Vai al contenuto

Cerco aiuto per lista Uomini Lucertola da 1000 punti!


Il Mutaforma

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, devo buttare giù una lista degli uomini lucertola da 1000 punti per un mio amico.

Dovrebbe essere incentrata sul raggiungere l'avversario in fuga distruggendo intere truppe durante la fuga.

L' unica legge da seguire è di includere Oxyotl (capace di uccidere una singola miniatura dentro un unità) e altri 9 camaleonti per abbattere alfieri e macchine da guerra.

L'esercito dovrebbe tentare di causare paura senza subire troppe perdite, quindi mi verrebbe da pensare ai Kroxigor, ai Cavalca Naggaronti e ai branchi da caccia di Salamandre e Spinodonti.

Tenendo a mente che Carnosauri e Stegadonti causano terrore.

Partendo da questi precetti devo stilargli una lista da 1000.

Parola a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite dam_lodi

Come parola a voi!?!? Prova tua a buttare giù qualcosa...io ho già qualche idea...sicuramente uno stegadonte e come cac delle unità miste di scinchi e kroxigor così sono truppe che causano paura....

Ma perchè non deve fare troppe perdite? Le unità fuggono prevalentemente se fai le perdite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Però eccedi di 12 punti, togli un camaleonte...

Non hai magia (moooooolto male in 8°), un solo eroe (che è forte per carità, ma difficilmente abbatterai un eroe usandolo) e truppe che non sono fortissime a mio avviso. Allora questa è la mia idea:

a te servono delle truppe che facciano fuggire il nemico quindi devono causare paura. Le truppe miste di kroxigor e scinchi a mio avviso sono molto costose ma poco efficaci perchè i kroxigor portano via molti punti (l'equivalente di 11 scinchi) e aggungono solo 1 modello. Per questo nelle unità metterei 1 solo modello di kroxigor, così l'unità causa paura e ha molti più modelli.

I cavalca naggaronti non li trovo molto forti. Causano paura, ma piuttosto con quei punti metti un altro stegadonte con sopra un eroe e con la lancia dello stegadonte, così fa 2d6+1 colpi da impatto e hai un buon eroe per essere a mille punti...Togli Oxyitl e metti un maghetto che fa sempre bene. I punti che ti rimangono usali per mettere degli scinchi schermagliatori...

Che te ne pare? L'armata te l'ho cambiata di molto...fammi sapere le tue impressioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo per dire che in ottava edizione la paura non fa più fuggire automaticamente un nemico che ha fallito il test di rotta in combattimento, ma riduce ad Ac 1 l'unità che fallisce il test di panico; inoltre le unità che hanno più ranghi dei tuoi sono considerate incrollabili (ovvero determinate) quindi è molto più difficile far fuggire il nemico.

Spiacente di fare il guastafeste;-) ma ormai questa tattica non funziona più tanto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, secondo me gli ci vogliono 3 gruppi di supporto di schermagliatori (rigorosamente da 10, e niente potenziamenti), due solidi blocchi di sauri (ora come ora ne occorrono 30 a gruppo...con lance...ma sei solo a 1000!), un' unità da sfondamento di cavalleria e almeno un mago! Poi se vuole Oxyotl (costa 160). A 1000 non puoi farlo, ma nemmeno il nemico più...quindi ecco due concezioni diverse...Io direi così:

Eroe

Sacerdote scinco/ (livello 2°, mantello di piume): 125 punti

________________________

Truppe

30 sauri guerrieri/ (lancia, alfiere, musico): 380 punti

10 scinchi schermagliatori/ : 70 punti

10 scinchi schermagliatori/ : 70 punti

____________________________

Scelte

5 scinchi camaleonti/ : 70 punti

5 scinchi camaleonti/ : 70 punti

5 cavalieri su naggaronti/ (alfiere, musico, stendardo pelle di skaven): 230 punti

____

Totale punti: 1015

Con una lista così te la dovresti cavare (non so chi affronterai...quindi i 15 punti vedi tu da dove toglierli...un idea sarebbe togliere il mantello di piume al sacerdote, fornendo uno schermagliatore scinco in più...vedi tu!). Fa (o dovrebbe) quello che il tuo amico vuole, ma non si più inserire l'eroe specifico, a meno di non levare il sacerdote (ma a questo punto meglio togliere 5 sauri, un unità di schermagliatori e qualche camaleonte...se proprio gli serve!). Con gli schermagliatori dai fastidio alle sue unità, sfaldando la sua linea di battaglia. Usi il grosso e pauroso blocco di sauri (40 attacchi con AC 3, Forza 4...cattivoni!) per fermare la prima unità del nemico, poi carichi con i cavalcannaggaronti (in 5 fanno 15 attacchi i cavalieri più i naggaronti, causano paura e quindi sono abili contro nemici con AC 4/5 in modo particolare...in carica con le lance fanno male! Se poi giochi contro gli skaven ancora meglio!). Dovresti riuscire nella tua impresa di far fuggire almeno un unità nemica, mentre i piccoli scinchi rallentano le altre (anche solo di un turno, poi riposizioni). Il sacerdote da difesa magica e supporti negli scontri (pochini, a dire il vero), mentre i camaleonti abbattono bersagli specifici, come macchine da guerra, maghi isolati, nemici corrazzati...non dimenticare che con "terreni pericolosi" i tuoi schermagliatori sono ancora più cattivi!.

Oxyotl/ : 160 punti

_____________________

Truppe

3 basette di sciami della giungla/ : 180 punti

15 sauri guerrieri/ (musico, alfiere): 180

10 schinchi schermagliatori/ : 70 punti

10 schinchi schermagliatori/ : 70 punti

_________________________

Speciali

10 cavalcanaggaronti/ (musico, alfere, stendardo pelle di skaven): 405

_________________________

Totale punti: 995 (ora, se sono buoni un eroe per gli scinchi te lo fanno mettere!, altrimenti BHO!)

Questa lista le prende dalla magia, ma è tirata per fare quello che tu vuoi (ovvero fermare il nemico, e massarcarlo in carica...sul fianco, mai frontale) possiedi poca scelta. Con questa imboschi il generale (addio se lo prendono) e per il resto sfrutti gli schermagliatori come diversivo, bloccando le cariche nemiche con sauri guerrieri e schiame, caricando di forza sul fianco con l'unica unità seria dell'armata (i cavalca naggaronti, 20 attacchi i cavalieri più le bestie).

Tu cosa dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...