Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Il morso e la spada

Risposte in primo piano

Pubblicato

Questa cosa ancora la devo capire. Nella descrizione di alcuni mostri c'è scritto una cosa e in altri è il contrario...

La mia domanda è:

Se io oltre ad avere degli attacchi con un'arma non naturale (spadone, ascia, spada lunga...), ho anche un attacco con un'arma naturale differente dall'artiglio e che quindi non ho bisogno delle mani per utilizzarlo (come morso o colpo di coda), posso farli entrambi nello stesso round? E subisco penalità?

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 979
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Le penalità sono le stesse che si applicano ai PG.

Avrai un'arma primaria, e tutte le altre saranno secondarie: gli attacchi subiranno un -5 sul tiro a prescindere da quante sono (se hanno Multiattack, solo -2).

  • Autore

Le penalità sono le stesse che si applicano ai PG.

Avrai un'arma primaria, e tutte le altre saranno secondarie: gli attacchi subiranno un -5 sul tiro a prescindere da quante sono (se hanno Multiattack, solo -2).

Però nel minotauro usa l'ascia e il corno con lo stesso bonus d'attacco. In "abissi e inferi" il kaorti ha pugnale o morso nell'attacco completo :confused:

Questi potrebbero essere interpretati come errori dei manuali?

Non lo so.

Io ti ho messo quello che dicono sui mostri nell'introduzione del manuale.

Non posso avere sottomano i Kaorti. Controllerò a proposito del minotauro, ma non credo siano errori.

EDIT: il minotauro non ha errori. Infatti dice Full Attack: Greataxe +9/+4 melee (3d6+6/x3) and gore +4 melee (1d8+2). La principale (ascia) al massimo (e il secondo attacco con le regole normali), l'arma secondaria (corno) a -5. Torna.

  • Autore

Non lo so.

Io ti ho messo quello che dicono sui mostri nell'introduzione del manuale.

Non posso avere sottomano i Kaorti. Controllerò a proposito del minotauro, ma non credo siano errori.

EDIT: il minotauro non ha errori. Infatti dice Full Attack: Greataxe +9/+4 melee (3d6+6/x3) and gore +4 melee (1d8+2). La principale (ascia) al massimo (e il secondo attacco con le regole normali), l'arma secondaria (corno) a -5. Torna.

Infatti, è un errore del manuale in italiano :banghead:. Lì i due attacchi hanno +9 di bonus d'attacco. Cmq grazie Shar, "Abissi e inferi" è un manuale davvero strano, ci sono cose che sono addirittura della 3.0! (come ferimento dei Nerra). Bisogna seguire le regole del MdM cmq.

Mod, potete sbarrare pure. :-p

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.