Vai al contenuto

Cavaliere Errante


Vassago

Messaggio consigliato

Salve a tutti, volevo chiedere un parere su questa classe che ho creato e chiamato Cavaliere Errante.

Mi sarebbe sempre piaciuto farmi una classe cavalleresca ma non sono mai riusto a trovarne una che mi calzasse a dovere, alla fine ho deciso di crearmela.

Diciamo che è una fusione tra il cavaliere protettore e il cavaliere dei draghi purpurei come privilegi di classe con gli incantesimi del paladino.

Giuramento d'Onore non è altro che Giuramento dell'ira, solo che ho deciso di renderlo più importante migliorandolo ogni 10 livelli.

1 Cavaliere Errante Volotà di Ferro,Luce Interiore,Giuramentod'Onore +2

2 Cavaliere Errante Posizione Difensiva +2, Grido di Adunata

3 Cavaliere Errante

4 Cavaliere Errante Grande Determinazione +2

5 Cavaliere Errante Talento Bonus

6 Cavaliere Errante

7 Cavaliere Errante Posizione Difensiva +3

8 Cavaliere Errante

9 Cavaliere Errante Grande Determinazione +3

10 Cavaliere Errante Giuramento d'onore +4, Talento Bonus

11 Cavaliere Errante

12 Cavaliere Errante Posizione Difensiva +4, Difesa Finale

13 Cavaliere Errante

14 Cavaliere Errante Grande Determinazione +4

15 Cavaliere Errante Talento Bonus

16 Cavaliere Errante Attacco Punitivo

17 Cavaliere Errante Posizione Difensiva +5

18 Cavaliere Errante

19 Cavaliere Errante Grande Determinazione+5

20 Cavaliere Errante Giuramento d'onore+6, Talento Bonus

Fatemi sapere cosa ne pensate :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non ho capito un paio di cose:

1) La posizione difensiva e tipo quella del difensore nanico? se si, va bene la progressione, ma quante volte al giorno la può fare? una volta ogni 4? ogni 5? ogni 5 sarebbe perfetto, ma è necessario vedere se con gli altri talenti sgrava! Inoltre non mi pare calzi a pennello con la classe (un cavaliere non deve stare fermo...o almeno, non deve essere uno dei suoi poteri principali, mi pare!)!

2) cosa sono il giuramento d'onore e grande determinazione (non ho i manuali sotto mano, ma non li ricordo (se sbaglio mea culpa!)!

3) Che dadi vita usa? progressione di BAB? Tiri salvezza? elenco di abilità di classe? gradi a livello per le abilità?

4) Non ti consiglio di usare pura la lista degli incantesimi da paladino, ma di variarla un pò (potrebbe darsi che sia legale neutrale e così i cerchi di protezione contro il solo male non bastano...e via così!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami mi spiego meglio:

1) la posizione difensiva non è quella del difensore nanico è un abilità del cavaliere protettore che permette di cedere quel totale di CA ad un alleato entro 1,5m, non cè un numero di volte al giorno è come se usasse maestria in comabattimento. (quella del difensore nanico sarebbe stata troppo forte)

2) il giuramento d'onore praticamente è un abilita effettuabile una volta al giorno che permette in battaglia di scegliere un nemico e di avere contro di esso quei bonus al tiro per colpire e danni fini alla fine del combattimento. (è identico al giuramenti d'ira del cavaliere dei draghi purpurei solo che ho cambiato il nome abbinandolo meglio) in teoria non aumenta con i livelli ma l'ho messa al posto di punire il male rendendola la sua abilità principale diciamo. Grande determinazione è semplicemente che una volta al giorno puo mettere qual bonus ad una abilità dichiarandolo prima di effettuare il tiro.

3) dadi vita e tutto il resto come il paladino

4)hai centrato in pieno la mia idea, è un cavaliere legale neutrale che viaggia offrendo servizio alla corti di nobili essendo il loro campione per qualche periodo, ma è anche un viaggiatore solitario con i suoi codici morali. pensavo di usare la lista inc del paladino ma di far diventare gli incantesimi contro il male contro i caotici o qualcosa del genere.

difesa finale: 1 volta al giorno gli alleati entro i 3 mentri hanno 2d10 pf in più per un numero di round pari alla classe

attacco punitivo: ogni qual volta un alleato è reso privo di sensi o indifeso il cavaliere ha il carisma al tiro per colpire e +10 ai danni contro quell'avversario per il prossimo attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo l'idea molto bella e azzeccata :D mi piace molto ^^

difesa finale: 1 volta al giorno gli alleati entro i 3 mentri hanno 2d10 pf in più per un numero di round pari alla classe

vorrei capire meglio questo privilegio, i punti vita sono temporanei e gli alleati li acquistano fin quando si trovano nell'area, ho capito bene?

imho se è così gli alleati anche tempo dopo il combattimento, se si allontanano dal cavaliere potrebbero stramazzare a terra, direi che uno quindi potrebbe rivelarsi un arma a doppio taglio, due non ne vedo una spiegazione, una motivazione pratica. inoltre credo che 2d10 al 12 livello siano molti. se non sbaglio i conti, per esempio, un mago di 12° dovrebbe avere in media 29 pf (correggetemi se sbaglio ^^) ed al 11 pf in media mi sembrano molti, però lascio il verdetto di Sgravo/non sgravo a qualcuno più esperto di me^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Idriu:

Difesa finale l'ho presa dal cavaliere dei draghi purpurei che lo acquisisce al 5 livello, al cavaliere errante l'ho messo al dodici perchè è circa a quel livello di classe che lo prendi incrociando il cavaliere dei draghi purpurei con un guerriero o un paladino (puoi inizare la classe al sesto quindi all'11 ti arriva).

In effetti non specifica se ti durando anche fuori i tre metri, però credo di si, i tre mentri servono solo al momento del lancio poi ti durano un round per ogni livello di classe (massimo 5 nel caso del cavaliere dei draghi purpurei)+il carisma.

Nel cavaliere errante non so bene come fare, tutto il livello di classe più il car è troppo magari o metà del livello di classe+carisma oppure tutto il livello di classe senza aggiungere car.

Da quanto ho capito io non è un arma a doppio taglio sono 10 punti ferita in più, sono i primi che vanno via con i danni che ricevi si mettono sopra al tuo ammontare attuale, non è come l'ira barbaro.

Per MizarNX:

Controllerò senza dubbio! grazie mille per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...