Vai al contenuto

Mazzo zombie blu-nero


Drea94

Messaggio consigliato

Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedere dei consigli per come ottimizzare il mio mazzo zombie blu-nero.

creature 20 :

4x Signore dei Lich di Unx ( sulla quale si fonda il mazzo )

4x Cannibale Zombie

2x Il Senzanima

2x Mietitore di Cimiteri

3x Condottiero Zombie (4 penso siano eccesivi )

Poi c'erano gli ipotetici:

3x Barone della Morte

1x Titano sepolcrale (entrambi vorrei toglierli per questioni di budget e se possibile trovare un costo 1-2 che puo entrare più facilmente)

Magie 20:

4x Strapparune

4x Indebolimento Magico

3x Lama del Fato (da side con qualcosa che però ancora non so)

4x Mirare alla gola ( idem come sopra)

3x Manipolazione dell'Anima

2x Rito Oscuro ( anche se vorrei toglierlo per metterci cosa ancora non so)

Terre 20:

2x Distesa Terramorfica

4x Acquedotto Dimir

7x palude

7x isole

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

I like Zombie!!

io proverei a trovare un po' di spazio per Goblin in Putrefazione una piccola creaturina 1/1, B... ti permette di far fuori piccole creature 1/1 ed è un goblin zombie! ;)

sacrificarla con Guscio Nantuko al momento opportuno non mi sembra una brutta idea.

questa è un altra creatura zombie costo BB che mi sembra interessante: Crociato di Stromgald

questa... non so, sembra andare di paripasso con Mietitore di cimiteri

Condottiero non morto?

signore dei non morti?

Ghoul velenoso

se togli rito oscuro non ti parlo più! ;)

3 mana a costo 1!!! ma dove li trovi???? è da sempre un super accelleratore!

giocherei nero solo per poterla usare!!! ;)

nel thread però non specifici soldi disponibili, che formato giochi e bla bla solite menate per poterti aiutare più facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta ... comunque Goblin in Putrefazione ,Crociato di Stromgald ,Corruttore Avvizzito li avevo gia visti e trovati interessanti volevo sapere se nel mio mazzo potevano avere senso o meno.

Per le altre condottiero non morto in realtà gia ce l'ho nel mazzo solo che ho sbagliato il nome con Condottiero Zombie.

Per quanto riguarda signore dei non morti invece lo volevo escludere perchè è uguale al mietitore di cimiteri e al barone che si sono ottime carte con effetti molto simpatici ma provandole non mi ci sono trovato inoltre essendo il mio mazzo fondato su Lich di Unx mi serve di più l'effetto del Mietitore dei Cimiteri che a costo 2B e il suo tappaggio mi permette di esiliare una creatura da un cimitero e mettere una pedina zombie 2/2.

Ghoul Velenoso buono si ma troppo elevato come costo secondo me a sto punto stavo pensado di mettermi un 2x Inquinatore di Palmagemma non tanto per la creatura in se ma per il suo effetto ciclo

Infine mi dispiace dirlo ma rito oscuro(non nego la sua potenza) non la vedo troppo necessaria nel mio mazzo che comunque non ha bisogno di troppe terre

Link al commento
Condividi su altri siti

per consigliarti in maniera adeguata sul tuo mazzo bisognerà aspettare qualche esperto.

Comunque in una classifica delle migliori 50 creature da 1 mana (datata 2009), Goblin in Putrefazione risulta 8° ... credo sia una buona creatura per un mazzo stompy.

poi guardavo... pure Unholy Grotto ...ora mi sfugge il nome ma ci sono pure terre che generano zombie...

con tanti zombie in tavola un pastore della putrefazione non saredde male.

grande sbaglio togliere i dark ritual, te ne pentirai. Sono ottimi per i costi di lancio "x"

l'appertura tipica 15 anni fa era landa- dark ritual - spettro pinotto l'oppo ci ristava un po' male... ma ancora meglio: landa - dark ritual -dark ritual - mind twist da 4 il prima mano

che problemi vi da a voi giovani il Dark Ritual? è come avere in mano un Blak Lotus!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'appertura tipica 15 anni fa era landa- dark ritual - spettro pinotto l'oppo ci ristava un po' male... ma ancora meglio: landa - dark ritual -dark ritual - mind twist da 4 il prima mano

che problemi vi da a voi giovani il Dark Ritual? è come avere in mano un Blak Lotus!!!

il problema è che era ottima 15 anni fa, ora con le tue stesse descrizioni, l'oppo fa alla 1a descrizione: Palude --> Sfigurare (o qualsiasi altro distruggi creatura) oppure; Montagna --> Fulmine su Spettro, tu hai sprecato 2 carte, lui 1!

2a descrizione: l'oppo senza lande ti fa Force of Will, tu hai sprecato 3 carte, lui 2!

in ogni caso sei in svantaggio carte in questo modo.

In ogni caso dipende dal mazzo che usi, in uno Zombie dove le creature sono piccole e giocabili velocemente, secondo me è inutile!

Ora non so come aiutarti, ma se usi la funzione Cerca dovresti trovare un topic sullo Zombie B/U, dagli una letta!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, comunque avevo gia letto le altre discussioni sui mazzi zombie sia mono B che U\B ma non mi erano piaciuti troppo o prevedevano l'utilizzo di carte troppo costose (sia di mana che di moneta reale) o avevano carte che non c'entravano con la strategia di gioco.

Blu lo uso per caunterizzare e per il lich

Nero creo zombie e mi sbarazzo delle creature che non sono riuscito a cauterizzare (i mirare alla gola e lame del fato che però sono entrambe da side e quindi dovrei trovare delle alternative)

Inoltre le due creature che mi permettono la chiusura sono il Senzanima che può diventare un bel muccone e il Lich che toglie vita direttamente e macina senza essere TAPpato però entrambe per essere sfruttate a pieno hanno bisogno di tempo e zombie

quindi quello di cui avrei bisogno sono creature zombie per far volume e che siano veloci ad entrare,il dark ritual vorrei poterlo togliere perchè piuttosto che far scendere una creatura costo 4 al secondo turno preferisco poter cauterizzare l'oppo oppure al posto di mettere una creatura a costo tre al primo turno che puo essere bersaglio delle magie dell'oppo preferisco mettere scartine che danno fastidio es Cannibale Zombie.

Poi visto l'effetto del Mietitore dei Cimiteri ,del Corruttore Avvizzito e del Cannibale Zombie vorrei sapere se esiste una carta con effetto "tutte le carte esiliate non possono essere più giocate" o simile(echi ossessionanti non va bene) che mi aiuta a dare fastidio e guadagnare tempo

Grazie bye:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...