Vai al contenuto

Game Over e Nuovo Inizio


Messaggio consigliato


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

impatto profondo (prerequisito: arma psionica)

è un talento psionico

se non hai almeno una riserva di un punto potere non lo puoi usare

dote naturale conferisce 2 punti potere (talento)

inoltre devi bruciare il focus per usarlo (tutti quelli che hanno almeno un pp hanno un focus)

quindi ti servirebbe anche mediatazione psionica (altro talento per focalizzarti con un movimento dopo che hai bruciato il focus)

ps. tutti quelli che hanno almeno un pp la mattina si focalizzano e il focus rimane fino a quando non lo scarichi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ma questo mi comporterebbe perdere almeno un paio di livelli se non di più per prendere 3 o più talenti.. perchè mi servirebbe:

- Dote naturale

- impatto profondo

- arma psionica

- meditazione psionica..

sono 4 talentucci che potrei applicare per altre cose.. mi sà che questa idea è bocciata XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ma questo mi comporterebbe perdere almeno un paio di livelli se non di più per prendere 3 o più talenti.. perchè mi servirebbe:

- Dote naturale

- impatto profondo

- arma psionica

- meditazione psionica..

sono 4 talentucci che potrei applicare per altre cose.. mi sà che questa idea è bocciata XD

io ti ho detto come fare non ho detto che è vantaggioso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se ti è sembrata una critica la mia non era mia intenzione XD rispondevo solo che non mi sembrava conveniente^^ però hai ragione è pur sempre una proposta o una variante! XD per la guarigione non conoscete nulla? a parte l'arma vampirica che ho proposto prima.. proprio qualcosa tipo guarigione rapida o per esagerare rigenerazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ma questo mi comporterebbe perdere almeno un paio di livelli se non di più per prendere 3 o più talenti.. perchè mi servirebbe:

- Dote naturale

- impatto profondo

- arma psionica

- meditazione psionica..

sono 4 talentucci che potrei applicare per altre cose.. mi sà che questa idea è bocciata XD

ti bastano 2 talenti (impatto profondo e meditazione psionica)e 2 lv da comb psichico( che guardacaso ti danno 2 talenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero perchè in quanto combattente psichico i punti potere li acquisisco con la classe e non mi serve il talento ^^ bè è già più ragionevole in effetti.. ma tu dici di prenderli al posto di qualche livelletto da guerriero? tipo faccio esempio:

Guerriero4/Comb.Psichico2/mietitore oscuro x++

che ne dici? però dovrei rinunciare a due dei talenti prima proposti e discussi.. a quali rinunceresti?

EDIT: impatto profondo richiede come prerequisito anche Arma Psionica.. quindi devo rinunciare comunque ad un altro talento!

Cosa mi consiglieresti in questo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se ti è sembrata una critica la mia non era mia intenzione XD rispondevo solo che non mi sembrava conveniente^^ però hai ragione è pur sempre una proposta o una variante! XD per la guarigione non conoscete nulla? a parte l'arma vampirica che ho proposto prima.. proprio qualcosa tipo guarigione rapida o per esagerare rigenerazione?

guarigione rapida te lo da il mezzo-vampiro (archetipo liber mortis)

ti da guarigione rapida 1 e altre cosette (non tutti pro al dire il vero)

però è figo

il combattente psichio non mi piace per il mietitore

i lv da grr si sommano a quelli da mietitore per i talenti

è un peccato non sfruttare la cosa

per non parlare del bab che perdi

e del fatto che quando fai impatto non fai l'atk completo

io lo farei

umano mezzo-vampiro(perdi 2 livelli) guerriero(5) mietitore(+ che puoi)

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non lo vedevo molto bene nemmeno io psionico.. per il mezzovampiro lo ho visto anche io sul liber mortis! (adoro quel manuale)

Però ha un modificatore di +2 per cosa poi? e la guarigione rapida si attiva soltanto se scendo sotto la metà dei miei pf e quindi appena mi riporta sopra o a pari si ferma.. avrei il problema della sete di sangue (gestibile) ma per il resto mi è poco utile.. considera anche che partiamo da livello tra 5 e 7 e vorrei entrare nella cdp prima possibile.. gia i 6 livelli da guerriero sono tanti.. anche se potrei fare solo 5 da guerriero e 2 da mietitore preferisco prendermi il talento bonus del guerriero..

