Vai al contenuto

Belcher che variante usare?


Messaggio consigliato

Premetto che gioco da un bel po' ma solo a livello for fun, perciò ci sono parecchie carte che sono rarissime e fortissime che però stampo dal pc e inserisco nella bustina.

Volevo sapere se fare appunto un mazzo combo con rarefazione del mana e lo sparafuoco goblin, con tutti i vari counter(force of will, daze, spell snare,...), con tutti i vari peschini(ancestrall recall, brainstorm,...), con i tutori vampirici, demoniaci e mistici per farmi trovare le carte giuste al momento giusto, con i vari accelleratori di mana(rito oscuro, mox, sol ring, mana crypt, black lotus), fosse una cosa possibile e se il mazzo sarebbe competitivo.

Un ultima cosa se ci fosse qualcosa di meglio dello sparafuoco goblin, che abbia la stessa abilità, ma che costi di meno da mettere in gioco, non per forza un permanente, anche un istant o una stregoneria

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come da regolamento non si possono usare titoli forvianti, per questo ho già modificato...

Veniamo in tuo aiuto, il mazzo che desideri come da titolo prende il nome dalla Sparafuoco abbreviato ed in inglese Belcher...

Negl'anni se ne sono susseguite molte versioni la più giocata e vincente all'epoca si chiamava Tinker Clock per il fatto che chiudeva il più delle volte al terzo turno... ma dopo di che furono bandite/limitate alcune carte che erano la base del mazzo...

Quelle che ti sto per postare sono liste da "Torneo" già belle che pronte... solo anche se non sembra dovrai imparare ad usarlo...

Questo è un Vintage se come penso non vorrai rinunciare alla gioielleria... visto che proxate senza problemi ;-)

Spoiler:  
4 Elvish Spirit Guide

4 Simian Spirit Guide

4 Tinder Wall

1 Ancestral Recall

4 Manamorphose

4 Seething Song

1 Channel

4 Empty the Warrens

4 Land Grant

4 Rite of Flame

1 Timetwister

1 Tinker

1 Wheel of Fortune

1 Black Lotus

1 Chromatic Star

2 Chrome Mox

4 Goblin Charbelcher

1 Lion's Eye Diamond

1 Lotus Petal

1 Mana Crypt

1 Mana Vault

1 Memory Jar

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Pearl

1 Mox Ruby

1 Mox Sapphire

1 Sol Ring

1 Time Vault

1 Voltaic Key

1 Taiga

1 Tropical Island

Sideboard:

2 Goblin Welder

2 Ancient Grudge

2 Hurkyl's Recall

1 Pyroblast

2 Red Elemental Blast

2 Defense Grid

4 Tormod's Crypt

Prima di postarti gli altri ti faccio rendere conto che nessun belcher moderno usa Mana Severance ma preferisce giocare da una alle due terre, rosse se possibile, quindi niente privazione...

Legacy

Spoiler:  
4 Elvish Spirit Guide

4 Simian Spirit Guide

4 Street Wraith

4 Tinder Wall

4 Desperate Ritual

4 Manamorphose

4 Seething Song

4 Burning Wish

3 Empty the Warrens

4 Land Grant

4 Rite of Flame

4 Chrome Mox

4 Goblin Charbelcher

4 Lion's Eye Diamond

4 Lotus Petal

1 Taiga

Sideboard:

3 Xantid Swarm

3 Red Elemental Blast

1 Cave-In

1 Empty the Warrens

1 Pyroclasm

1 Reverent Silence

2 Shattering Spree

1 Tendrils of Agony

2 Blood Moon

Invece questa è un'ottima discussione del mazzo... se ricordo bene...

http://www.dragonslair.it/forum/threads/20022-Dark-Belcher

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento non si possono usare titoli forvianti, per questo ho già modificato...

Veniamo in tuo aiuto, il mazzo che desideri come da titolo prende il nome dalla Sparafuoco abbreviato ed in inglese Belcher...

Negl'anni se ne sono susseguite molte versioni la più giocata e vincente all'epoca si chiamava Tinker Clock per il fatto che chiudeva il più delle volte al terzo turno... ma dopo di che furono bandite/limitate alcune carte che erano la base del mazzo...

