Vai al contenuto

Ciao!


Jerome

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Sono un ex giocatore di D'n'D con troppo poco tempo per riprendere a giocare ma con tanta voglia di riprovarci (per la serie "vorrei ma non posso").

Odio con tutto il cuore le mille regole di gioco e tutte le mille combo per ottenere il personaggio con le caratteristiche fenomenali, i talenti incrociati migliori e le armi che danno dei bonus anche quando si sbattono le ciglia...

Amo alla follia, invece, la parte ruolistica e tutte quelle sessioni di gioco in cui si toccano a malapena i dadi per combattimenti che occupano i 3/4 delle ore di gioco.

Sono arrivato su questo forum perchè già sono presenti alcuni dei loschi individui con i quali giocavo e che, beati loro, riescono ancora a trovare il tempo per trovarsi.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

In confronto ad utenti più esperti, io conosco solo una fettina del fruibile: ti conviene postare un topic nella sezione del GdR generale, oppure cercare nel forum se qualcuno ha già posto la tua stessa domanda.

Provo a risponderti in base alla mia esperienza: "Vampire: The Masquerade" senz'altro è molto role-intensive (mezzo manuale dedicato a come strutturare la personalità del tuo PG); anche i sistemi basati su FATE (tipo "Spirit of the Century") non sono affatto male, con regole legate ad aspetti di BG del tuo personaggio; di "Levity" ho sentito solo parlare, ma sembra sia un sistema davvero "leggero" a livello di regole; infine, io sono un fan di un GdR tamarro in cui giocare PG tamarri, chiamato "One Shot One Kill" (o OSOK :-D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...