzo del genere? dovrei cambiare qualcosa per giocare in un torneo? scusate per l'ignoranza ma ho sempre giocato tornei for fun senza formati XD

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.