Vai al contenuto

come eliminare teclis con i silvani


chacho2

Messaggio consigliato

ciao a tutti:bye:

mi ritrovo alle prese con l'esistenza di questo mago effettivamente potentissimo che se iniziasse a lanciare magie sul campo da gioco mi stravolgerebbe tutta la tattica e nel caso remoto che si arrivasse al corpo a corpo avrebbe la sua spada su cui non mi esprimo quindi per ucciderlo ci vuole un arciere o meglio un cecchino o un gruppo di cecchini escludo a priori le guardie delle radure perchè penso che verrebbero distrutte molto prima di arrivare a 30" pollici i guardiavia dovrebbero avere un bosco li vicino quindi mi rinane il caro nobile/sire di cui posto la possibile combinazione

sire135

clan degli alter35

artiglio del cacciatore25

freccia della salva fatale30

dardi arcani25???

nobile75

clan degli alter25

artiglio del cacciatore25

dardi arcani25

premetto che sono solo teorici non li ho mai provati sul campo potete modificarli a piacimento

la tattica sarebbe che potendo sparare dove arriva la mia linea di visuale e potendo sparare anche alle unità intruppate e muovendomi di 9 o 18 se marcio potrei arrivare a una distanza decente per poter utilizzare i dardi arcani o la freccia della salva fatale oppure se troppo lontano potrei lanciare frecce normali con l'artiglio del cacciatore e raggiungerlo comunque. poi nel caso di aver ucciso cosa lo uso a fare il cecchino? lo metto al sicuro oppure lo uso per uccidere altri eroi,macchine da guerra o unità importanti?

già che ci sono con la regola colpo mortale si uccidono sul colpo gli eroi oppure gli si fa una normale ferita?

accetto critiche commenti,ringrazio tutti per le risposte:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite dam_lodi

Bè la regola colpo mortale li uccide sul colpo anche se anno 27000 ferite...

I casi sono due...

1) mago intruppato (secondo me lo mette così): devi avvicinarti e sparargli o con l'abilità cecchino o con la salva fatale e speri che la distribuzione dei colpi vada su di lui...

2) non intruppato (e spero per te che sia così): ti bastano dei normali guardiavia...e se mai un sire con la salva fatale...

Oppure è più semplice ucciderlo in cac con dei danzatori o delle driadi...

Cosa fa la sua spada che ora non ce l'ho presente?

Link al commento
Condividi su altri siti

colpisce con 2+ e nega i tiri armatura

comunque anche se il mago è intruppato con l'artiglio del cacciatore gli posso sparare e anche 2700pollici con un misero malus totale di -2 non è quello il problema

è meglio il clan degli alter o quello dei guardiavia per un personaggio del genere? e sarebbe un pg utile come killer di eroi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso con le nuove regole chi è quel pazzo che gioca teclis?

ricordo che lanciava incantesimi inarrestabili con un doppio qualsiasi e ora una forza inarrestabile vuol dire anche un incidente di lancio.....

Comunque una combinazione efficace per eliminare gli eroi avversari è il sire con l'arco di loren e le freccie dell'agonia

o il sire/nobile guardiavia con l'artiglio del cacciatore, i dardi arcani te li sconsiglio se il tuo obiettivo è teclis visto che non ha armatura, mentre sono efficaci contro le truppe corazzate.

Altre soluzioni sono: confusione di dispettosi ( gli spiritelli che causano stupidità ad un unità nemica entro 18") e il lamento di disperazioni (nomini un bersaglio e se questi fallisce il test di disciplina subisce D3 ferite non salvabili.

Se il tuo avversario gioca teclis intruppato prendi l'anello di rubini della rovina e bersaglialo di palle di fuoco fino a ridurlo in cenere (risata malvagia prego):lol:.

Link al commento
Condividi su altri siti

colpisce con 2+ e nega i tiri armatura

No sbagliato Ferisce al 2+ e Nega i Ta... comuqnue stiamo parlando di un modello che ha 1 A ed Ac 3 quindi il più delle volte colpisce al 6...

Ma adesso con le nuove regole chi è quel pazzo che gioca teclis?

ricordo che lanciava incantesimi inarrestabili con un doppio qualsiasi e ora una forza inarrestabile vuol dire anche un incidente di lancio.....

Pagina 66 – Teclis, Sommo Custode del Sapere cambia l’ultimo paragrafo in “In aggiunta, gli incantesimi lanciati da Teclis sono lanciati con Forza Inarrestabile ad ogni tiro di lancio riuscito che contiene un doppio, tuttavia se il tiro include un doppio 6 verranno considerati incidenti di lancio.”

E' ancora uno sgravo...

Così vale anche per il libro...

l'anello di rubini della rovina è un oggetto incantato comune che trovi sul manuale, è un artefatto che contiene l'incantesimo palla di fuoco (versione base) che infligge 1D6 colpi a Fo4 ad un unità entro 24". Costa 25 p.ti e lo puoi dare a qualsiasi eroe.

Però basta un dato per disperderlo visto che la sua infusione è 3

Come personaggio che prende Macchine ed altri eroi vedrei bene (come consigliato da Morvelion):

Grande Eroe: Sire Elfo Silvano P.ti 145

Arma a una mano; Arco lungo; Viaggiatori delle Foreste

Armatura leggera + 3 P.ti; Scudo + 3 P.ti; Clan degli Esploratori + 25 P.ti;

Armatura di Rovi + 15 P.ti; Talismano di Protezione + 15 P.ti; L'arco di Loren + 35 P.ti; Frecce dell'Agonia + 35 P.ti

P.ti Totali: 276

Ta 5+; Ts 6+; -4 Ab totale al tiro dentro una foresta (-1 solo -1 armatura -1 bosco -1 bosco foresta; non verrà mai preso)

Quattro attacchi con agonia che prendono al 2+ e feriscono in media al 5+

Sennò potresti usare a 30 P.ti la Pietra del lago Cristallo

Link al commento
Condividi su altri siti

le regole per gli artefatti sono cambiate, adesso devi superare valore di lancio indicato (in questo caso 3) ma puoi usare quanti dadi vuoi:lol:

Il sire va bene, solo toglierei lo scudo visto che ora conferisce un TS al 6+ ma per quello c'è il talismano di protezione ( o la pietra del lago cristallo). Eiden l'armatura leggera viene sostituita da quella magica;).

Link al commento
Condividi su altri siti

le regole per gli artefatti sono cambiate, adesso devi superare valore di lancio indicato (in questo caso 3) ma puoi usare quanti dadi vuoi:lol:

Il sire va bene, solo toglierei lo scudo visto che ora conferisce un TS al 6+ ma per quello c'è il talismano di protezione ( o la pietra del lago cristallo). Eiden l'armatura leggera viene sostituita da quella magica;).

Giusto quindi -3 P.ti per l'armatura, ma quello è un Ts al 6+ certo... arma bianca e scuso solo contro cac e non contro magico... certo devi aver sulo ma meglio di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...