Vai al contenuto

8°ED lista 1.600 p.ti Elfi Silvani


Morvelion

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!:bye: ho sfruttato la calma della pausa estiva per leggermi il tomazzo da 500 pagine noto come regolamento di warhammer e a lambiccarmi il cervello per tirare fuori la lista che andrò a presentarvi. Essa si basa su un concetto e una tattica semplice: colpire velocemente e duramente per poi sparire come fantasmi nella nebbia!!

dunque ecco a voi la Schiera dei Picchi Silvani.

GRANDI EROI:

Generale

Gwyntherch la cacciatrice di forra boscosa

Sire (o meglio dama) elfa silvana 145 p.ti

arco di Loren + 35 p.ti

dardi arcani + 25 p.ti

scaglie luccicanti + 25 p.ti

lancia + 3 p.ti

scudo + 3 p.ti

cavalca Sulinesh grande Aquila + 50 p.ti

TOTALE:286 p.ti

EROI:

Loch Ysendil della corte del Re

Nobile elfo silvano 75 p.ti

del Clan Cavalieri selvaggi + 35 p.ti

elmo della caccia + 20 P.ti

lancia del crepuscolo + 30 p.ti

destriero elfico +12 p.ti

TOTALE:172 p.ti

Aurianne di forra boscosa

Cantamagie elfa silvana 90 p.ti

maga 2° livello +35 p.ti

bastone di Calaingor +25 p.ti

TOTALE:150 p.ti

__________________________

TRUPPE BASE:

Guardiani di Forra Boscosa

10 guardie delle radure 120 p.ti

musico + 6 p.ti

TOTALE:126 p.ti

Custodi di forra Boscosa

10 guardie delle radure 120 p.ti

musico + 6 p.ti

TOTALE:126 p.ti

Sorellanza di forra scura

10 driadi 120 p.ti

Sorellanza di Quercia nera

10 driadi 120 p.ti

__________________________

TRUPPE SPECIALI:

Confraternita di Seth

4 cavalcafalchi 160 p.ti

La Corte Selvaggia di Loch

9 cavalieri selvaggi di Kurnos 234 p.ti

alfiere +18 p.ti

stendardo di ossa di Lich + 15 p.ti

cacciatore selvaggio + 18 p.ti

musico - gratis

TOTALE: 285 p.ti

________________________________

TRUPPE RARE

Dalinor il giovane

Grande aquila 50 p.ti

TOTALE LISTA: 1595 p.ti

lo scopo di questa lista è caricare con i cavalieri selvaggi supportati dai cavalcafalchi le unità nemiche disposte sul fianco avversario mentre il sire su aquila e le guardie delle radure in coppia sfoltiscono i nemici più grossi; la grande aquila si occuperà delle macchine da guerra o insieme col sire a debellare la cavalleria leggera o gli schermagliatori e le driadi supporteranno i combattimenti.

Bene ora via ai commenti!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ospite dam_lodi

Se ti piacciono i cavalieri selvaggi come lista non la trovo male ma ultimamente la cavalleria devi assicurarti che sia in forte vantaggio per avere qualche speranza. Tieni conto che se le driadi caricano sul fianco non fanno perdere il bonus ai ranghi all'avversario...

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti la lista trae molto spunto dal backgruod, è una cosa che non riesco a estromettere nelle liste che faccio, pensa che all'inizio avevo pensato di mettere Naestra e Arhan su Aquila come grande eroe visto che vengono dalla forra dei pini e l'armata non è che un distaccamento proveniente proprio da li; ciò spiega la presenza dei cavalcafalchi e il sire sul pennuto. Per le driadi mi baso sulle perdite che possono infliggere ( e con 15 attacchi a fo4 più la paura che scatenano spero che siano abbastanza) sul bonus dovuto alla carica e magari sul fatto che sarò sul fianco (se tutto va bene).

