Vai al contenuto

Domanda a cui una volta avrei saputo rispondere.


Aloxz

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Frequento questo forum prevalentemente per prendere spunti riguardo a d&d ma da qualche giorno mi sta frullando in mente L'idea di ricominciare a giocare a magic.

Questo pensiero è scaturito dal fatto che la maggior parte dei pro che conoscevo sono tutti passati al poker, indi credo che il livello si sia mediamente abbassato.

Certo, è vero, sono passati 4 anni da quando ho smesso e 6 da quando ho giocato i nazionali, ma credo di ricordarmi ancora bene come si gioca.

Per dare a voi un ordine cronologico di quando gicavo io (mio Dio, mi sento un vecchio), era l'epoca del ravenger che dominava in t2, era appena uscita l'ottava edizione in cui non erano stati ristampati i bop che invece erano stati stampati nella serire regolare.

Giocavo un bianco blu di controllo, con angeli eminenti, ira di dio, Hinder e mana leak, thrist of knowladge e terre artefatto...

Detto questo, quello che mi chiedevo è:

Attualmente se volessi costruire 3 mazzi t2, diversi ma i più forti dell'attuale metagame

e 3 mazzi extended per cui vale lo stesso discorso, quanto dovrei spendere?

Fortunatamente con gli anni la disponibilità economica è aumentata indi la pazza idea non sarebbe impraticabile, ad eccezione del fatto che la maggior parte dei negozi della città sono chiusi. Ma andare a shippare un regionale, attualmente con un mazzo competitivo e un mese di test, non sarebbe un'impresa proibitiva, immaginando imho il field ridicolo che si prospetta.

Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Aloxz!

E' molto difficile rispondere alla tua domanda! Considera prima di tutto che il T2 ad ottobre ruota ed esce M10, e il Blocco Alara, mentre entra Scars of Mirrodin, quindi molti dei mazzi più forti ruotano.

Inoltre anche l'EXT è ruotato da poco, da che erano "gli ultimi 7 anni di Magic" sono diventati "gli ultimi 4 anni di Magic", e ancora non ci sono dei mazzi dominanti ora come ora!

Secondo me dovresti aspettare Ottobre per il T2 mentre per l'EXT, bè potrebbe anche non piacerti, dato che alla fine è diventato un "Nuovo T2" (si giocheranno i mazzi giocabili in precedenza in T2: il vecchio Fate, Jund quando esce, Bant quando esce, e così via).

Per i costi dipende sempre da te, nel senso che dipende da cosa ti piace giocare: il Jund lo trovo molto monotono, come molti Aggro, mentre i Control in generale mi divertono di più, ma Amo i Combo, che mi divertono troppo!

In ogni caso i mazzi dominanti del T2 al momento sono: Jund, Bant in tutte le salse, Naya, Planeswalkers, Boros, Vampiri e White Weenie! Poi ci sono anche dei mazzi che fanno bei risultati ma che sono in pochi a giocare, come: Polymorph, Ascension Combo, Naya Alleati, Summoning Trap e Runeflare Combo!

I prezzi più o meno sono sempre gli stessi, se vuoi farti ben 3 mazzi credo che spenderai in tutto sui 600-700 euro per il T2, ma ripeto, aspetta l'uscita del blocco Alara!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh direi che per esteso i mazzi che a mio avviso domineranno saranno senza dubbio Fate e Tritoni perchè sono dei veri e prorpio control con le palle (a mio avviso però è più divertente tritoni che fate :P) XD quindi se ti piacciono come tipo di mazzo io punterei a fare quelli per esteso.. per gl'altri ti conviene aspettare come ha detto ren..

Link al commento
Condividi su altri siti

omg tritoni e fate LoL

So che potrei andare a cercare da qualche altra parte, ma potreste dirmi l'extended da quale serie comincerà? Perchè ho l'impressione che quello che era il mio "blocco" ora sia diventato ...ehm... 1.5?

Se intendi Mirrodin allora Si, è T1.5, ad ottobre uscirà Scars of Mirrodin, ma non sarà la stessa cosa!

Le espansioni legali sono: 10th Edition, Magic 2010, Magic 2011, Time Spiral, Planar Chaos, Future Sight, Lorwyn, Morningtide, Shadowmoor, Eventide, Shards of Alara, Conflux, Alara Reborn, Zendikar, Worldwake, Rise of the Eldrazi.

Le carte bandite sono: Hypergenesis, Sword of the Meek.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...