Pubblicato 10 Febbraio 201114 anni comment_560906 Scusate ragazzi vorrei che mi levaste un dubbio: secondo voi i demoni "giocano meglio" nel fantasy o nel 40k? In pratica... dove spaccano di più?
10 Febbraio 201114 anni comment_560917 Io non li gioco nel fantasy e non ho avuto occasione di vederli in quell'ambito, ma a parer mio nel 40k sono un esercito abb complicato (almeno all'inizio) da usare... Sinceramente a me non piacciono molto =)
11 Febbraio 201114 anni comment_561263 premetto che non gioco al fantasy, ma ho sentito dire che sono molto forti in tutti campi, dall'assalto alla magia
11 Febbraio 201114 anni comment_561368 Nel codex marine del caos TUTTO fa NOTEVOLMENTE pena: o è lamer senza scopo, o è ai limiti dell'imbarazzante. I demoni, dal bellissimo codex del caos di 3^, sono stati ridimensionati e indeboliti nel codex di 4^ allo scopo di renderli, a cavallo fra 4^ e 5^, un esercito autonomo. Hanno il loro codex, stampato nel 2008 a firma Cavatore e Thorpe (il Turpe). E sono stati il mio primo esercito un anno fa, nonché quello che sto rispolverando dopo un mese di marines del caos (vanno bene a piccole dosi, a piccole dosi). Nel fantasy, che come gioco gradisco molto poco, li ho provati poco. In 7^ erano L'Esercito, ora pare che siano stati notevolmente ridimensionati. Nel 40K, invece, li conosco abbastanza bene. Hanno parecchie unità interessanti, ma si passa (come nell'altro lavoro caotico della coppia C&T) dall'inutilmente ultracostoso (principi demoni: quello che ai marines del caos costa 130 ai demoni costa 190) all'utilissimo imbarazzantemente economico (diavoli e massacratori in primis). E, purtroppo, per far funzionare al meglio il codex spesso si è costretti a riservare un "trattamento Slaanesh" al background, mischiando assieme unità di divinità diverse e spesso nemiche. La maggior parte dei copia/incolla lista giocano i demoni con Tessifato, pezzo che personalmente non gradisco: ha i tiri invulnerabilità binati, ma gli basta fallirne uno per rischiare di abbandonare la battaglia, e 333 punti che volano via al primo colpo pesano molto. E secondo alcuni non possono mancare i massacratori. Io personalmente mi concentro maggiormente sui diavoli, che preferisco in quanto più veloci sebbene meno resistenti (con un movimento teorico per turno di 19-24 pollici, puoi tenerli al coperto e farli attaccare nel momento migliore, senza dimenticarti del mordi e fuggi), e i pirodemoni: pagare 35 punti un lanciafiamme che colpisce in automatico al 4+ senza tiro armatura è un prezzo adeguato, e molti quando pensano ai demoni sottovalutano questa unità. A questo proposito, le combinazioni migliori che uso personalmente sono Maschera più pirodemoni, e Skarbrand più demoni di Slaanesh. La Maschera, grazie alla pavana, può ammassare i nemici per farli poi sterminare dai pirodemoni. Skarbrand, adeguatamente rappresentato da un modello slaaneshi, permette di ripetere i tiri per colpire anche al nemico, sì, ma se tu attacchi a iniziativa 6 o 5 beh... il nemico avrà poco da ripetere poi. Spero di esserti stato utile. Ora vado a letto, domani ho dieci cacciatrici da finire di dipingere e uno scenario da colorare. Oltre che linguistica indoeuropea da studiare. E dieci chilometri di corsa da fare. Ripensandoci, non andare a letto è un modo per convincermi di poter rimandare tutto questo.
20 Febbraio 201114 anni comment_564482 Ta-daah! E arriva l'orco, quando tutti se ne sono andati, a mormorare fra sè e sè... -I demoni di Tzeetch (per esperienza personale) sono MOLTO più forti nel Fantasy siccome hanno a disposizione la magia, mentre nel 40k si limitano a sparare -I demoni di Nurgle praticamente non cambiano, sempre grassi e pustolosi rimangono... ma non sottovalutateli! -I demoni di Khorne a mio parere sono bilanciati in entrambi i campi... -I demoni di Slaanesh, da come leggo nel codex sono migliori ne 40k siccome sono Dilanianti e nel 40k tutti hanno armature decisamente più pesanti che nel fantasy
Crea un account o accedi per commentare