I cavalieri sono un azzardo ma comunque avranno l'aiuto dei cavalcafalchi e sebbene so che non vincerò i combattimenti con la sola carica, nei turni successivi avrò il bonus di +1 attacco dato dalla furia di Kurnos e la fo 4 dei cavalieri. La cosa che un pò mi preoccupa è che ho poco tiro per un esercito di elfi silvani a questi punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si, effettivamente di panca un po di tiro. Metti alcuni cavalieri delle radure, due gruppi da 5 o da 10, usandoli per rallentare il nemico, fare qualche (magari) perdita, ma ancora meglio per permettere agli altri di porsi in posizione di vantaggio! Ma ancora si nota di più la mancanza di magia (un solo cantamagie a 1600 PT?).

Un trocco interessante con i silvani (e in pratica sfruttabile solo da loro) è che se metti tutte unità dal costo simile e basso, il nemico non saprà mai quale attaccare. Con le nuove regole tenderai al pareggio, ma con un po di magia in più faresti una strage.

Ricorda questo, tu schieri un bosco (minimo) in più del solito, e la tua fanteria non viene rallentata (la cavalleria leggera poi, a movimento 9, è l'unica (o quasi) del gioco che non rischia per i terreni pericolosi nei boschi...tu che dici? è molto, molto competitiva!)! Il problema è che difficilmente toglierai i ranghi al nemico (e qui ne avranno molti, anche gli ogre almeno 1 rango a 1600 punti!)...stai quindi attento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato la lista che ora è la seguente:

8°ED Elfi Silvani "Clan delle Ombre Danzanti di Loec"

Spoiler:  
Grandi eroi

Cireniviel Cantoardente

Dama elfa silvana 145 p.ti

Clan dei danzatori di guerra + 50 p.ti

Corona del comando + 35 p.ti

Lame di Loec + 35 p.ti

Scheggia di Finbulwinter +25 p.ti

totale:290 p.ti

Eroi

Reqhiel di Cadaith

Nobile elfa silvana 75 p.ti

Alfiere stendardo d'armata +15 p.ti

armatura leggera +2 p.ti

Lama Stridente + 10 p.ti

Pietra del Lago Cristallo +30 p.ti

totale:132 p.ti

Loch il Tetro

Cantamagie elfo silvano 90 p.ti

mago 2° livello + 35 p.ti

Anello di Rubini della Rovina +25 p.ti

totale:150 p.ti

Unità Base

Custodi dei Sentieri

10 Guardie delle Radure 120 p.ti

Guardie di Querciaspina

15 Guardie delle Radure 180 p.ti

musico +6 p.ti

alfiere +12 p.ti

totale 198 p.ti

Sorellanza di Forra Boscosa

10 Driadi 120 p.ti

Congrega del Bosco selvaggio

10 Driadi 120 p.ti

Unità Speciali

Le Ombre danzanti di Loec

15 Danzatori di guerra 270 p.ti

musico +7 p.ti

totale:277 p.ti

Unità Rare

Le Sentinelle del Bosco

6 Guardiavia 144 p.ti

Dalinor Dell'Aurora

Grande Aquila 50 p.ti

Totale lista: 1601 p.ti

Ho aggiunto più tiro e una combinazione "subdola" che prevede il sire con la corona del comando insieme ai suoi danzatori e l'alfiere :lol:

Quanto alla magie ora è più imprevedibile e visto che i dati potere/dispersione sono generati casualmente un mago mi sembra che possa bastare, nel caso ho il Ts della resistenza alla magia dei danzatori, che sono l'unità che più mi preme di mantenere in vita.

I cavalieri su radure sono in forse insieme con un ipotetica Tessimagie su unicorno da aggiungere con l'update ai 2000 p.ti ma prima devo finire di dipingere il resto della schiera (uff ho dipinto solo 10 driadi e le 10 guardie delle radure.... in due mesi:cry:)

Se ti piace come lista puoi trovarne il BG nel topic "Racconti di Guerra e vecchie leggende" presente qui sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...