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non lo vedevo molto bene nemmeno io psionico.. per il mezzovampiro lo ho visto anche io sul liber mortis! (adoro quel manuale)

Però ha un modificatore di +2 per cosa poi? e la guarigione rapida si attiva soltanto se scendo sotto la metà dei miei pf e quindi appena mi riporta sopra o a pari si ferma.. avrei il problema della sete di sangue (gestibile) ma per il resto mi è poco utile.. considera anche che partiamo da livello tra 5 e 7 e vorrei entrare nella cdp prima possibile.. gia i 6 livelli da guerriero sono tanti.. anche se potrei fare solo 5 da guerriero e 2 da mietitore preferisco prendermi il talento bonus del guerriero..

e allora per curarti devi affidarti al chierico^^

oppure ti prendi il talento su liber mortis che ti cura con l'energia negativa e ti fai danno con quella positiva

e ti compri l'arma che fa danni da energia negativa agli avversari ma anche a te

solo che quindi tu ti curi ad ogni attacco XD

però poi di al chierico di non farti curare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm uhmm senti qua questa idea:

Avevo in mente gia da prima di fare che il pg per una sua deviazione mentale, ad ogni vittima che fa che gli viene "sussurrata" dalla morte, si incide un qualche segno sul corpo, come per portare con se il peccato che ha commesso.. e lui si incide il segno con una sorta di coltellino rituale.. potrei fare che quello emette energia negativa e mi prendo quel talento.. cosi mi bucherello e mi curo XD

oppure ancora un'armatura a vergine di ferro, come Penance della marvel se lo conoscete.. un'armatura chiodata all'interno che infligge danni da energia negativa, con quel talento mi curerebbe sempre e costantemente XD come mi muovo mi cura XD XD XD XD XD

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm uhmm senti qua questa idea:

Avevo in mente gia da prima di fare che il pg per una sua deviazione mentale, ad ogni vittima che fa che gli viene "sussurrata" dalla morte, si incide un qualche segno sul corpo, come per portare con se il peccato che ha commesso.. e lui si incide il segno con una sorta di coltellino rituale.. potrei fare che quello emette energia negativa e mi prendo quel talento.. cosi mi bucherello e mi curo XD

oppure ancora un'armatura a vergine di ferro, come Penance della marvel se lo conoscete.. un'armatura chiodata all'interno che infligge danni da energia negativa, con quel talento mi curerebbe sempre e costantemente XD come mi muovo mi cura XD XD XD XD XD

Che ne pensate?

bhè

direi che è ok! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si potrebbe fare una cosa del genere? parlando in termini di regole intendo.. e volendo si potrebbe incantare l'armatura perchè le punte al suo interno emettano energia positiva cosi da non sprecare il talento.. mi pare che sul manuale delle fosche tenebre c'era proprio un oggetto magico che si chiama vergine di ferro che curava 6d6 e iinfliggeva 4d6 mi pare o qualcosa di questo genere.. cosi che quello all'interno morisse con un'agonia tremenda.. a me basta molto meno e punte molto più piccole che curano anche solo 1d6 a round.. uhmm master caro dobbiamo parlare..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il doppio post, ma stamani stavo vedendo le fosche tenebre e mi è saltato agli occhi l'archetipo creatura corrotta, che non segna alcun modificatore di livello e ti dà:

- tipo Aberrazione

- armatura naturale +4

- artigli incrementati di un dado di danno

- scurovisione 18 mt

- immune acido

- riduzione danno in base ai dad vita fino a un massimo di 10/+3

- attacco distruttivo che infligge danni infami (non guariscono come danni normali mi sembra)

- potere superiore (ogni cd viene aumentata di +4)

- Guarigione rapida fino a metà dei dadi vita della creatura fino a un max di 10

- +4 For, -2 Dex, +4 Cos, +0 Int, -2 Sag, -2 Car

- Allineamento malvagio

Che ne dite? posso applicarlo al mio umanozzo? qui non indica modificatore di livello.. dove sta l'inghippo?

Link al commento
Condividi su altri siti

aumenta il grado di sfida da 1 a 3 mano a mano che avanzi di livello....ora non ricordo come si calcola il lep ....il manuale e' 3.0...la conversione in fondo non parla di questo....qualcuno piu' illuminato di me ti sapra' rispondere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un archetipo non riporta MdL ma solo incrementi al GS non può essere applicato ai Pg, ma solo ai Png.

Davvero?? nooooooooooooo era perfetto mannaggia.. sigh!! uhmm allora potrei ripiegare su creatura d'ossa che ha avanzamento per classe del personaggio.. un +4 alla dex è sempre buono.. in più ho i tratti dei non morti e immune al freddo.. dovrò procurarmi un qualche oggetto che infligge danni da energia negativa costantemente cosi mi curo.. o anche ad attivazione giornaliera..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I doppi post sono vietati da Regolamento, utilizza la funzione "Modifica messaggio" se devi aggiungere note.

allora potrei ripiegare su creatura d'ossa che ha avanzamento per classe del personaggio
L'avanzamento indica semplicemente se la creatura evolve attraverso Dv, (come nell'esempio del lupo) o livelli di classe.

Se non presenta MdL, resta inutilizzabile per costruire Personaggi Giocanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...