Vai al contenuto

RPG Maker 2000-Ascii


kain

Messaggio consigliato

Il miglior (Secondo il mio parere:lol: ) programma di sviluppo di Rpg (o GDR come preferite), sullo stile dei Final Fantasy e Dragon Quest.

Ho gia' sviluppato diversi "giuchini" (piu' che altro demo he non durano piu' di 2-3 ore) e credo, o spero, di conoscerlo abbastanza bene.:cool:

Se c'e' qualcun'altro che si e' cimentato nelle vesti di programmatore, magari anche con le versioni piu' moderne di Rpg Maker (il 2003 e l'XP), scriva pure la sua esperienza, i giochi che ha creato e i file come Picture, Chara set e chip set, ecc... sempre di sua creazione.:type:(Che interessano anche a me:cool: ).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io ho il 2000, il 2003 e l'XP, ma ancora non ho avuto tempo di lavorarci come si deve :cry: . Comunque, fra i tre, preferisco sicuramente il 2003 per il sistema di combattimento con sistema ATB (stile final fantasy :cool: ). L'XP non ha avuto, secondo me, grandi miglioramenti, che consistono soprattutto nella grafica. Forse solo in quello :-( . Tra l'altro nell'Xp si torna al sistema a turni...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai quattro anni fa, con una versione vecchiotta di RPGMaker, ho fatto una mini-avventura ambientata nella mia università (ricostruita abbastanza fedelmente per l'occasione) in cui i personaggi erano ovviamente i miei compagni di corso, e i "mostri" i miei docenti di allora... in tutto durava anche quello circa 3-4 ore di gioco, ma i miei amici l'hanno apprezzato un sacco...

Ora si è perso nei meandri dei miei backup... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai quattro anni fa, con una versione vecchiotta di RPGMaker, ho fatto una mini-avventura ambientata nella mia università (ricostruita abbastanza fedelmente per l'occasione) in cui i personaggi erano ovviamente i miei compagni di corso, e i "mostri" i miei docenti di allora... in tutto durava anche quello circa 3-4 ore di gioco, ma i miei amici l'hanno apprezzato un sacco...

Ora si è perso nei meandri dei miei backup... :-(

Io in questo periodo sto lavorando ad un'avventura abbastanza demenziale tratta da un' episodio successo realmente.

Il party e' composto da me ad alcuni miei amici, ci sono poi i personaggi dei FF, alcuni anime e manga ed altri videogiochi.

Ho inserito alcuni sottogiochi come alcune fasi stile spara e fuggi arcade, sezioni stealth e alcuni rompicapo.

La maggior parte dei personaggi son persone reali che abitano a Udine.

Ho insertito anche la possibilita' di Flurtare con alcune ragazze.:cool:

Adesso sono a circa il 40% del lavoro.:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...