Vai al contenuto

The Rock


Wargasm

Messaggio consigliato

Un CIAOOOOOOOOOOOO a tutti :-D

Sono nuovo del forum e mi sono iscritto soprattutto per la sezione magic...Girando per deckcheck ho trovato un mazzo che mi sembrava carino che si chiama doran control http://www.deckcheck.net/deck.php?id=21413, continuando a girare ho trovato anche questo http://www.deckcheck.net/deck.php?id=19030 che mi è piaciuto ancora di più :-p.

Volevo chiedervi 2 cose:

1. Qualche anima nobile può aiutarmi a fare una lista del mazzo in esteso???

2. Lo splasho o no di blu?

PS: il mio budget è di 150€ non di più ma qualche carta potrei gia averla perchè gioco un silvantropo FOR FUN.

PS(2): il mazzo mi piacerebbe molto controlloso.

Detto questo SBIZZARRITEVI!!! :bye:

Ho pensato a qualcosa tipo questo:

Creature

4 Birds of Paradise

4 Doran, The Siege Tower

4 Chameleon Colossus

3 Order of Whiteclay

Altre

4 Maelstrom Pulse

3 Day of Judgement (perchè più economica di Wrath of God o Damnation -.-')

3 Rain of Tears

2 Thoughtseize

4 Bitterblossom

2 Ajani Vengeant

3 Garruk Wildspeaker

Alle terre non ho ancora pensato perchè vorrei giocare poche delle fetchland nuove per non farmi troppo male contando che gioco bitterblossom.

Edit: ho messo Ajani Vengeant ma mi sono dimenticato che nel mazzo il rosso non c'è XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Proverò a darti una mano io avendo visto giocare un doran rock proverò a trasformarlo in control.. allora se lo devi farer esteso potresti farlo così:

4x doran

4x Tidehollow Sculler

4x kitchen Finks

4x angelo flagellatore

4x uccello del paradiso(oppure gerarca nobile magari in 3/4x)

3x Impulso del maelstrom

3x Ordine criptico

4x Sentiero dell'esilio

2/3x Giorno del castico (se sei nei guai)

3x mana leak

4x duress/inquisizione di kozilek

poi non saprei..

potresti metterci la nuova spada di m11 (spada della vendetta)

e/o il collare del basilisco ( se tutti e 2 magari mettili in duplice copia di ognuno non di più).

Poi adesso non so bene quante carte ti ho elencato ma secondo me sono le più utili per questo tipo di mazzo. Poi ti consiglio dei metterci le fetch e magari un paio di terre doppie di m11 che ti aiutino con i colori. poi ti dico, a mio avviso i 4color non sono una cosa facile da fare.. quindi vedi tu.

P.S. dai pure un aggiustatina alle N° di copie di carte inserite nel mazzo guardando il tuo budget visto che alcune carte costa no parecchio (vedi angelo flagellatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sinceramente a me piaciono i bicolor o i monocolor quindi non chiedi alla persona più adatta.. beh se lo vuoi fare control a questo punto ti conviene farlo 4c però hai il rischio che le terre che trovi siano sballate.. quindi ti indirizzere più su un doran rock più che un control.. ma comunque prova le liste su MWS.

Per quanto riguarda l'angelo concordo, però è molto forte quindi non saprei con cosa sostituirlo perchè non ci sono carte alla sua altezza.. potresti metterci il nuovo titano solare visto che tutte le tue creature hanno costo di mana 3 o meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei fare anche un the rock classico magari anche bicolor (GB) per eliminare il problema delle terre e giocare tante rìmozioni come putrefy e maelstrom pulse, creature forti che entrano presto tipo tombstalker che posso usare anche per indebolire tarmogoyf avversari non so.

scusa se ho scritto male ma scrivo dalla ps3 lol

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh non avrebbe senso.. il mazzo di base è tricolor quindi fallo tricolor, anche perchè non potresti giocare doran se no.. com se lo fai rock ti basta guardare su deckcheck un qualsiasi mazzo doran rock.. se proprio l'alneglo non ti va bene mettici il titano solare come ti ho detto..

Link al commento
Condividi su altri siti

gia visto su deckcheck decine e decine di rock ma se lo faccio rock preferisco farlo legacy che è eternal e mi tolgo il pensiero della rotazione.

Il rock non è per forza tricolor per quanto ho visto e secondo me farlo bicolor stabilizza la manabase e il mazzo non perde niente di importante tranne doran (il resto è sostuibile).

questa lista mi è piaciuta particolarmente: http://www.deckcheck.net/deck.php?id=36901 e poi è di un italiano =P

penso di provarla su MWS

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sembra buona come lista.. però penso che esca un pò dal tuo budget a meno che non cambi gran parte delle terre..l'unico problema che secondo me ha quel mazzo è il numero ristretto di ciccioni che ha.. perchè basta veramente poco in legacy a rimuoverti una creatura dal gioco, quindi se fossi in te li aumenterei almeno a 6 ( 3x tombstalker e 3x quello che vuoi ) cosa ne pensi??

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto 3 tombstalker sono davvero troppo pochi... bisogna trovare qualcosa che faccia lo stesso lavoro del tombstalker ed entri velocemente come lui :confused:

molti giocano goyf ma purtroppo è una carta che non rientra nel mio budget :banghead:

non so vorrei un ciccione a cc4 buono tu quale mi suggerisci?

poi vorrei metterci qualche jitte

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un genio :-p la carta ha una certa sinergia con innocent blood :cool:

che ne pensate delle jitte? le metto? quante ne metto? e cosa tolgo per i persecutor e le jitte?

Bè, si grazie! So di esserlo!

Comunque devi stare attento ai counter, altrimenti potresti trovarti con un l'Abyssal in gioco che non riesci a sbarazzarti!

Non ho capito qual'è il mazzo che stai costruendo, ma solitamente le Jitte erano d'obbligo in quasi tutti i mazzi EXT, però ora è ruotata!

EDIT: Se si parla di Legacy allora la Jitta è dentro minimo in 2 copia, massimo in 3! Se vuoi cambio il TAG in Legacy!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nyxathid lo eviterei! Se l'oppo riesce a pescare un 3-4 carte (con 1 o 2 già in mano) non fa più nulla (diventa circa un 2/2 e non è evasivo)!

Invece l'Abyssal è comunque un 6/6 con Travolgere e Volare!!!

Mille volte l'Abyssal!

PS: Trasformo anche il nome in The Rock!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok, secondo te perchè ci sono i garruk? onestamente non ho capito a cosa servano :confused: nel caso abyssal non funzioni con cosa potrei sostituirlo?

Sinceramente non saprei cosa puoi mettere!

I Garruk servirebbero per mettere le pedine e velocizzare, ma il massimo di Mana convertito è 4, quindi non serve la prima abilità...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma si utilizza un topic vecchio, per non creare mille topic dello stesso argomento, quindi vedi quello che secondo te è più fornito e posta lì!

Considera però che se vuoi giocare in Legacy, allora cerca anche Ichorid, che forse trovi un altro paio di topic!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...