Vai al contenuto

Stregone


Messaggio consigliato

salve a tutti sto per iniziare una nuova campagna di 1o lv e io ho deciso di fare uno stregone caotico

il gruppo è composto da un paladino,un monaco,e un ranger/cercatore

il mio dubbio principale era sulla razza,partendo dal fatto che per i punteggi si usa il points buy sistem avevo pensato di metterli in qst modo

8 fo

15 dex

12cos

10int

11 sag

17 car

ero indeciso se farlo drow o umano..

il primo mi darebbe +2dex e car,piu un simpatico potere che come azione minore mi da vantaggio in combattimento contro un'avversario

il secondo invece mi darebbe un +2dex o car ,ma ben 2 talenti che mi permetterebbero di avere un bel +2 a colpire nn male considerando il fatto che essendo umano conoscerei ben 3 poteri a volontà uno contro ogni difesa degli avversari il che mi renderebbe notevolmente versatile.

per quanto riguarda i talenti ci sarebbe da prendere in considerazione anche robustezza dal momento che avrei solo 23pf e senza un chierico nel party...

dato che di D&D 4e nn sono molto esperto mi affido alla vostra sapienza per razza talenti e magari eventuali combo considerando anche le abilita dei miei compagni..grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao! :)

Per una risposta dettagliata mi studio un attimo due robe e provo ad aiutarti... :) Ma intanto, parto da un'idea di base: il taglio che puoi dargli nell'esempio che fai è notevolmente versatile e, per carità, ci sta...Ma visto che sei in cerca di opinioni, ti do la mia ;): a me piacciono molto i personaggi specializzati, soprattutto in quarta...L'idea del pg tutto fare ti fa perdere un pò il gusto di sfruttare la straordinaria caratterizzazione delle classi.

Ora, questo non vuol dire che due stregoni devono per forza essere uguali, ma anziché investire nella varietà (se hai un gruppo bello solido attorno), personalmente mi impegnerei a trovare un focus e a buttarmi li.

Intanto, se ci dici cos'altro c'è in compagnia, magari ci aiuta...Se nel tuo gruppo di gioco, invece, non badate molto alla spartizione dei ruoli (come nel mio...ho 3 assalitori psicopatici ;)), partiamo direttamente da quello che vuoi fare.

Inoltre...E' Forgotten l'ambientazione?

Ciau. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo è composto da un paladino,un monaco,e un ranger/cercatore

avevo scritto cosa ci stava nel party :) cmq nel caso scegliessi il drow sarei piu tentato a scegliere poteri a incontro e giornalieri che attacchino contro i riflessi dal momento che ho la possibilità,sia con il potere del drow,sia con l'attacco a volonta del monaco(colpo di coda se nn sbaglio)di ottenere vantaggio in combattimento contro i miei avversari

ps come potere giornaliero consigliate quello da 3d10+un effetto casuale oppure quello da 6d6???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...