Vai al contenuto

Restyling Sito Dimensioni


mantis

Messaggio consigliato

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Provo a dire la mia. ;-)

Graficamente, il sito di Dimensioni mi piace, ma forse non sarebbe male un layout di pagina meno variabile, man mano che si naviga il sito.

Sarebbe comoda una sezione download, in cui accedere direttamente a tutte le risorse scaricabili.

Ancora, si potrebbe rendere più visibile il menu di navigazione, compreso un collegamento alla home page (che, a quanto ho visto, è raggiungibile solo cliccando sulla scritta "Dimensioni").

Infine, nella home, cambierei l'anonima voce "altro" (che fa riferimento a gruppo, mailing list e forum) con una più significativa voce "community".

Per ora è tutto quello che mi viene in mente. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per i preziosi consigli, ne terremo a mente... In effetti avete ragione, il sito andrebbe più uniformato..

Per il menù stavo studiando qualcosa.. Qualcuno ha dei consigli, magari anche dei links dove prendere delle idee o scaricare menù carini già pronti? :-D

Grazie

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai qualche link carino mandamelo pure, così come dei menù..

Il problema è che il sito di Dimensioni ha molte pagine per cui un menù laterale non so se basterebbe. Ecco perchè all'epoca fu scelto il menù a tendina, che in ogni caso è molto comodo anche se sicuramente va riorganizzato... :rolleyes:

Grazie

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, però, ad usare questi tipi di menù, si rischia che chi usa un browser diverso da Internet Explorer non visualizzi in modo corretto la pagina.

Infatti io uso Firefox e quando ho visto la pagina linkata da Azothar non ho visualizzato nessun effetto particolare, ma tutti i menù erano visualizzati allo stesso modo.

Questo problema lo avranno anche tutti gli utenti che disabilitano l'esecuzione dei javascript e tutti gli utenti Mac e Linux, che certamente non utilizzano Internet Explorer.

...W il software LIBERO :-D ...ehm, scusate lo sfogo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, però, ad usare questi tipi di menù, si rischia che chi usa un browser diverso da Internet Explorer non visualizzi in modo corretto la pagina.

Infatti io uso Firefox e quando ho visto la pagina linkata da Azothar non ho visualizzato nessun effetto particolare, ma tutti i menù erano visualizzati allo stesso modo.

Questo problema lo avranno anche tutti gli utenti che disabilitano l'esecuzione dei javascript e tutti gli utenti Mac e Linux, che certamente non utilizzano Internet Explorer.

...W il software LIBERO :-D ...ehm, scusate lo sfogo ;-)

Molto strano...io uso il panda rosso da più di un anno, e ho testato quei menu proprio su Firefox!!!

E, tra l'altro, sul sito si legge

Widespread Compatibility

The ideal dhtml menu must be able to maintain its appearance, functionality and performance in any browser. To this end, we have tested EZmenu extensively on a variety of browsers and platforms (often with the help of our users). The list below are examples of browsers and platforms that EZmenu is compatible with:

• IE4 and above

• Netscape 4.05 and above

• Netscape 6 and above

• Opera 6 and above

Mozilla

Firefox

• Safari

• Galeon

• Konqueror

• Windows

• Linux

• Macintosh

Ovviamente, disabilitando del tutto javascript, quel menu non riuscirà a funzionare, proprio in quanto è un menu in javascript!!!

Ma d'altro canto, per ottenere effetti simili, per non usare un menu in javascript bisogna usare un menu in flash.

P.S.: sono strenuo sostenitore del sw libero anche io, MagoDino....uno sgarro simile non l'avrei mai fatto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...