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dopo la nuova uscita di warhammer ecco i primi eserciti a rinascere


Blaze206

Messaggio consigliato

RE DEI SEPOLCRI

Non morti: la regola rimane uguale,ma,similmente alla banshee, ora potrebbero resistere e tirare con gli archi.

Magia:

RImane pressapoco simile, ma con i seguenti mutamenti:

L'incanto di risveglio riporta in vita d6/2d6 modelli/ferite (immagino in base all'unità su cui lo lanci).

I principi dei sepolcri hanno raggio 6 come lo re.

I conti ed i Re hanno modo di generare dadi disperione e dadi "energia" (qui non capisco bene che intende con abilità dispersive per il giocatore).

Maledizione del re, arriva dal basso e non morti rimangono le stesse (niente principe che fa marciare stile vampiri insomma).

Arca delle anime:

Diversi incanti stile calderone,ma resta il sistema di lancio attuale, anche senza linee di vista e simili.

Un incanto ridà d3 ferite a ogni unità alleata sul campo.

Un incanto simile a quello di ora (danni insomma).

Un incanto muove in avanti d3 unità (POTENTE!!!)

Da un TS a lei e ai suoi serventi (compreso il mago).

Principino dei sepolcri:

Forza 5

Se lo schieri ed è generale puoi prendere una unità di carri come truppa.

Può essere BSB!!!

Portaicona:

Nuovo nome attualmente sconosciuto

Può portare o meno lo stendardo.

Può andare su cavallo o carro.

Nessun tipo di magia.

KB

AC5,fo4,re4,3 attacchi.

Scheletri:

Indossano di base l'armatura leggera e sono calati di un punto.

cavalleria leggera:

Possono avere armatura leggera

Possono avere lancia e scudo

Cavalleria pesante: sparita, tolta, annullata, forse addirittura uccisa.

Guardia del sepolcro:

9 pt/modello

Ushabti:

TA4+

TS5+

M6

55pt/modello

Scorpione:

più costoso, sui 100pt

5 FERITE

Gigante d''ossa:

Diversi equipaggiamenti stile warhammer cronichles (quindi grande arma,arco gigante e non ricordo che altro)

Catapulta:

tutti i modelli oclpiti automaticamente senza 4+ (stica).

si vocifera mostrone con profilo assurdo sfinge style

REGNI DEGLI OGRE

REGOLE GENERALI

- Svariate regole generali d'armata, sopratutto nuova impostazione dei ranghi e dei tirapugni.

- I colpi d'impatto saranno come quelli dei minotauri

MAGIA

- Niente più magia culinaria; sostituita da incantesimi infusi che hanno effetto sull'unità i cui si trova il macellaio. Il livello indica il numero di incatesimi. Si comprano ingredienti separatamente, e i macellai hanno "Resistenza alla Magia" pari al loro livelli. I livelli sono 1-2-3, e i macellai sono limitati a uno per untà.

Uno degli ingredienti è "Grasso do Troll" che conferisce al macellaio "Rigenerazione" con un risultato di 2+, ma con un 6 subisce una ferita,e conferisce rigenerazione a tutta l'unità.

GRANDI NOMI

- I grandi nomi "hanno ricevuto lo stesso trattamento dei poteri vampirici", (steppingonyou) di conseguenza non dovrebbero occupare punti degli oggetti magici.

OGGETTI MAGICI

- Oggetto da 100pti, permette al Capo Massacratore di obliare tutti i maghi nemici di tirare un d6 per ogni dado potere/dispersione che hanno e con un risultato di 6 se lo ruba, ma il dado rubato modifica anche il risultato sula lista degli incantesimi falliti degli ogri (??? poco chiaro) L'oggetto dura tutta la partita.

EROI

- Tiranno con possibilità di prendere upgrade come ruttapiombo, con regole simili alle vecchie Rattling; potrà cavalcare un rinocebue/toro

- Macellai limitati a livello 1-2-3;

- Aggiunta di un Halfling (PG speciale?) che si è perso e vive tra gli ogri travestito d qualcosa di schifoso.

- Eroe gnoblar che cavalca giganti

- Cacciatore NON potrà "Muovere e sparare", ma avrà la regola "Nascosto", 4+ per riuscire a vederlo su lunga gittata. Potrà avere fino a 4 denti a sciabola. Forse potrà avere un grande orso che lo accompagna. Inolte potrebbe esserci una regola che gli permette di attirare i bersagli del suo arpione

- Il capo massacratore non necessiterà più del tiranno

TRUPPE (normai, speciali rare)

- Gigante sempe NON "determinato", ma forse con regole speciali se vicino al Tiranno. Forse colpi d'impatto.

- I tori ogre costno di meno (circa 5pti) e sono più equipaggiati

- Il tirapugni conferisce +1Ta in CaC, e anche +1A (in contemporanea)

- I gnoblar restano invariati tranne per la loro Iniziativa; nuova regola speciale "Nessun luogo dove fuggire", i gnoblar si chiamano a racolta automticamente se pssano attraverso gli oge, ma subiscono 1d6 di ferite.

- Stomaci di Ferro ora sono una vera unità d'elite di ogri affamati

- Rinocetoro in modalità stegadon con gnoblar sopra.

- Gnoblar cacciatori avranno la regola "Nascosti", servirà un 4+ per vederli su lunga gittata.

- torretta da combattimento gnoblar (su rhinox? gigante? su ruote?)

- Nuove regole per il tiro dei ruttapiombo.

- La placca addominale degli ogre conferirà un bonus al TA di +1

- La regola Mercenari al soldo resta.

- Mangiauomini troppo fighi per essere lasciaati fuori

- "Aspettatevi altro aiuto dalle montagne"

- Yeti senza TS e Rigenerazione, ma con forse nuove regole per l'Aura di Gelo, forse avranno attacchi a distanza.

- Si potranno prendere unità da 5 denti a sciabola

NUOVI MODELLI:

- Nuovo modello massiccio per il Gorger

- Il Rhinox "se non vi è piaciuto lo Spinogor, non credo che amerete i Rinocebue" (steppingonyou), alcune voci sostengono che saranno come quelli di FW

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i rumors per gli ogri sono interessanti. Il costo in punti ridotto non mi dispiacerebbe, neanche la combinazione del tirapugni.

Non mi piace invece l'idea che cambino le regole ai ruttapiombo, erano un'unità molto caratteristica, speriamo che questo sia infondato o esagerato come rumor.

Rinocebuoi cavalcati sono il sogno di molti giocatori ogre, sebbene temo costerebbero troppo (sia in punti che in euro)

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