Vai al contenuto

The descent - Discesa nelle tenebre


kender

Messaggio consigliato

Da dove cominciare?

Boh.. non so.. non sono pratico di recensioni cinematografiche...

come avevo letto in alcune recensioni, è un film per stomaci forti, molto forti.. non tanto per le scene un po' splatter che lo condiscono più o meno abbondantemente (a seconda dei gusti.. carne fresca, ancora pulsante, per favore) quanto per la tensione continua che lo pervade..

non credevo di vedere un thriller/horror che riuscisse a darmi "botte" di adrenalina e tensione simili, considerando la mia predilezione per il genere, ma alla fine del film avevo il battito accelerato e la pressione a mille.. e non per le 6 belle protagoniste (che pur belle erano.... all'inizio del film).

Ma andiamo per ordine, la storia per sommi capi è quella di 6 amiche, sempre alla ricerca di adrenalina, che si apprestano a quella che dovrebbe essere una tranquillla escursione speleologia, che ben presto però si tramuta in un tranquillo macello di roccia per via di una frana inaspettata e del fatto che non sono nelle tranquille e note grotte previste, ma in un complesso inesplorato (o quasi)...

e per discesa non c'è solo l'altimetria ma anche gli istinti primordiali...

e oltre non vado, per non rovinare il gusto della scoperta a chi di voi andrà a vederlo...

l'unica pecca che posso riscontrare è il non grande approfondimento della psicologia delle due protagoniste, anche se forse è voluto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ho visto il trailer al cinema, e non si è capita una banana...

Poi ho visto il poster i cui 6 formose ragazze sguazzavano allegramente in un oceano di sangue... e l'impressione non è stata proprio il massimo (per quanto violenza+sangue+gnocca sia un terno al lotto secco)...

Però se questa è la recensione di Kender, potrei fare un pensiero al DVD in prossima uscita...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma e` un horror o un thriller? in entrambi i casi non si parla proprio del mio genere preferito, pero` e` giusto per capire

Direi che è inizia come thriller per poi virare abbastanza repentinamente verso l'horror (un po' anche splatter) dopo circa un quarto di film...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...