Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Immobilizza

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao

per il mostro orrore rampicante ( mi pare si chiami così) riuscite ad indicarmi come funziona lo status Afferrato? Provo a spiegarmi meglio... questo mostro ha un potere che se colpiti immobilizza. Per Uscirne bisogna fare un tiro salvezza? Nel caso questo si supera si possono fare le 3 azioni canoniche ( movimento, standard, minore)? nel caso non si supera il tiro salvezza, il personaggio può attaccare?

se un personaggio è immobilizzato è come se fosse trattenuto da un mostro?

Grazie.

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Piano piano... stai facendo confusione!

Lo status che causa è "Trattenuto" (e non Afferrato).

La descrizione è a pagina 277 del Manuale del Giocatore.

Ovvero il personaggio

-- Concede vantaggio di combattimento

-- è immobilizzato

-- non può essere costretto a spostarsi

-- subisce una penalità di -2 ai tiri per colpire

Come scritto nella descrizione dell'attacco ci si libera passando un TS, che però normalmente avviene alla fine del turno del personaggio, quindi in quel caso non avrebbe diritto alle sue azioni (perchè il turno è finito).

Però può comunque compierle anche finchè è Trattenuto, con le restrizioni di cui sopra.

Ad esempio potrebbe usare un potere con l'azione standard (con penalità di -2 al TxC) usare l'azione minore per prendere una pozione e poi quella di movimento per berla. Alla fine del turno farà il TS.

Per la tua 2° domanda immagino tu ti riferisca sempre a "trattenuto" (e non immobilizzato che è un altra condizione). In questo caso la descrizione dice che dei viticci escono dal terreno e trattengono l'avversario sul posto. Quindi non è il mostro ad afferrarli e si può muovere come vuole (anche senza descrizione potrebbe comunque farlo perché il potere non richiede che il mostro rimanga in una certa posizione).

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.