Vai al contenuto

WarHammer - Raccolta liste da 1.000, 1.500, 2.000 p.ti


Morvelion

Messaggio consigliato

Dopo il topic "liste per iniziare a giocare" proseguiamo e ampliamo la discussione aggiungendo questo "topic contenitore" in cui verranno raccolte tutte le liste di warhammer fantasy, (per ora) che girano per il forum, in modo da facilitare la ricerca e la pulizia del sito. Da ora in avanti pubblicherete le liste in questo topic attendendovi alle regole presenti qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/32755-Come-postare-le-liste-eserciti. Si inzia da 1.000 ,1.500 e 2.000 p.ti che sono i limiti classici poi si vedrà se ampliare o meno.

Inoltre per chiarezza aggiungerete questa frase: Risposta alla lista di "" al titolo del vostro topic ogni volta che riponderete a una discussione, dove tra le virgolette metterete il nome dell'utente che in origine a postato la lista.

Es:

Cita
Risposta alla lista di "Morvelion"

In modo da evitare che con l'accavallarsi delle liste si crei confusione.

Vi rammento inoltre che in VIII bisogna seguire delle semplici regolette per fare le liste e sono:

Deve sempre includere almeno tre unità non personaggi, più un Grande Eroe o Eroe come Generale.

Grandi Eroi, fino al 25%

Eroi, fino al 25%

Unita Base, 25% o più

Unità Speciali, fino al 50%

Unità Rare, fino al 25%

Bene questo è tutto vediamo come proseguirà, per ogni domanda potete contattate me o Eiden via PM.

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

bene inizio io per dare l'esempio ;) questa lista rappresenta il clan selvaggio ovvero l'esercito di Elfi silvani che sto attualmente costruendo. Per ora ho dipinto solo due unità di guardie delle radure e le due unità di driadi, ma mi sto impegnado per completare il resto il prima possibile :P e lo so che sono indietro:rain:

Bene ecco la lista:

8°ED elfi silvani del Clan Selvaggio lista da 2.000 p.ti

Scelte Grande Eroe

Sire elfo silvano 145 p.ti

clan dei Danzatori di Guerra 50 p.ti

corona del comando 35 p.ti

lame di loec 35 p.ti

una congiura di malevoli 25 p.ti

totale:290 p.ti

Regole speciali: Armi dei Danzatori di Guerra, danze dell'ombra di loec, Immune alla psicologia e tatuaggi talismatici.

Scelte Eroe

Cantamagie elfo silvano 90 p.ti

mago di 2° livello 35 p.ti

Anello di rubini della rovina 25 p.ti

totale:150 p.ti

Cantamagie elfa silvana 90 p.ti

maga 1°livello --

Bastone di calaingor 25 p.ti

totale:115 p.ti

Scelte base

10 Guardie delle Radure 120 p.ti

alfiere 12 p.ti

musico 6 p.ti

totale:138 p.ti

Regole speciali:archi lunghi della guardia delle radure

10 Guardie delle Radure 120 p.ti

alfiere 12 p.ti

musico 6 p.ti

totale:138 p.ti

Regole speciali:archi lunghi della guardia delle radure

10 Guardie delle Radure 120 p.ti

alfiere 12 p.ti

musico 6 p.ti

totale:138 p.ti

Regole speciali:archi lunghi della guardia delle radure

10 Driadi 120 p.ti

ninfa dei rami 12 p.ti

totale:132 p.ti

Regole speciali:Spiriti della foresta, schermagliatrici, paura

10 Driadi 120 p.ti

ninfa dei rami 12 p.ti

totale:132 p.ti

Regole speciali:Spiriti della foresta, schermagliatrici, paura

Scelte speciali:

12 Danzatori di Guerra 216 p.ti

musico 7 p.ti

cantore della lama 14 p.ti

totale:237 p.ti

Regole speciali:Schermagliatori, danze dell'ombra di Loec, immuni alla psicologia, tatuaggi talismatici

6 Cavalieri Selvaggi di Kurnous 156 p.ti

gruppo comando completo 36 p.ti

totale:192 p.ti

Regole speciali:La Caccia Selvaggia, furia di Kurnous, cavalleria leggera, spiriti della foresta, tatuaggi talismatici

