Vai al contenuto

Lista di Ultramarines da 1500pt.-COMMENTATE!!!!!!


Lorenzino

Messaggio consigliato

Commentate questa lista da 1.500 pt.

Ma ho appena iniziato a giocare quindi andateci piano...! :-)

QG

Capitano Darthan Lysander 200pt.

ELITE

5 terminator (1 modello con lanciafiamme pesante) 205pt.

Dreadnought venerabile (lanciafiamme pesante, cannone d'assalto, corazza rinforzata) 200pt.

TRUPPE

Squadra tattica da 10 (1 modello con fucile al plasma, un modello con multitermico, sergente con arma potenziata e bombe termiche) 200pt.

squadra tattica da 10 (1 modello conlanciafiamme, un modello con lanciamissili, sergente con maglio potenziato e bombe termiche) 200pt.

5 esploratori (fucile di precisione, mantello) 90pt.

TRASPORTI APPOSITI

2 rhino (pala, corazza rinforzata, fucile requiem d'assalto) 130pt.

SUPPORTI PESANTI

land raider reedemer (multitermico,corazza rinforzata, fucile requiem d'assalto)

Naturalmente le truppe di tattici vanno sui rhino e il capitano darthan lysander su land raider reedemar forse anche insieme ai terminator...! :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

dvo dire che non sono esperto di marine però mi sembra nel complesso una buona lista

c'è ualcosa da ritoccare:

-perchè hai messo lysander? non era una lista degli ultramarine (nb: maledetti puffi!!!)?

- io metterei i terminator assaltatori invece di quelli normali...se non mi sbaglio dovrebbero costare uguale

-togli la corazza rinforzata al dreadnough...la corazza è utile solo per i trasporti!

-io le tattiche vanno bene ma io toglierei il plasma per qualcos'altro inoltre io metterei il maglio

-ok gli esploratori anche se dovresti mettergli un lanciamissile

-i rhino mettili completamente nudi perchè è uno spreco di punti pomparli in quel modo

-ok il reedemer...

Link al commento
Condividi su altri siti

-Il caotico ho saputo che lysander può essere usato tranquillamente

-Per i terminator assaltatori si hai ragione!!! :yes:

-La corazza secondo me è meglio tenerla per il dreadnought (punti di vista) :-)

-Un maglio già lo messo e per il plasma ke ne dici di un lanciafiamme?

-Per gli esploratori preferisco tenere i fucili di precisione per gli inchiodamenti

-i rhino preferisco lasciarli così come sono (sempre punti di vista) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose:

-Non capisco cosa hai intenzione di fare con le tattiche... ci sono armi strambe messe assieme

-I terminators standard fanno tristezza in confronto con quelli d'assalto

-togli la corazza rinforzata al dreadnough...la corazza è utile solo per i trasporti!

I dreddy non sono delle mere postazioni da fuoco con le gambe, sono degli armadi in grado di stoppare di petto grosse unità. I dreddy sono ottimi come difensori della casa base, la possibilità di muovere anche se subisci un 2 non è da sottovalutare.

-ok gli esploratori anche se dovresti mettergli un lanciamissile

Io li farei semplicemente col mantello, fa te.

Quando sono in copertura, buttati a terra e coi mantelli vanno ad un grassissimo tiro copertura al 2+... costano una fischiata e reggono quanto i terminators!

Quelle squadrette li sono adorabili per tenere gli obiettivi.

-i rhino mettili completamente nudi perchè è uno spreco di punti pomparli in quel modo

La pala non è una così brutta idea, considerando anche che viene sui 5 punti...

Qui da me i rhino hanno spesso la pala, ma questo è dovuto al fatto che a noi piace giocare con i tavoli belli coperti, se da te giocate su tavoli più spogli diventa effettivamente un investimento infruttuoso.

-i rhino preferisco lasciarli così come sono (sempre punti di vista)

Sono convinto che dopo qualche partita noterai anche te quanto sia poco utile la corazza sui rhino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto della bontà di mettere la corazza sui rhino.

Approvo che i terminator siano più forti assaltatori, soprattutto con un bel cappellano intruppato (se hanno i fulmine bini sia al colpire che al ferire in carica, se hanno i martelli andrai più a segno con dei bei colpi a fo 8).

Anche secondo me si alla corazza al dreddy, no la pala ai rhino (ma vero che dipende sia da fortuna che da quanto sono coperti i campi su cui giochi).

Trovo ci stia bene il plasma alle tattiche ma non mi piace il multitermico, preferisco il lanciamissili (utile sia contro carri che contro fanti quindi adatto alla flessibilità delle tattiche).

