Vai al contenuto

(D&D 3 - 3.5 ) Laboratorio divino : proposte per incantesimi e oggetti nuovi


iceberg

Messaggio consigliato

Per tutti gli amanti del mondo divino, ho deciso di creare questo topic per raccogliere qualsiasi vostra proposta su incantesimi e oggetti :-p a voi la parola.

Intanto voglio inaugurare questo topic con qualche mia idea presa in prestito da World of warcraft, convertendo alcuni incantesimi da prete per un chierico di D&D :

Parole del potere : scudo

Abiurazione ( forza )

Lvl 4

Componente : S

Tempo di lancio : azione swift

Durata : 1 round x lvl

Raggio : vicino 7,5 m + 1,5 x 2 lvl

Una sottile barriera di forza protegge il soggetto dai pericoli circostanti. Lo scudo è in grado di assorbire danni fisici e magici pari a 2 danni x livello dell incantatore.

Per esempio lo scudo d un chierico di 10° livello assorbirà 20 danni.

------

Rinnovamento

Evocazione ( guarigione )

Lvl 5

Tempo di lancio : azione standard

Componenti : v,s

Durata : 1 round x 3 lvl

Tiro salvezza: volontà dimezza

Il soggetto ottiene poteri curativi temporanei che gli permettono di recuperare le forze e di rimarginare le ferite. Il soggetto viene curato istantaneamente di 2d8+1 x lvl (max 10) come se fosse un incantesimo "cura ferite moderate" e successivamente ad ogni round dell incantatore, il soggetto viene curato di altri 2d8+1 x lvl fino a fine durata o fino alla morte del soggetto. Un soggetto può avere un solo incantesimo di "rinnovamento " per volta.

Mi sono basato sull incantesimo "rejuvination" del manuale base di warcraft per creare quest incantesimo, solo che ho ridotto la durata ma aumentando l ammontare delle cure.

-------

L'essenza della cura

Invocazione (guarigione)

Componente : v,s

Tempo di lancio : azione standard

raggio : vicino 7,5 + 1,5 m x 2 lvl

Durata : 1d4 + 1 x 3 lvl cariche

L'incantatore designa un soggetto iniziale che viene protetto da un piccolo spirito guardiano. Lo spirito cura istantaneamente il soggetto per 1d8 +1 x lvl (max +5 ) come se fosse un incantesimo "cura ferite leggere" non appena il soggetto subisce danno. Successivamente lo spirito guardiano passerà a caso su un altro soggetto ( scelto tramite dado) fino a che quest ultimo non subirà danno, per passare poi su un altro soggetto scelto a caso fino a fine durata dell incantesimo. Lo spirito non può designare lo stesso soggetto che ha curato nello stesso round.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...