Vai al contenuto

La regola del gioco

Risposte in primo piano

ciao a tutti,

qualcuno mi spiega meglio questo regolamento?

l'ho trovato su wiki e mi ha interessato!

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao a tutti,

cosicché ti possano aiutare anche altre persone, ti conisglio di mettere un link la prossima volta :D

Un riassunto delle regole de La regola del gioco è rintracciabile in questa intervista:

http://it.wikipedia.org/wiki/La_Regola_del_Gioco

Googolando ho trovato questo articolo:

http://www.rill.it/?q=node/77

Una nota di merito:

Qualche anno dopo anche la Quality ha chiuso (le cose belle, si sa, durano poco...), e da allora RdG è un titolo esaurito e non più reperibile. Ciò non toglie che fosse una delle proposte più coraggiose e innovative mai comparse sul mercato italiano dei giochi di ruolo.

Quindi il gioco è difficilmente reperibile, ho fatto una ricerca anche nel circuito bibliotecario Bresciano, ma non ve ne è traccia... mi spiace, ma è il massimo che sono riuscito a fare. Sorry.

• Autore

Sei un genio!

Grazie per le dritte! è che ho in testa una ideuzza per doramarth e sto cercando dei regolamenti!

IN ogni caso vedrò di trovare qualcosa e ti faccio sapere! (personalmente hai un +1 in fama!)

Per i regolamenti... se non mi ricordo male avevi aperto una discussione in merito non molto tempo fa.

Quando vuoi sai che sono a disposizione, però IMHO dovrebbe esserti chiaro prima cosa vuoi ottenere dal gioco: le cose che assolutamente devono essere irrinunciabili nella sessione di gioco. Poi scegliere un regolamento che ti permetta - magari anche driftando le regole - di rispondere alle cose che ti servono.

Resto a disposizione, ma forse, se vuoi continuare, per chiarezza si splitta il topic.