Vai al contenuto

Arma magica e arma distintiva

Risposte in primo piano

poniamo il caso che io possegga una spada con potenziamento +1 infuocata e successivamente intraprendessi la carriera di kensai:

potendo (al primo livello) infondere nella mia arma distintiva un potenziamento equivalente a +1 posso aggiungerlo ai potenziamenti gia esistenti dell'arma facendola diventare ad esempio una spada +2 infuocata oppure +1 infuocata e affilata?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

No. Dovrai aspettare di raggiungere il terzo livello nella classe da Kensai se vuoi aumentare di +1 il bonus di potenziamento della tua arma.

è specificato da qualche parte? ci sono FAQ? perchè servirebbe anche a me

Mi pare fosse scritto nella descrizione del Kensai, ora controllo.

Edit: Perfetto combattente pag. 55, tabella, nota ** (quella con due asterischi). Non lo dice in modo esplicito ma è perfettamente comprensibile. Lì fa l'esempio di una spada lunga +1 che si vuole far diventare +3 e tuttavia dice che bisogna spendere dei PE pari alla differenza dell'equivalente del +3 meno il +1 (360 - 40 = 320). Se si potesse fare quello che dite voi allora si sarebbe potuto fare sin dal livello 2 e sarebbe costato solo 160 PE

Mi pare fosse scritto nella descrizione del Kensai, ora controllo.

Edit: Perfetto combattente pag. 55, tabella, nota ** (quella con due asterischi). Non lo dice in modo esplicito ma è perfettamente comprensibile. Lì fa l'esempio di una spada lunga +1 che si vuole far diventare +3 e tuttavia dice che bisogna spendere dei PE pari alla differenza dell'equivalente del +3 meno il +1 (360 - 40 = 320). Se si potesse fare quello che dite voi allora si sarebbe potuto fare sin dal livello 2 e sarebbe costato solo 160 PE

Esattamente. La tabella presentata sul manuale, indica il bonus di potenziamento COMPLESSIVO dell'arma. Ad esempio, un'arma che già di suo ha un bonus di +10, non può subire l'effetto della capacità Arma distintiva.