Jump to content

Adri

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Adri

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 03/07/1987

Profile Information

  • Location
    Caldonazzo
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons
  1. Ci stiamo giocando anche noi approssimativamente da un paio d'anni e siamo piuttosto soddisfatti. Nessuno di noi era ed è un fan appassionato di Star Wars, ma questo non ha minato minimamente il divertimento; come dici tu il regolamento è praticamente perfetto per lo stile di gioco che è proposto, con pochi tiri, tanta azione e un rapido susseguirsi di scene ed ambientazioni. Per tutto il resto c'è la narrazione.
  2. Sì su alcuni manuali ci sono degli utili agganci per avventure brevi, o comunque che possono servire come partenza per qualcosa di più grande. Noi abbiamo iniziato un paio d'anni fa circa, i pg sono al livello 16 e fin'ora ho proposto solo avventure create da me (tranne un paio di avventurine riempitive ispirate alle suddette one-shot e modificate) che fanno parte comunque della stessa campagna. Diciamo che non ho proprio ricreato lo spirito della saga, ho più che altro sfruttato l'ambientazione per creare un gioco più ispirato ai classiconi della fantascienza. Può sembrare uno schifo detto
  3. Ora non saprei indicarti esattamente livelli e classi in che quantità, ma i pg jedi che masterizzavo mi dicevano qualcosa riguardo l'adepto della forza, per quanto riguarda il potenziare i poteri, e naturalmente del cavaliere jedi e del maestro per il resto. Sicuramente abilità focalizzata su usare la forza, molti addestramenti (prendendoti anche più volte lo stesso potere) e per il resto al momento ti consiglio il manuale Jedi Academy Training Manual, dove puoi trovare attitudini e talenti per personalizzare molto il pg.
  4. Figurati, mi pare ci sia un altro manuale con una avventura lunghina, mi pare Scum and Villainy. Com'è Dawn of Defiance?
  5. Che io sappia no...su alcuni manuali però (quelli in inglese rimasti intradotti) ci sono alcune mini-avventure e in un paio di casi mi pare di aver visto qualcosa di più grande. Dai un occhio a Galaxy of Intrigue.
  6. Grasie, rispondo un po'. Sì, sono dei "paesaggi urbani" e alcuni sembrano vittime di qualche catastrofe, anche se in realtà l'intenzione iniziale era solo quella di rappresentare delle prospettive dinamiche. Praticamente si copre una lastra di zinco con una cera, si "disegna" con una punta e la si immerge nell'acido; questo "morde" dove è stato inciso, dopodiché viene tolta la cera e passato l'inchiostro, che va a fermarsi nei segni. Per le sfumature invece, si lavora direttamente con l'inchiostro in fase di stampa. Poi si mette sotto al torchio con il fogliò, si girà, e vualà!
  7. Ciau! Visto che c'è questa bella sezione, posto qui un pochini di lavori che ho fatto di recente, sperando vi piacciano... Queste sono delle acqueforti:
  8. Sì è molto stimolante e interessante personalizzare la propria nave, soprattutto visto che ci devi mettere sopra le chiappette. Ho notato che in molti punti sono i manuali stessi a consigliare di "inventare" o comunque adattare modifiche o accessori. In effetti è un regolamento molto basilare, non è nemmeno difficile inventarsi qualche modifica o oggetto, dando un occhio a quelli già esistenti magari; anche perché cose sgravissime non ne ho ancora viste (tranne i Jedi mannacc...).
  9. Sissì prototipo è una chicca, i PG l'anno già notato e chiederanno na piccola modifica ai kaminoani. Loro hanno una Citadel Class un po' modificata, un ottima nave. Loro un Lambda giusto?
  10. Boh io credo proprio che, con Astronavi della Galassia a portata, non avrò bisogno per mooolto tempo di costruire nessuna nave. Gli archetipi invece sono molto interessanti, ma non ne ho ancora applicati nessuno, vedremo che succederà...
  11. Ah bè certo, io non ho avuto ancora a che fare con certe idee dei PG. Quelle che hai creato sono un po' "ad hoc" quindi?
  12. E' un vero peccato, in sé il regolamento è funzionale e molto pratico secondo me. C'è anche da dire però che tra Minacce della Galassia, Astronavi della Galassia e tutti gli altri supplementi, di incontri se ne possono costruire a bizzeffe e di tutti i livelli senza dover mai costruire nulla di nuovo.
  13. Guarda, ho trovato difficoltà pure a capire, nei droidi, da dove arrivassero certi bonus alle abilità. Un po' in generale in fase di costruzione, sia essa di non eroici, droidi o navi, ho notato un po' di incertezze.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.