Scelte rare

Uomoalbero 285 p.ti

Regole speciali:Spirito della foresta, pelle a scaglie (3+), determinato, stritolamento, suscettibile al fuoco, canto degli alberi, terrore, bersagio grande

Grande Aquila 50 p.ti

regole speciali: Bestia mostruosa, volante

totale lista: 1997 p.ti

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite dam_lodi

Riprendo in mano la discussione, anche io ho una lista di elfi silvani, magari possiamo confrontarle e vedere i punti da migliorare di ognuna:)

Grande eroe

Sire + clan degli esploratori + spada dello spirito + corazza d'acciaio argentato 270

Eroi

Nobile + clan degli alter + arco di loren + armatura di rovi + scudo 152

2 cantamagie + una pergamena a testa + 2 livello 150/150

Truppe

2*10 guardie delle radure 120/120

2*6 esploratori 85/85

2*5 cavalieri delle radure 120/120

2*12 driadi 144/144

Truppe speciali

3 stirpi arboree 195

Truppe rare

6 guardiavia 142

Tattica: le due unità di guardie al centro del campo, poste ognuna su due ranghi così hanno un fronte piccolo e maneggiabile.

Al centro metto le stirpi e i maghi nelle unità. Le driadi coprono i lati delle guardie e delle stirpi e con molta probabilità attaccheranno sul fianco. Il nobile alter procede coperto da eventuali elementi scenici così si porta presso le unità piccole e le indebolisce (spara 4 volte grazie all'arco, senza penalità, in più ha movimento e iniziativa 9, a piedi). I cavalieri delle radure hanno funzione di disturbo. Il resto, cioè il generale, i guardiavia e le due unità di esploratori vanno in avascoperta, mirando le macchine da guerra o attaccando sul retro. Il sire contro i personaggi con disciplina bassa è una bomba, leggete la spada dello spirito. In più ha tiro armatura 2+ (credo di usarlo contro piccole unità e macchine da guerra).

Con i maghi di livello 2 conto di avere l'incantesimo "Il sentiero nascosto" che mi consente di proteggere le mie unità dalle frecce.

Chiedo solo una cosa: meglio quindi il maghi a livello 2 o più oggetti magici per loro, o magari più guardiavia (3) o magari un gruppetto di danzatori di guerra (in tal caso eccedo però di 19 punti)? consigli??

"Risposta alla lista di Morveillon"

mmm...lista molto interessante. Ti posso chiedere di postare anche la strategia che vuoi usare, così posso commentare meglio.

Comunque la trovo molto interessante, sopratutto per i cavalieri selvaggi di kurnous...Quando posti la strategia rispondo subito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea della mia lista è di colpire il più velocemente possibile, per questo scopo i cavalieri selvaggi sono ottimi grazie al loro movimento di avanguardia, essi insieme ai danzatori ed al sire forniscono un "martello flessibile" che è in grado di colpire per primo il nemico, indebolito dal tiro delle guardie. Le Driadi insieme all'uomoalbero formano unità a se stanti che agiscono per conto loro, intercettando i nemici che si avvicinano troppo alle unità di guardie delle radure. I maghi forniscono suporto magico, e uno grazie all'anello di rubini è anche temibilein atacco. La grande aquila ha il compito di distruggere le macchine da guerra o i maghi solitari.

Chiedo solo una cosa: meglio quindi il maghi a livello 2 o più oggetti magici per loro, o magari più guardiavia (3) o magari un gruppetto di danzatori di guerra (in tal caso eccedo però di 19 punti)? consigli??

Io ho fatto poche partite in 8° ma da quanto ho capito e visto la gran parte dei giocatori di elfi silvani usa una tassimagie di 3° o 4° livello con un Arcano (di solito la bachetta di olmo fatato) e la pietra del lago cristallo, supportata da un mago di livello più basso con una pergamena.

Fra le tre scelte che hai indicato io aggiungerei più guardiavia. i maghi con la sfera di loren non sono utilissimi e a mio avviso è meglio utilizzarli come porta pergamene metre i danzatori se utilizzati in piccoli gruppi sono punti facili per l'avversario, a questo punto meglio un'altra unità di driadi.

