Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Sono un Dungeon Master da qualche anno e, da poco, dopo aver utilizzato ampiamente Forgotten Realms, ho trovato una interessantissima ambientazione, "Kingdoms of Kalamar", edita dalla Wyrd. Dispongo solo dell'Ambientazione e della Mappa, anche perché, sia a causa del costo dei manuali, sia come conseguenza della mia non eccezionale confidenza con l'inglese, non ho acquistato altro materiale, disponibile solo in lingua originale. Vorrei sapere se qualcuno, che magari ha avuto modo di utilizzarla, dispone di materiali ulteriori in italiano, anche artigianali, oppure ha qualche consiglio su come utilizzarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Manuali in italiano nisba, ho i Mostri in inglese, ma non si distacca così tanto dal Manuale dei Mostri tradizionale...dalle creature però sembra che ci sia meno magia in circolazione e più natura, o sbaglio? Già che ci sono vado a cercare l'ambientazione :)

Aggiorno...ho avuto modo di consultare l'atlante...ma che opera è??? Le correnti oceaniche? I paesi con la maggiore produzione di grano??? I maggiori giacimenti di metalli preziosi???

Stupefied.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riporto in alto questa discussione. Ho acquistato proprio sabato dal sito della Wyrd una copia di questa ambientazione. Mi chiedevo se qualcuno sapesse di una traduzione in italiano anche dell'atlante che ho letto essere un capolavoro.

Non è mai stato tradotto in italiano. Inoltre aggiungo che non è considerato ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mai stato tradotto in italiano. Inoltre aggiungo che non è considerato ufficiale

Strano però che in copertina venga riportato il logo ufficiale di D&D. Se non sbaglio anche nella Wiki inglese viene citato un accordo ufficiale tra la Kenzer & C. e la Wyzards.

Comunque a questo punto, visto che in italiano non avrò mai l'atlante chiedo semplicemente se si tratta di un manuale adatto anche a chi mastica poco l'inglese o se lo ritenete piuttosto complesso.

Così da evitare un acquisto affrettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano però che in copertina venga riportato il logo ufficiale di D&D. Se non sbaglio anche nella Wiki inglese viene citato un accordo ufficiale tra la Kenzer & C. e la Wyzards.

Comunque a questo punto, visto che in italiano non avrò mai l'atlante chiedo semplicemente se si tratta di un manuale adatto anche a chi mastica poco l'inglese o se lo ritenete piuttosto complesso.

Così da evitare un acquisto affrettato.

Da questo punto di vista non ti so dire, in ogni caso se lo devi acquistare è comunque una lettura di un intero manuale(contro) ma se stai messo bene a regole dovresti comprenderlo piuttosto bene(pro).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...