Quelle che ti sto per postare sono liste da "Torneo" già belle che pronte... solo anche se non sembra dovrai imparare ad usarlo...

Questo è un Vintage se come penso non vorrai rinunciare alla gioielleria... visto che proxate senza problemi ;-)

Spoiler:  
4 Elvish Spirit Guide

4 Simian Spirit Guide

4 Tinder Wall

1 Ancestral Recall

4 Manamorphose

4 Seething Song

1 Channel

4 Empty the Warrens

4 Land Grant

4 Rite of Flame

1 Timetwister

1 Tinker

1 Wheel of Fortune

1 Black Lotus

1 Chromatic Star

2 Chrome Mox

4 Goblin Charbelcher

1 Lion's Eye Diamond

1 Lotus Petal

1 Mana Crypt

1 Mana Vault

1 Memory Jar

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Pearl

1 Mox Ruby

1 Mox Sapphire

1 Sol Ring

1 Time Vault

1 Voltaic Key

1 Taiga

1 Tropical Island

Sideboard:

2 Goblin Welder

2 Ancient Grudge

2 Hurkyl's Recall

1 Pyroblast

2 Red Elemental Blast

2 Defense Grid

4 Tormod's Crypt

Prima di postarti gli altri ti faccio rendere conto che nessun belcher moderno usa Mana Severance ma preferisce giocare da una alle due terre, rosse se possibile, quindi niente privazione...

Legacy

Spoiler:  
4 Elvish Spirit Guide

4 Simian Spirit Guide

4 Street Wraith

4 Tinder Wall

4 Desperate Ritual

4 Manamorphose

4 Seething Song

4 Burning Wish

3 Empty the Warrens

4 Land Grant

4 Rite of Flame

4 Chrome Mox

4 Goblin Charbelcher

4 Lion's Eye Diamond

4 Lotus Petal

1 Taiga

Sideboard:

3 Xantid Swarm

3 Red Elemental Blast

1 Cave-In

1 Empty the Warrens

1 Pyroclasm

1 Reverent Silence

2 Shattering Spree

1 Tendrils of Agony

2 Blood Moon

Invece questa è un'ottima discussione del mazzo... se ricordo bene...

http://www.dragonslair.it/forum/threads/20022-Dark-Belcher

Come al solito aiuti preziosissimi, penso che giocherò in tipo vintage. Ho solo due piccoli dubbi:

1) Non ci vorrebbe qualche counter, da utilizzare sia come risposta ad un altro counter che mi impedisce di utilizzare lo sparafuoco o per neutralizzare qualche carta di un mazzo che chiude prima del mio? Non so se hai capito ciò che intendo dire.

2) E poi se metti che non ho in mano ne lo sparafuoco ne il tinker non ci vorrebbe un tutore che mi fa pigliare lo sparafuoco?

In ogni caso grazie mille mi chiedo come faccia ad intenderti cosi tanto di mazzi di magic che sono anche totalmente diversi fra di loro.

A e grazie mille per avermi cambiato il titolo. Le prossime volte cercherò di fare dei titoli migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

putroppo mettere le force of will vorrebbe dire dover necessariamente aggiungere carte blu che la rendano disponibile, carte che sarebbero comunque poco utili ai fini della combo del tuo mazzo.

per riparare al "problema counter" hai una wheel of fortune, una memory jar e un timetwister che ti fanno pescare un mucchio di carte, ragion per cui salvo botte incredibili di s***a dovresti riuscire a tirare fuori il belcher.

ricorda inoltre che belcher è solo uno dei due modi che hai di chiudere: puoi infatti chiudere di storm con gli empty the warrens!!!

il mazzo postato da eiden è validissimo per un belcher e, nonostante belcher non sia uno dei più competitivi mazzi in circolazione, se partecipi a qualche torneino non sanzionato tra amici hai buonissime probabilità di vincere

:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già risposto ampiamente da Odengod, quindi lunico consiglio che mi rimane da darti o ridarti e testalo, testalo, e testalo, non è semplice come sembra e anche la seconda chiusura è validissima...

