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Guardia imperiale 1500 - La carica degli Ogryn


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Hola, sto finendo di convertire degli Ogryn partendo dagli Ogre del fantasy, quindi contavo di inaugurarli in una partita con amici.

Gli Ogryn non sono certo il massimo della competitività, lo sappiamo (d'altronde tutti i reparti speciali della GI non sono granchè...) ma non sono neanche malissimo...

Quindi ho pensato a questa lista che - sebbene easy - dovrebbe essere divertente da giocare.

QG

Lord Commissario (maglio, bombe termiche) 90

[aggregato agli Ogryn su Chimera)]

Squadra comando compagnia (stendardo, autocannon, granate krak, ufficiale flotta) 110

TRUPPE

Plotone Arpia

Comando plotone (4 lanciafiamme) 50

imbarcata su Chimera ( lanciafiamme scafo, multilaser) 55

SQ 1 (cannone laser, termico, granate krak, arma potenziata) 100

SQ 2 (cannone laser, termico, granate krak, arma potenziata) 100

Squadra Veleno

Veterani (2 termico 1 plasma, arma potenziata, bombe termiche) 120

imbarcata su Chimera (corazza, lanciafiamme scafo, multilaser) 70

Squadra Topi

Legione Penale 80

SPECIALI

5 Ogryn 210

[con il Lord Commissario aggregato]

---> Chimera (corazza, lanciafiamme frontale, multilaser) 70

Guardia Marbo 65

SUPPORTI LEGGERI

Squadrone da 3 sentinelle (multilaser) 105

Squadrone da 2 sentinelle (cannone laser) 110

SUPPORTI PESANTI

Leman Russ Battle Tank (cannone laser) 165

---------------

15 Kill Point

In pratica le squadre del plotone Arpia insieme alla comando plotone rimangono nelle retrovie a tirare con i CL e AC ai trasporti / carri / terminator etc sfruttando gli ordini. L'equipaggiamento aggiuntivo è dovuto al poter gestire l'arrivo di Terminator teletrasportati o Dreadnought. Le sentinelle con CL rimangono nelle retrovie per questo motivo. Il solito LR funge da copertura semovente nelle retrovie e ammorbidisce le linee nemiche.

Tutto il resto avanza senza remore, con le tre sentinelle nude messe lì solo per stare intorno al trasporto degli Ogryn e fungere da scudo (visto che devo inaugurare gli Ogryn pare brutto che tuonino al primo turno :-) ).

La legione penale infiltrata mi supplisce alla scarsa robustezza della lista con una unità di truppa che infiltra e la guardia Marbo è l'elemento di sorpresa e divertimento della lista visto che è assolutamente erratico :-)

La lista dovrebbe essere abbastanza mobile, anche se - inevitabilmente - soffre a Kill Point con molte unità fragili (ma con la guardia è normale).

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