Vai al contenuto

scolpire pietra & urdunnir


v3rn4

Messaggio consigliato

oggi leggendomi il compendio dei mostri - i mostri di fauren, mi sono imbattuto in una razza di nani gli urdunnir (pagina 61) ... sono rimasto incuriosito dalla capacità magica scolpire pietra e volevo sapere 2 cose:

1) in che manuale posso trovare più informazione su scolpire pietra?? (dettagli sull'uso etc...)

2) dato che ho iniziato una campagna come nano e possibile cambiare razza in urdunnir non so archetipizzandomi o cose del genere??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1) in che manuale posso trovare più informazione su scolpire pietra?? (dettagli sull'uso etc...)

Manuale del giocatore alla voce Incantesimi

2) dato che ho iniziato una campagna come nano e possibile cambiare razza in urdunnir non so archetipizzandomi o cose del genere??

Questo devi chiederlo al tuo master

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ma a che pagina stanno le descrizioni ?
Scolpire pietra è un incantesimo arcano di 4° livello e la sua descrizione si trova a pag. 287 del MdG.

Stone Shape

Transmutation [Earth]

Level: Clr 3, Drd 3, Earth 3, Sor/Wiz 4

Components: V, S, M/DF

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Stone or stone object touched, up to 10 cu. ft. + 1 cu. ft./level

Duration: Instantaneous

Saving Throw: None

Spell Resistance: No

You can form an existing piece of stone into any shape that suits your purpose. While it’s possible to make crude coffers, doors, and so forth with stone shape, fine detail isn’t possible. There is a 30% chance that any shape including moving parts simply doesn’t work.

Arcane Material Component

Soft clay, which must be worked into roughly the desired shape of the stone object and then touched to the stone while the verbal component is uttered.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...