quoto, sebbene possa sembrare facile vincere con una p9 nel mazzo ti assicuro che non lo è: la chiusura di belcher è più immediata e non ti costa troppa "fatica", ma da giocatore di TPS ti posso assicurare che la chiusura di storm è invece decisamente più impegnativa e necessita, oltre che di ragionamento e concentrazione costante, di allenamento a casa per sapere quasi meccanicamente cosa giocare e quando giocarlo onde evitare di incartarti con il mana (e arrivare a X magie con un mana in meno di quello che ti serve per castare lo storm può essere decisamente snervante).....senza contare che devi imparare quali mani ti conviene tenere e quali no dal momento che come hai detto anche tu hai paura, giustamente, delle protezioni avversarie!!!! per un mazzo del genere comunque ti do un altro consiglio: prima di tenere valuta se inizi oppure no: se inizia l'oppo può pecorizzarti il mazzo con una semplice "null rod", quando magari hai la mano di dio, partenza di duress fa anche quella danni a non finire, ergo se non sei tu ad iniziare è più consigliabile partire con una mano meno spinta (magari non necessariamente con un belcher subito presente per intenderci) ma già con la landa o qualcosina per giostrarti meglio in caso il primo turno del tuo oppo si riveli un "dispiegamento di pali, contropali e waste"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ho iniziato da poco a giocare belcher (1 land) e vorrei portarlo in torneo legacy quanto prima.

per questo motivo ho iniziato a fare diversi test con questa lista:

4 lotus petal

4 chrome mox

4 lion's eye diamond

4 goblin sparafuoco

4 simian spirit guide

4 elvish spirit guide

4 tinder wall

4 gitaxian probe

4 burning wish

4 land grant

4 rite of flame

4 seething song

4 desperate ritual

4 manamorphose

3 empty the warren

1 stomping ground

side:

4 sciame xantide

4 pyroblast

1 reverence silence

1 shattering spree

1 hull breach

1 diminishing return

1 empty the warren

1 pyroclasm

1 goblin war strike

lista tipica con sola aggiunta di gitaxian al posto di street wraith (ho ritenuto migliore il fatto di guardare la mano e rischiare un counter)...facendo diversi test, mi è sorta una domanda a cui non riesco a trovare risposta: ma se io parto e faccio gitaxian, oppo rivela e ha in mano force con carta blu, come faccio a iniziare la combo se lui poi mi ferma alla fine? burning wish non mi aiuta; concedere la G1 mi seccherebbe un tantino; buttare un "esca" sperando che ci caschi non è affatto una buona idea...

ho bisogno di consigli, grazie mille a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato da poco a giocare belcher (1 land) e vorrei portarlo in torneo legacy quanto prima.

per questo motivo ho iniziato a fare diversi test con questa lista:

4 lotus petal

4 chrome mox

4 lion's eye diamond

4 goblin sparafuoco

4 simian spirit guide

4 elvish spirit guide

4 tinder wall

4 gitaxian probe

4 burning wish

4 land grant

4 rite of flame

4 seething song

4 desperate ritual

4 manamorphose

3 empty the warren

1 stomping ground

side:

4 sciame xantide

4 pyroblast

1 reverence silence

1 shattering spree

1 hull breach

1 diminishing return

1 empty the warren

1 pyroclasm

1 goblin war strike

lista tipica con sola aggiunta di gitaxian al posto di street wraith (ho ritenuto migliore il fatto di guardare la mano e rischiare un counter)...facendo diversi test, mi è sorta una domanda a cui non riesco a trovare risposta: ma se io parto e faccio gitaxian, oppo rivela e ha in mano force con carta blu, come faccio a iniziare la combo se lui poi mi ferma alla fine? burning wish non mi aiuta; concedere la G1 mi seccherebbe un tantino; buttare un "esca" sperando che ci caschi non è affatto una buona idea...

ho bisogno di consigli, grazie mille a tutti...

Ho smesso di giocare belcher qualche anno fa quando i mazzi sono diventati maggiormente a base blu con tanto di force comunque, g1 se l'altro ha force e sa dove giocarla c'è poco da fare. Il mio suggerimento è di giocare belcher senza terre e mettere 4 street wraith al posto di land grant, togliere la terra e mettere 1 pyretic ritual. Il mazzo è molto più forte così semplicemente perché l'avversario non sa esattamente su che carta giocare counter. Se gli fai vedere la mano con land grant gli regali la vittoria.

P.S. (A quanto hai trovato il 4x di Lion's eye diamond?)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...