Vai al contenuto

Avventure per Star Wars Saga Edition


Heleghion

Messaggio consigliato

  • 4 settimane dopo...

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La trama di Dawn of Defiance è molto bella. Soprattutto è lunga e se gestita bene catapulta i giocatori proprio nello spirito della saga. E' ambientata proprio prima della nascita della ribellione, e i pg contribuiranno con le loro azioni a contrastare l'impero.

Il suo difetto per me è che gli scontri sono troppo facili. Noi siamo un gruppo che giochiamo da molto, per cui tutti i personaggi era curati bene, non da PP ma erano comunque forti, e la maggior parte degli scontri proposti dalla wizard se li mangiavano, per cui a certi boss o dovuto aggiungere anche 3 livelli!

Ho guardato su Scum e Villainy e anche lì c'è una grossa avventura! Inoltre ci sono un tot di mini-avventure utili per dei one-shot! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì su alcuni manuali ci sono degli utili agganci per avventure brevi, o comunque che possono servire come partenza per qualcosa di più grande.

Noi abbiamo iniziato un paio d'anni fa circa, i pg sono al livello 16 e fin'ora ho proposto solo avventure create da me (tranne un paio di avventurine riempitive ispirate alle suddette one-shot e modificate) che fanno parte comunque della stessa campagna. Diciamo che non ho proprio ricreato lo spirito della saga, ho più che altro sfruttato l'ambientazione per creare un gioco più ispirato ai classiconi della fantascienza. Può sembrare uno schifo detto così, ma invece è risultato molto divertente e un po più "serio" forse delle classiche avventure che si vedono in film, animazioni e tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...