Vai al contenuto

nuovo esercito?! Alti elfi o Uomini lucertola?

Risposte in primo piano

Maledetto me! perche non riesco a starmene buono a completare un esercito prima di passare ad un altro?:think:

Comunque la questione è questa: sarà perchè è appena uscita isola del sangue, sarà perchè o ritrovato un pò di miniature dei lizzardman perse nel dimenticatoio, mi è venuta voglia di iniziare un nuovo esercito ( il terzo:sorry:). Il problema è che non so quale scegliere tra i due del titolo, entrambi mi piacciono come miniature (e qui sta il grosso del problema) come stile di gioco e ho già il codex e alcune mianiture di entrambe.

Ragazzi aiutatemi perchè mi sa che sto impazzendo....

Soluzioni?

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Mooolto bene ecco uno dei soliti problemi che si pongono anche a me di continuo direi :)...

Allora vorrei molto aiutarti e darti qualche consiglio...però potresti dirmi quali miniature hai già dei due eserciti??

Analizzando i due eserciti:

1) io faccio uomini lucertola e ti posso dire che sono un esercito veramente completo: hanno magia (gli slann sono potentissimi), eroi da cac veramente tosti anche come resistenza, eroi scinchi da infiltrazione, truppe di tutti i tipi (sciami, truppe in ranghi pesanti o veloci, schermagliatori e anche unità mista di scinchi e kroxigor), cavalleria molto forte, cavalleria volante, esploratori, fanteria mostruosa e mostri!!!!! Insomma tutto ciò che uno può volere... Le strategie di utilizzo sono molteplici e non sto qui a discuterle tutte....l'unica cosa che manca sono le macchine da guerra (volendo comunque c'è la balista montata sullo stegadonte e le due cerbottane giganti).

2) alti elfi: ho un mio amico che li gioca e ti posso dire che sono molto forti. L'abilità "attacca sempre per primo" in ottava è anche stata potenziata quindi ripetono anche i tiri per colpire quasi sempre (a meno che non siano altri elfi contro di loro). Come tutti gli elfi hanno re3 ma questo è bilanciato dal fatto che hanno eroi multiuso (tiro,cac) e anche maghi veramente fighi. Inoltre hanno ben 3 tipi di draghi!!!!!! (e menzione speciale per il mago dragone!!). Ora le loro truppe sono molto potenti, considera che la guardia del mare è fortissima sia in cac che in tiro. Inoltre gli alti elfi combattono sempre con un rango in più quando usano picche (quindi i primi 4 se non sbaglio). Il che da molti vantaggi sul cac e (nel caso non attaccassero per primi) sul contrattacco. La cavalleria dei principi drago è molto forte, direi alla pari con i cavalieri su naggaronte (hanno meno resistenza ma più velocità, le differenze si compensano con altre caratteristiche). Inoltre le guardie della fenice e maestri di spada li amo. Per ultimo ci sono le multibaliste. inoltre non hai limiti su scelte speciali e rare (quindi puoi schierare 6 scelte speciali uguali).

Magari tutto ciò che ho scritto lo sapevi già, magari no :-)

Nel caso comunque tu decidessi di iniziare gli alti elfi e scegliere di acquistare "Isola del Sangue" tieni in considerazione questa proposta: sono disposto a smezzarne il contenuto (naturalmente io prendo gli skaven e tu gli alti elfi), così sarebbe vantaggioso per tutti e due. Se ti interessa mandami un pm che ci mettiamo d'accordo sul come organizzarci.

Buona scelta :)

• Autore

Allora degli Alti elfi o una scatola di picchieri mentre per gli uomini lucertola ho la guardia del tempio e lo stegadonte/macchina degli dei.

gli uomini lucertola mi piacciono proprio perchè sono un esercito che ha tutto, e poi per il loro fascino di impero decaduto. D'altrocanto con gli Alti elfi ho già in mente un esercito tematizzato sui leoni bianchi e la loro regione di Chrace, però così facendo avrei tre eserciti di elfi (silvani, oscuri, alti) e vorrei un pò cambiare.

Ti ringrazio per l'offerta e mi sta anche bene però tieni presente che se inizierò con gli alti elfi, sarà verso novembre/dicembre (e sarà cosi anche nel caso dei lizzaerdman)visto che per ora voglio terminare la mia schiera di elfi silvani ( o almeno provarci:lol:)

Bè comunque anche se inizi a dicembre tieni presente la proposta lo stesso :)

Comunque hai ragione, io ho iniziato da circa 10 mesi i lizardmen e sono veramente fantastici. Ho una "passione sfrenata" per gli scinchi: sono versatili e se aiutati dalla magia sono veramente potenti...Senza contare che poi sono loro a domare le bestie più grandi come terradonti stegadonti e salamandre/spinodonti... Inoltre anche se non hanno draghi hanno il carnosauro, una bestia assurda con fo 7 re 5 e ogni ferita inflitta fa d3 ferite. Inoltre ha furia e non la può mai perdere...

Anche le miniature sono molto belle a parer mio. La mia preferite sono quella dello stegadonte e quella di chakax che a mio parere è fatta veramente bene e sembra veramente incazzosa come si vuole da una guardia del tempio!!