Vai al contenuto

Illustrazioni 2500: L'Era Dei Disordini - per Darkenraal


Imizael

Messaggio consigliato

Ciao!

Posto qui le mie due prime bozze per i disegni dell'ambientazione 2500: L'Era Dei Disordini di Darkenraal.

Le posto qui e non nella sezione apposita per noi illustratori perchè sennò Darkenraal non può vederle..

Sono solo schizzi, e vanno completati e molto ritoccati temo..

questo

bozze2500021gs.jpg

era una prova per un impianto cybernetico.. essendo il mio primo disegno su tecnologie e non su "fantasy-stuff" ho voluto fare una prova! La testa del tizio però mi pare un po' piccola -_-

questa è la bozza di un cybermeccanico che lavora a un modello di corpo

bozze2500015kq.jpg

c'è qualcosa che non mi convince ma non capisco cosa..

Darkenraal appena posso comincio a lavorare sui disegni di cui mi hai dato indicazioni più precise :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Innanzi tutto, complimenti, tanto piu' se sono solo schizzi. Poi qualche parere "tecnico", che magari e' piu' utile ;-)

questo

bozze2500021gs.jpg

era una prova per un impianto cybernetico.. essendo il mio primo disegno su tecnologie e non su "fantasy-stuff" ho voluto fare una prova! La testa del tizio però mi pare un po' piccola -_-

la testa e' forse un po' piccola, oppure il braccio artificiale un po' troppo grande rispetto al resto... la testa non e' "centrata" ed andrebbe un po' piu' destra: ora come ora collo e spina dorsale non sembrano ben allineati

questa è la bozza di un cybermeccanico che lavora a un modello di corpo

bozze2500015kq.jpg

c'è qualcosa che non mi convince ma non capisco cosa..

il corpo e' sottoposto ad un qualche tipo di "torsione" (non voluta, direi): la linea da spalla a spalla non e' parallela a quella da fianco a fianco. In generale tavolo "operatorio" (si allarga distanziandosi dallo spettatore) e corpo (vedi appena sopra) violano un po' la prospettiva e non sono allineati fra loro (il corpo non giace parallelo al tavolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevano che essere belli.

Vado coi miei soliti appunti (che solo con Imizael mi permetto di fare... ;-) ):

1) il primo disegno: l'omino non dovrebbe avere la testa che si attacca un pochino più a destra (a destra guardando il disegno, verso il braccio robotizzato)?

2) il secondo disegno: va benissimo... solo il braccio sinistro del cyborg mi pare leggermente sollevato rispetto al piano... ma potrebbe essere perchè il "medico" lo sta testando proprio in quel momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie!

Grazie a entrambi, direi che avete ragione!

(Shar grazie, sai che mica me n'ero accorta del braccio?!)

bene, vi ringrazio :D

appena avrò tempo (chissà quando quando quaaandooo) sistemerò secondo i vostri consigli!

GRAZIE! :D

(sono sempre utili 4 occhi in più, soprattuto dopo che si fatica su un disegno troppo a lungo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto complimenti per il secondo disegno! è davvero bello. il corpo cyborg entra a puntino nella mia idea.

se posso permettermi però farei un appunto al primo disegno: il braccio per quanto sia ben fatto non rientra propriamente nell'idea di "tecnologia" dei 2500. sarebbe perfetto per un ambientazione cyberpunk. Diciamo che le braccia innestate sono identiche a quelle utilizzate dai cyborg e sebbene di tanto in tanto (specialmente per i modelli di bassa qualità) presentino dei rigonfiamenti che fanno sembrare abnormi e deformi raramente hanno cavi o simili...

Non vuole naturalmente essere una critica, ma solo una traccia per gli eentuali disegni successivi. comunque è accettato e sarà sicuramente inserito.

Complimenti e continua così!

estendo naturalmente a tutti i valenti disegnatori e non che seguono il sito l'invito a collaborare.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Come richiestomi da Darkenraal, posto qui Caella e il nuovo disegno a cui sto lavorando: il ritratto dei Nobili. So che sembrano terribilmente sproporzionati, ma è la loro caratteristica fisica, sono proprio così! Sono diventata matta per cercare di farli allungati senza che desse troppo fastidio all'occhio...

caellac9dj.jpg

nobililineartr7kw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...