Vai al contenuto

Sette veli, e tocco di guancia.


Lisselys

Messaggio consigliato

Salve.

Descriverò brevemente la situazione.

Io ed il mio master ci siamo messi a discutere per una situazione alquanto...peculiare.

Io mi avvicino per toccare la guancia di una donna che ho legato imbavagliato e bendato, quindi cieca muta e impossibilitata a muoversi.

E' legata ad un letto, alla barra orizzontale, quella a terra insomma, ed è una maga 9/iniziata dei sette veli 6.

Ha una tiara magica, opera del dm, credo sia un'artefatto, che le concede di riconoscere le auree vitali di chi le si avvicina.

Ora, mentre io mi avvicinavo per toccarle la guancia e sfiorarla, il dm ha fatto in modo che si attivassero due veli, uno fra di noi ed uno dietro di me.

Già non sono sicuro sia possibile fare questo, cioè creare più muri, ma quello che non capisco è se è giusto che il velo rosso che c'è fra di noi possa, buttandosi lei nel velo (e già non capisco come faccia, il master dice che se lo evoca addosso, ma non so se si possa fare) bruciare la corda. Ma secondo quale criterio la corda non è uno degli oggetti indossati e quindi è soggetta al velo?

Potete risolvere il mio dubbio? Da regole, Come risolvereste la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Un iniziato al livello 6 può creare contemporaneamente due veli, ma sulla stessa interdizione.

Le interdizioni come spiegato sono di 3 tipo: Personale, Area, Muro

Quella personale ha un diametro di 1,5 metri quindi conivolge solo l'iniziato

quella ad area ha diametro di 4,5metri

il muro è più grande.

Il png in questione quindi poteva anche attivare due veli sulla stessa interdizione, ma doveva scegliere se usare l'interdizione ad area o quella personale, non entrambe.

In ogni caso l'interdizione personale e quella ad area non possono in nessun modo danneggiare l'iniziato dato che si spostano con lui

quindi ovviamente neanche le corde che la legavano

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre anche se avesse creato un velo dietro di te, se lo passavi per andartene, non ti avrebbe fatto niente perchè il loro effetto si attiva solo quando qualcuno(qualcosa) ci passa attraverso per entrare, non per uscire.

Inoltre se ti viene addosso con i veli attivi essi non esercitano il loro potere perchè il caster non può forzare una creatura ad entrare andandogli incontro.

Quindi anche se il velo entrasse in contatto con il letto o addirittura dentro il letto, questo non subirebbe effetti essendo costretto dalla posizione dell'iniziato, insomma non è il letto che gli viene addosso o scagliato contro... Per lo stesso motivo la corda non subirebbe effetti anche perchè, come ho già detto sopra, verso l'esterno non ha effetto e nemmeno verso l'interno se è il caster fisicamente che lo obbliga a passare, inoltre se è personale penso che non ti permetta di uscire con un braccio ma che semplicemente si espanda oltre il braccio.

Mentre se con un incantesimo si costringe una creatura/oggetto ad attraversare il velo imho si attiva poichè non è stato l'iniziato ad andargli incontro anche se lo ha fatto di sua volontà.

Sono stato un pò ridondante ma volevo chiarire il concetto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...