Vai al contenuto

demoralizzare


Ji ji

Messaggio consigliato

Talvolta capita di dimenticare anche le regole più basilari, ad esempio come si calcoli un effetto che dura un round. E' il mio caso in questo momento.

Se io faccio un'azione per demoralizzare in combattimento, il mio avversario rimane scosso per 1 round. Mi pare di ricordare che ciò significhi che l'effetto dura fino all'inizio del mio round successivo. Il mio dubbio è proprio qua: se si tratta dell'inizio del mio round, in pratica non posso avvantaggiarmi in nessun modo della mia azione, che risulta praticamente sprecata, e riesco solo a fornire un piccolo debuff sperando che qualcuno dei miei alleati ne tragga vantaggio.

Ergo la domanda è: ho interpretato bene la regola? La durata di un round significa che nel mio round successivo l'effetto sarà finito e non potrò trarne vantaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ho avuto modo di leggerlo più volte, e per quanto mi riguarda, la tua interpretazione è corretta. Richiedendo un'azione standard ed essendo di durata un turno, l'avversario rimarrà scosso fino all'inizio del tuo prossimo turno (la quale cosa chiude un round temporale); il vantaggio reale (a mio avviso) è che i malus indicati sono aspecifici e quindi cumulabili con ogni altro effetto (ad esempio crushing despair), pertanto dai un vantaggio a potenziali alleati nelle loro azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...