Nobile + clan degli alter + arco di loren + armatura di rovi + scudo 152

questo nobile non mi piace, ok per l'arco di loren ma senza i dardi arcani non fai niente. valuta l'idea di mettere un alfiere dello stendardo,perchè senza perderai di sicuro lo scenario sangue e gloria visto che non hai stendardi.

2*5 cavalieri delle radure 120/120

Utilissimi e una delle migliori unità per gli elfi silvani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il sire lo mandi in giro da solo? oppure usi i cavalieri per distogliere l'attenzione da lui? perché se lo mandi in giro da solo la prima unità di arcieri a gittata gli dà non poche noie

Per le unità in più dipende da che nemico ha ma direi più oggetti magici per i maghi nel caso i nemici usino molti maghi o i guardiavia in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Il generale va in giro da solo ma mica lo metto nei luoghi aperti, e sopratutto conto di usare i boschi come riparo dato che non ha neanche penalità di movimento. Inoltre pensavo di metterlo alter anche lui invece di esploratore perchè è più conveniente, anche per quanto riguarda il movimento. Direi che metterò qualche guardiavia in più e aumento livelli dei maghi o aggiungo oggetti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

L'idea della mia lista è di colpire il più velocemente possibile, per questo scopo i cavalieri selvaggi sono ottimi grazie al loro movimento di avanguardia, essi insieme ai danzatori ed al sire forniscono un "martello flessibile" che è in grado di colpire per primo il nemico, indebolito dal tiro delle guardie. Le Driadi insieme all'uomoalbero formano unità a se stanti che agiscono per conto loro, intercettando i nemici che si avvicinano troppo alle unità di guardie delle radure. I maghi forniscono suporto magico, e uno grazie all'anello di rubini è anche temibilein atacco. La grande aquila ha il compito di distruggere le macchine da guerra o i maghi solitari.

Io ho fatto poche partite in 8° ma da quanto ho capito e visto la gran parte dei giocatori di elfi silvani usa una tassimagie di 3° o 4° livello con un Arcano (di solito la bachetta di olmo fatato) e la pietra del lago cristallo, supportata da un mago di livello più basso con una pergamena.

Fra le tre scelte che hai indicato io aggiungerei più guardiavia. i maghi con la sfera di loren non sono utilissimi e a mio avviso è meglio utilizzarli come porta pergamene metre i danzatori se utilizzati in piccoli gruppi sono punti facili per l'avversario, a questo punto meglio un'altra unità di driadi.

questo nobile non mi piace, ok per l'arco di loren ma senza i dardi arcani non fai niente. valuta l'idea di mettere un alfiere dello stendardo,perchè senza perderai di sicuro lo scenario sangue e gloria visto che non hai stendardi.

Utilissimi e una delle migliori unità per gli elfi silvani

mmm più che i cavalieri selvaggi non ti converrebbe mettere dei cavalieri delle radure che sono più economici (anche se solo di 2 punti) e stando lontano dal nemico non si fanno smazzuolare? I cavalieri selvaggi sono molto vulnerabili, e poi 6 sono pochi a mio parere contando il fatto che le fanterie in ottava edizione sono bordelli di modelli.

Per quanto riguarda il nobile non saprei con cosa sostituirlo perchè in un esercito così mobile lo stendardo da battaglia rischia di essere lontano da tutto e da tutti senza essere minimamente utile...Potrei mettere il sire con quella combinazione e i dardi arcani...ma si possono usare frecce e arco magici?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm più che i cavalieri selvaggi non ti converrebbe mettere dei cavalieri delle radure che sono più economici (anche se solo di 2 punti) e stando lontano dal nemico non si fanno smazzuolare? I cavalieri selvaggi sono molto vulnerabili, e poi 6 sono pochi a mio parere contando il fatto che le fanterie in ottava edizione sono bordelli di modelli.

si infatti, sto cambiando la lista per ora ho solo un abbozzo che contiene tra l'altro 2 unità di cavalieri delle radure, un unità da 20 di guardie delle radure e un altra da 20 di driadi (forse se i punti lo permettono). posterò più tardi quando sarà completa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

ok attendiamo, intanto puoi consigliarmi dei sire elfi silvani impostati sul tiro? perchè non riesco a trovare delle combinazioni decenti. Il sire con arco di loren, dardi arcani e altro non mi sembra così poi spaccoso. La colpa però secondo me stà proprio nell'arco. Ora provo a mettere giù un esercito che riesca a competere anche con unità molto corazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli ;) sono quattro. Ho cercato di diversificare il più possibile, e anche se alcuni hanno degli ogetti in comune cambia il modo in cui li giochi aveno ognuno di loro uno scopo diverso.