Lysander lo preferisco intruppato nei devastator per poter binare con i requiem pesanti e quelli normali (una buona unità spezzaorda dei magli imperiali).

Link al commento
Condividi su altri siti

IO direi che la lista non è male come te la propone Bluephoenix 90 ma se la vuoi proprio di ultramarines io direi di fare così:

Come QG metterei o un capitano o un maestro capitolare( che sarebbe molto utile)... dopo metterei un dreadnought corazzato con maglio a catena che faccia da caccia-carri/caccia-fanteria leggera... infine metterei 10 esploratori anzichè 5 per fare un po' più numero....

Come alternativa interessante di QG è un capellano nei terminator d'assalto.

ps:dertymaster devi vergognarti perchè questo è un forum sereno e i grattac+++++++ sono fastidiosissimi...quindi o la finisci o ti segnalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto pollo.ehm cioè sto babbeo... (ma se la corazza è utile solo per i trasporti, allora perchè dici di lasciare i rhino nudi? e poi tu li giochi sempre con corazza!)

la corazza utile sui trasporti perchè con quella puoi sempre muoverti anche se prendi un 2 sulla tabella dei danni, però dico di mettere i rhino nudi perchè non ha molto senso sprecare dei punti per quelle casse da morto

non esistono mica solo i rhino!

e inoltre quando mai li metto? al massimo metto la possessione demoniaca sul land raider

dertymaste la smetti di insultare? hai stufato!

lascia kantor, è un mio amico (anche se è un povero idiota)

Il caotico ho saputo che lysander può essere usato tranquillamente

beh è ovvio che lo puoi usare, ma allora perchè dici che sono ultramarine se poi metti lysander dei magli imperiali???

I dreddy sono ottimi come difensori della casa base, la possibilità di muovere anche se subisci un 2 non è da sottovalutare

certo che serve la corazza, ma penso che ci siano modi migliori di spendere quei punti

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia kantor, è un mio amico (anche se è un povero idiota)

beh è ovvio che lo puoi usare, ma allora perchè dici che sono ultramarine se poi metti lysander dei magli imperiali?

ha parlato quello che quando mi vede su facebook inizia a chiamarmi troia... (x kantor: lascia perdere è dalle medie che è così...)

per il resto è solo una questione di bg dell' l'armata...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è ovvio che lo puoi usare, ma allora perchè dici che sono ultramarine se poi metti lysander dei magli imperiali???

Basta cambiargli nome.

Darnath Lysander->Tizio Caio Sempronius, fiero capitando della 4°Compagnia Ultrapuffa ;-)

beh è ovvio che lo puoi usare, ma allora perchè dici che sono ultramarine se poi metti lysander dei magli imperiali???

Migliori che avere la certezza di difendere ottimamente la propria casa base?

Migliore che inchiodare un intero squadrone di mucche di khorne o bersagli simili?

Se proprio, io leverei la promozione a venerabile, il lanciafiamme e la rotella in favore di una coppia di cannoni automatici binati.

Tanto fuoco, tanta resistenza, tanto amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venerabile non piace troppo manco a me... Meglio un buon dreddy corazzato...

Hanno ruoli totalmente differenti.

Come l'ha settato Lorenzino è un centrocampista in grado di avanzare e difendere la casa base, come avevo consigliato io (dreddy standard+doppio autocannon) è un tiratore di lunga con la possibilità di stoppare gli squadroni avversari.

Il dreadnought corazzato è un coso da mandare completamente avanti.

P.S. il corazzato vale poco o niente come anticarro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo che non sia un buon anticarro: il fucile termico e il magllio a catena o come si chiama lo rendono in grado di tirare giù qualunque carro...

In generale comunque il dreddy è un buon veicolo e come ha giustamente detto Maldazar dipende da come lo setti... Anche se da tiro secondo me è meglio il buon predator...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo che non sia un buon anticarro: il fucile termico e il magllio a catena o come si chiama lo rendono in grado di tirare giù qualunque carro...

Il fucile termico è a cortissimo raggio, quando un dreddy non può permettersi di avvicinarsi troppo all'avversario per non rischiare di essere tritato a sua volta.

Il maglio a catena gli fa tirare 2d6+6 per la penetrazione, lo manda ad I1, è poco incisivo a causa del basso numero di attacchi, colpirà praticamente sempre i veicoli al 6+.

Il dreddy abbatte i veicoli in CaC ma è troppo lento per tenere il passo dei suoi bersagli => il dreddy difficilmente toccherà lo scafo di un veicolo, se l'avversario è in grado di utilizzare un minimo di tattica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...