Vai al contenuto

Ladro e Percezione


Sniper

Messaggio consigliato

Percezione è comandata dalla Saggezza, per cercare si usa percezione...

Mi trovi in una situazione in cui il Chierico trova le cose meglio del ladro...

Mi sono perso qualcosa o è proprio così???

Cercare Trappole, Porte segrete, ecc si fa usando Percezione o sbaglio???

Il ladro ha qualche bonus che non ho trovato???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non ti sei perso niente.

Ed effettivamente ha il suo senso. "Cercare" non è proprio uan cosa esclusiva da ladro, poichè cercare delle trappole non è molto difficile dal cercare altre cose (in cui il ladro non dovrebbe avere grandi vantaggi).

Il vero vantaggio del Ladro è che ha "Manolesta" tra le abilità, quindi può disattivare tali trappole più facilmente di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si basa su Saggezza vero, ma il Chierico ha 2 Punti Abilità per livello ed il Ladro 8, + per entrambi il bonus intelligenza.

Dunque, premesso che un ladro con poca Intelligenza o Saggezza non va da nessuna parte, se non nell'Ossario o nelle Prigioni, direi che con l'aumentare dei livelli il Ladro, grazie ai PA più le caratteristiche, osserverà e cercherà assai meglio di un Chierico.

Io ad esempio con il mio ladruncolo, pur avendo Saggezza 10 (ma Intelligenza 18) ho 12 punti ad Osservare, 16 a Cercare, e non sono tra le mie abilità "primarie".

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Percezione è comandata dalla Saggezza, per cercare si usa percezione...

Mi trovi in una situazione in cui il Chierico trova le cose meglio del ladro...

Mi sono perso qualcosa o è proprio così???

Cercare Trappole, Porte segrete, ecc si fa usando Percezione o sbaglio???

Il ladro ha qualche bonus che non ho trovato???

Non ti sei perso nulla, si fa usando Percezione, e il ladro non ha nessun bonus particolare perche' e' bello.

Ma se ci tieni puoi sempre prendere il talento Abilita' Focalizzata e ottenere un ulteriore +3 alla Percezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con la piccola differenza che solo ranger e ladro sono addestrati in percezione a livello di classi base del manuale del giocatore: ergo +5 fisso!

EDITO: comunque le trappole 4e sono una FIGATA non esiste il minimo confronto con ciò che si faceva in 3.5... date un occhiata al manuale del master!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...