DB_Cooper Posted September 4, 2010 Report Share Posted September 4, 2010 Salve a tutti, signori e signore della tana Mi chiamo Marco (DB per gli amici) e sono un baldo "nerd" del centro italia Di fatto, non sono un gran fan del D&D in quanto tale, ma adoro certe ambientazioni e per forza di cose, tra un gioco e l'altro è bello rispolverare il gusto della compagnia, sebbene, dalle mie parti, la narrazione è sempre al primo posto. Osservo la "tana" da un pò ed...eccomi qua, visto anche il mio recente riavvicinamento al D&D. Mi presento un pò (giusto per essere qualcosa di diverso da un nick) Non mi piace: - i power-player (sebbene siano una razza legittima e ben accetta, il GDR è altro, per loro basta Wordl of Warcraft ; - MMORPG: sebbene non disdegni affatto l'idea del GDR video-ludico non tollero molto la PIEGA che questi hanno preso grazie a WoW et similia, devastando la cultura giovanile del GDR e allontanando i giocatori da un contesto più che altro culturale dominato dall'immaginario e dalla suggestione; - giocare tanto per: il GDR è per me innanzi tutto, un attività ludico-culturale; giocare è anche apprendere e divertirsi in modo assolutamente creativo e proficuo. Mi piace: - il vecchio World of Darkness: sono cresciuto con quello e sono Master di un live che comprende molte razze del vecchio mondo di tenebra...Il mio gioco preferito è "Mage The Ascension" sopra ogni altro e credo sia il punto più alto mai toccato da un gioco... - Eberron: è un'ambientazione completa, avventurosa e colma di intrighi, adattabile a tutti...Alternando sessioni più dinamiche ad altre meramente investigative si può ottenere un complesso organico di avventure avvincenti e originali, con tutta la vastità offerta; - i giochi di Narrazione: Sine Requie, Angeli e Demoni...Tutti i giochi con forte componente narrativa ed emotiva... - ambientazioni Horror: prevalentemente, mi destreggio bene in ambientazioni sinistre e colme di misteri ed enigmi, con piccoli gialli, png ambigui e sensazioni malsane... Tra una campagna e l'altra, mi diletto nei giochi di carte (Warhammer e Agot LCG) e altre attività ludiche... Ah. Suono anche qualche la chitarra. Non c'entra, ma è parte del quadretto. Un saluto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arken Posted September 4, 2010 Report Share Posted September 4, 2010 benvenuto, vedo che hai voglia di scrivereXD Link to comment Share on other sites More sharing options...
DB_Cooper Posted September 4, 2010 Author Report Share Posted September 4, 2010 Sorry...E' che mi piace dire e sapere più delle identità virtuali Grazie del benvenuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arken Posted September 4, 2010 Report Share Posted September 4, 2010 guarda che non ti devi mica scusare eh, stavo solo scherzando, quì è una cosa ben vista scrivere molto, continua così!=) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Morwen Posted September 15, 2010 Report Share Posted September 15, 2010 Con imperdonabile ritardo (), benvenuto da parte dello staff! ^^ Ti lascio qui il link al regolamento e alle FAQ e ti auguro una buona permanenza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.