Sire elfo silvano 145 p.ti

arma addizionale + 6 p.ti

armatura leggera + 3 p.ti

arco di loren +35 p.ti

anello di rubini della rovina +25 p.ti

totale 214 p.ti

questo sire è ottimo da abbinare ad un unità di guardia delle radure, poichè aumenta il volume di fuoco dell'unità. In più se gli abbini l'alfiere con uno stendardo magico, tipo lo stendardo affilato, ad un unità da 20 guardie hai un unità davvero temibile!. Inoltre il sire porta pure l'anello di rubini della rovina per annichilire le unità più resistenti a suon di palle di fuoco:lol:

Sire elfo silvano 145 p.ti

clan dei guardiavia +45 p.ti

freccia della salva fatale +30 p.ti

una confusione di dispettosi +25 p.ti

spilla amaranto +35 p.ti

arma addizionale +6 p.ti

totale:286 p.ti

Questo Sire abbinato ad un unità di guardiavia è studiato per rallentare ed abbattere le unità avversarie numerose e con bassa disciplina. La confusione di dispettosi è un artefatto che se entra rende stupida un unità entro 18'', combinata con la l'abilità tiro letale significa che sarai abbastanza vicino per mietere vittime coi colpi mortali e se non dovesse bastare hai sempre la freccia della salva fatale a disposizione.

Sire elfo silvano 145 p.ti

clan esporatori +25p.ti

scaglie luccicanti +25 p.ti

arco di loren +35 p.ti

dardi arcani +25 p.ti

una parata di rapaci +25 p.ti

arma addizionale +6 p.ti

totale:286 p.ti

Questo può essere classificato come il sire standard da tiro, tuttavia grazie alla parata di rapaci ha un attacco da tiro in più a Fo4 che colpisce al 3+ entro 18''che puoi utilizzare per colpire i bersagli individuali nelle unità che non è male per seccare campioni o alfieri nemici, fondamentalmente è una base di tiro mobile. Se vuoi poi toglierli il clan per metterlo su una grande aquila per dargli più mobilità.

Sire elfo silvano 145 p.ti

clan alter +35 p.ti

arco di loren +35 p.ti

freccie del fuoco astrale +25 p.ti

scaglie luccicanti +25 p.ti

grande arma +6 p.ti

totale:271 p.ti

In ultimo questo sire è studiato per dare fastidio alle piccole unità di fanteria e cavalleria leggera o come diversivo da mandare contro macchine da guerra e maghi solitari. le freccie astrali più l'arco di loren ti forniscono 4 attacchi con cui sperare di mandare in panico il nemico mentre la grande arma è studiata per falciare quegli avversari troppo stupidi per scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sire elfo silvano 145 p.ti

arma addizionale + 6 p.ti

armatura leggera + 3 p.ti

arco di loren +35 p.ti

anello di rubini della rovina +25 p.ti

totale 214 p.ti

questo sire è ottimo da abbinare ad un unità di guardia delle radure, poichè aumenta il volume di fuoco dell'unità. In più se gli abbini l'alfiere con uno stendardo magico, tipo lo stendardo affilato, ad un unità da 20 guardie hai un unità davvero temibile!. Inoltre il sire porta pure l'anello di rubini della rovina per annichilire le unità più resistenti a suon di palle di fuoco:lol:

Questo è fantastico,l'ho provato come lo consigli tu(anche l'alfiere dello stendardo da battaglia) + i dardi arcani e ho fatto un massacro,in un turno sono riuscito a lanciare 7 palle di fuoco non disperse che hanno fatto 27 colpi all'ex unità di elmi d'argento+mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è fantastico,l'ho provato come lo consigli tu(anche l'alfiere dello stendardo da battaglia) + i dardi arcani e ho fatto un massacro,in un turno sono riuscito a lanciare 7 palle di fuoco non disperse che hanno fatto 27 colpi all'ex unità di elmi d'argento+mago.

