Vai al contenuto

[Forgotte Realms 3.5] Manshoon, Zhentil Keep e quella sagoma di Bane


Meister

Messaggio consigliato

Buon giorno a tutti!

Sto per iniziare un'avventura nei FR con queste caratteristiche:

- set di regole: 3.5 ché la 4 mi fa [censura]

- gruppo di personaggi neutrali - malvagi, con limitazioni alle classi e alle razze disponibili

- anno di partenza 1244 DR

- location: Moonsea & Zhentil Keep

Non so come inizierà, men che meno come (o se) finirà, ma di base l'idea è quella di far crescere una o due generazioni di pessimi eroi all'ombra di Manshoon e degli Zhentarim, intrecciando alle avventure tagliate su misura gli eventi della cronologia, per un buon centinaio di anni, fino all'apocalisse del cambio di edizione :P

Orbene, spulciando qui e là ho trovato parecchio materiale, tutto molto interessante, e meglio fatto più si va indietro nel tempo e si ripescano i manuali dell'AD&D. Ok, questo è ot.

Dicevo: molto materiale. Eppure, nel marasma infinito che salta fuori, ci sono alcuni elementi che dovrei aggiustare, altri che vorrei inventare. Prima però di cimentarmi chiedo a voi, miei sapienti, se esiste materiale ufficiale, così da avere metà del lavoro fatto :P Ma andiamo con ordine, esponendo le questioni.

1) Manshoon

Leggendo per forum, ho trovato informazioni tra le più disparate, e non avendo letto i mille mila romanzi sfornati in 30 anni, chiedo:

1.1 - manshoon è il suo nome reale o è il nome d'arte?

1.2 - chi fu il suo tutore nelle arti magiche?

1.3 - quante volte e per quali ragioni si è scontrato con Elminster?

1.4 - perchè il vecchio non l'ha mai annichilito definitivamente?

2) Gli Dei

Faiths & Avatars, così come il suo corrispettivo Faiths & Pantheons da' molte belle notizie, ma poca storia su alcuni dei, e sull'origine / ubicazione delle loro chiese. Chiedo:

2.1 - da dove è originata la prima grande chiesa di Bane, tanto da avere un massimo rappresentante a Mulmaster, proprio nel Mare della Luna?

2.2 - da dove ha origine il culto di Loviatar? Che storia ha questa divinità, a parte servire Bhaal & Co.?

2.3 - Iyachtu Xvim compare nel 700 e qualcosa, poi viene cacciato da Westgate e infine ricompare magicamente sotto Zhentil Keep durante il periodo dei disordini. Dove è stato tutto questo tempo?!

Per ora mi fermo qui...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...