Vai al contenuto

Incantatore Netherese


Mantus

Messaggio consigliato

Ho bisogno del vostro aiuto per sviluppare il mio incantatore per una nuova campagna che ha come ambientazione Faerun.

I manuali a disposizione sono: i 3 base, i vari perfetti, e i manuali delle ambientazioni di Faerun.

Naturalmente la versione di gioco è la 3.5

Il livello è 20°

L'idea è di sviluppare un incantatore sulle orme del famigerato Karsus, partendo dal PG di sangue Netherese cercando di caratterizzarlo con talenti appropriati e classi di prestigio adeguate tenendo presente che è quasi impossibile esimersi dal prendere livelli anche nella classe dell'arcimago.

A livello di Backround ho fino al momento abbozzato una cosa un pò esotica, comunque da sviluppare, ovvero che il PG inconsapevole della sua stirpe di ascendenza Netherese deriva da una famiglia trapiantata secoli orsono nell'etnia Shou che fuggì come profuga durante la devastazione dell'impero Netherese.

Grazie alla stirpe di sangue il PG scopre presto le sue doti e abilità nella magia arcana, tanto da apprendere le arti del Wu-Jen. Man mano che il suo potere cresce, il PG è spinto ad incamminarsi verso occidente, lungo la via dorata, animato dal desiderio di apprendere la magia e le arti ormai sepolte e dimenticate della sua vera stirpe, il cui richiamo si fa via via sempre più forte. (sarebbe interessante anche valutare alcune interazioni con le tenebre, alla luce del loro ritorno)

Avete consigli, idee build?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Quindi vorresti fare un wu-jen che studia la magia di Netheril? Imho è sufficiente che tu acquisisca qualcuno dei talenti caratteristici dei maghi Netheresi su Imperi Perduti di Faerun, come Manipolazione Arcana, Concentrazione del Famiglio, e/o Manto Magico (pag 112; io avrei anche una versione HR pronta di un possibile talento Guardaroba Magico, se può interessarti).

Per il resto, dovresti dirci il ruolo che intendi ricoprire: vuoi fare un Blaster o un God (visto il concept direi più il secondo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi, come mai il wu-jen? non lo trovo molto calzante con le stirpi netheresi, secondo me assolutamente meglio il classico mago che ha molto di più a che vedere con Karsus e le cittadelle volanti.

Comunque volendo giocare una "bloodline" di quelle che sono più addentrate nella magia, io lo renderei forte come deve essere e capace di plasmare la magia stessa; quindi Mago3/Master Specialist 2/Incantatrix (Incantator)/Arcimago/Arcanista Netherese

Altrimenti meno forte, e anche forse meno inerente al Netheril (ma nemmeno troppo alla fine) su Imperi Perduti del Faerun ci sta il Mage Lord, facente parte dei Signori Maghi di Atalantar, ma nessuno credo possa vietare di fare un Mage Lord proveniente dal Netheril visto che alla fine era una sorta di Magocrazia.

Se vuoi legarlo direttamente al Netheril e perderci un po' in ottimizzazione sul Tome Of Magic ci sta una classe che si chiama Binder che ti permette di legarti a delle vestigia, che sono degli spiriti che conferiscono poteri e conoscenze; e tra le varie vestigia ci sta quella di Karsus... dacci uno sguardo se ti piace :) e un livello credo basterebbe a garantirtela senza perderci nemmeno troppo come LI etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo ora, un pò di fretta, in questi giorni ho davvero pochissimo tempo a disposizione..

Per il resto, dovresti dirci il ruolo che intendi ricoprire: vuoi fare un Blaster o un God (visto il concept direi più il secondo)?

In genere ho sempre un approccio piuttosto da God, preferisco dover usare di più la tattica negli incontri piuttosto che la forza bruta, senza contare gli spunti interpretativi ^^

Se posso permettermi, come mai il wu-jen?

Mi rendo conto dello strano accostamento, allo stato attuale tutto è ancora da decidere l'idea del Wu-Jen Netherese, ad essere sincero mi è uscita così di colpo, pensavo a qualcosa di esotico ed ecco che è uscito.

Comunque ogni possibilità è da valutare XD

Interessante l'arcanista Netherese solo che ha dei prerequisiti assurdi XD Il Mage Lord non mi piace tanto come stile, mi sa troppo di duellante magico XD

Sul Binder sai dirmi qualcosa di più? Sembra essere cosa assai interessante, esiste materiale in italiano? Ho poco tempo allo stato attuale per mettermi a tradurre, nel caso contrario, mi adeguo :P

Ciao e grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del binder in italiano non penso esista nulla, anche perchè il TOM non lo hanno mai tradotto in ita, ma lì non c'è molto da tradurre, basta che ti leggi cosa ti da la vestigia di Karsus ed è molto easy come gestione sopratutto perchè è una classe base.

Comunque per darti una infarinatura generale: Ogni vestigia ha un sigillo, disegnando questo sigillo evochi una entità con cui dovrai fare un patto. Una volta fatto questo patto che è indissolubile ogni volta che richiami la vestigia, dovrai fare un Bind check (mi pare si chiami cosi) e detta in soldoni, se fallisci, l'entità del sigillo influenzerà le tue azioni altrimenti ne trarrai i benefici.

Quella di Karsus per un incantatore non è niente male, anche valutandole per versatilità le mie preferite da mettere in combo sui maghi rimangono quella di Marchosias e Tenebrous.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che richiami la vestigia, dovrai fare un Bind check (mi pare si chiami cosi) e detta in soldoni, se fallisci, l'entità del sigillo influenzerà le tue azioni altrimenti ne trarrai i benefici.

Non è esatto: se il tuo Binding Check supera la CD, la Vestigia non influenzerà il tuo comportamento, e ne trarrai pieni benefici.

Se fallisci il Binding Check ( = non superi la CD con la tua prova), continuerai a poter sfruttare i pieni benefici della Vestigia, ma questa potrà influenzare il tuo comportamento, a meno che tu accetti una penalità di -1 (cumulativa) su diversi tiri fino a che non sciogli il patto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...