Mi spiace frenare il tuo entusiasmo però non puoi usare due ogetti incantati insieme (dardi incantati + anello rubini), ma sopratutto non puoi sparare 7 palle di fuoco in un turno! l'anello lancia una palla di fuoco per turno utilizzando la forma base dell'incantesimo.

Comunque ho finalmente completato la mia lista! eccola qui ;)

8°ED "Guardiani del lago cristallo"

lista 2.000 p.ti Elfi Silavani

Spoiler:  
Scelte grande eroe:

"Tallec delle acque"

Tessimagie elfa silvana 215 p.ti

sfera della divinazione +25 p.ti

pietra del lago cristallo +30 p.ti

totale:270p.ti

Scelte eroe:

"Loch Ysendil L'araldo verde"

Nobile Elfo silvano 75 p.ti

alfiere dello stendardo da battaglia +15 p.ti

stendardo affilato +45p.ti

armatura leggera +2 p.ti

lancia +2 p.ti

totale:139 p.ti

"Droomiya la ninfa del lago"

spettro dei rami 65 p.ti

una congiura di malevoli +25 p.ti

totale: 90 p.ti

Scelte truppa:

"I Custodi del lago"

20 guardie delle radure 240 p.ti

gruppo comando completo +24 p.ti

vessillo della fiamma eterna +10 p.ti

totale:274 p.ti

"Le ancelle del lago"

20 driadi 240 p.ti

ninfa dei rami +12 p.ti

totale:252 p.ti

"Guardiani dei sentieri"

10 guardie delle radure 120 p.ti

totale:120 p.ti

"Le steffette di Querciaspina"

5 cavalieri delle radure 120 p.ti

musico +9 p.ti

totale:129 p.ti

Scelte truppe speciali:

"I Risvegliati"

6 stirpi arboree 390 p.ti

totale:390 p.ti

Scelte truppe rare:

"Orhome l'Antico"

Uomoalbero 285 p.ti

totale:285 p.ti

"Dalinor dei venti celesti"

Grande aquila 50 p.ti

totale 50 p.ti

TOTALE LISTA: 1999 PUNTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace frenare il tuo entusiasmo però non puoi usare due ogetti incantati insieme (dardi incantati + anello rubini), ma sopratutto non puoi sparare 7 palle di fuoco in un turno! l'anello lancia una palla di fuoco per turno utilizzando la forma base dell'incantesimo.

Come si passa da strapotere a inutilità:eek:,cioè visto che per ora dove uso il sire non uso le maghe il mio avversario può usare tutti i dadi dispersione per il singolo incanto.

Penso che utilizzerò quei 25p.ti per qualcosa di più utile(come i dardi arcani)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

visto che per ora dove uso il sire non uso le maghe il mio avversario può usare tutti i dadi dispersione per il singolo incanto.

Ma senza maghe sei completamente esposto alla magia avversaria, ti consiglio di aggiungerne almeno una, e a quanti punti giochi?

comunque stavo pensando di promuovere la mia tessiamgie al 4° livello. Visto che per ora sto dipingendo tutto e quindi non ho ancora testato la lista sul campo da gioco, quanto è influente lanciare un incantesimo in più? mi conviene togliere qualcosa per aggiungere il 4° livello alla maga oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma senza maghe sei completamente esposto alla magia avversaria, ti consiglio di aggiungerne almeno una, e a quanti punti giochi?

Si sono molto esposto alla potente magia dei nani :lol:!

Quella lista la uso solo contro i nani mentre contro gli alti elfi metto la tessimagie di 4°livello se no quei maledetti maghetti con le loro fiamme della fenice mi seccano mezzo esercito senza utilizzare le truppe.

gioco tra i 1000 e i 1225 punti

p.s.: attualmente posso giocare solo contro questi 2 eserciti e quindi o mi becco i maghi ultra pompati o non becco del tutto maghi,quindi per ora non sono in grado di trovare il giusto equilibrio per i maghi.

comunque stavo pensando di promuovere la mia tessiamgie al 4° livello. Visto che per ora sto dipingendo tutto e quindi non ho ancora testato la lista sul campo da gioco, quanto è influente lanciare un incantesimo in più? mi conviene togliere qualcosa per aggiungere il 4° livello alla maga oppure no?

Dipende... che sapere usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...