Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[4ed] Poteri del mago

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao, vi riporto quanto sta scritto nel manuale del giocatore a pag. 116:

"Il libro degli incantesimi del mago contiene i suoi incantesimi giornalieri e di utilità. Un mago inizia il gioco conoscendo due incantesimi giornalieri, ognuno dei quali è utilizzabile una volta al giorno. (...) Dopo un riposo esteso, il mago può preparare un numero di incantesimi giornalieri e di utilità determinato da ciò che il suo livello gli consente di lanciare al giorno."

Voi come la interpretate questa parte? Il mago all'inizio ha due incantesimi e li può usare tutti e due? Il mago ne ha due ma ne può lanciare uno come tutti gli altri personaggi? Oppure segue le regole valide per tutti gli altri personaggi tranne per i poteri di primo livello e ne ha uno in più rispetto agli altri? Oppure ancora qualcos'altro?

E ancora, cosa accade se il potere di utilità che viene scelto è un potere a incontro e non giornaliero? Magari visto che comunque ne impara di più dovrò scegliere quale potere usare e poi usarlo o giornalmente o a incontro a seconda del potere?

Grazie

Ciaooo

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Funziona così:

-- Per ogni livello in cui impari un potere giornaliero o di utilità ne scegli 2.

-- Dopo ogni riposo esteso per ogni coppia di poteri che hai selezionato ne sceglierai uno che "preparerai".

-- Durante la giornata sei esattamente come un qualunque altro personaggio tenedo conto che potrai usare solo e soltanto i poteri che hai preparato.

Esempio pratico:

Un mago di 5° livello ha scelto come poteri giornalieri e di utilita:

1° livello: Sonno e Sfera Infuocata

2° livello: Scudo e Ritirata Rapida

5° livello: Palla di Fuoco e Ragnatela.

La mattina si sveglia e decide di preparare Sonno, Scudo e Palla di Fuoco.

Potrà lanciare quel giorno solo quei 3 incantesimi. Palla di Fuoco e Sonno solo una volta (perchè hanno frequenza giornaliera) mentre Scudo una volta per incontro (perchè ha frequenza "ad incontro").

E' in pratica come se quel giorno non conoscesse gli altri poteri non preparati.

P.S. Anche se può preparare 2 poteri giornalieri non può scegliere Palla di Fuoco e ragnatela perchè sono dello stesso liivello. Ne deve scegliere uno per ogni livello che gli garantisce un potere giornaliero (uno del 1° ed uno del 5°)

  • Autore

Grazie! Venivo tratto in inganno da quel "ognuno dei quali è utilizzabile una volta al giorno"!

Ciaooo

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.