Vai al contenuto

Ottimizzare il Warhulk


Messaggio consigliato

ciao a tutti, stavo cercando di fare una build utilizzando due CdP che mi sono piaciute: il warhulk e il primeval.

mi aiutereste a sistemarla al meglio: io pensavo di partire da un half ogre (non è che esiste un mezzo minotauro da qlc parte che farebbe più figo?) e fare:

1 Barbaro / 4 Fighter / 10 Warhulk / 3 Primeval (dire bear)

Come talenti obbligati ho Cleave e Power Attack da prendere entro il 5° livello; Endurance e Self-Sufficient entro il 15° (Toughness lo da il Warhulk)

Altri talenti cui pensavo sono Exotic Weapon Proficiency (martello) e altri a cui avete accennato qui:

http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1832.0 (Progressione BNB 6°)

tipo Shock Trooper, Leap Attack, Powerful Charge.

Innanzitutto volevo sapere se con queste classi può venire fuori qulacosa di bellino o se è il caso di rimpiazzare a priori il Primeval (eviterei di metterci l'Hulking Hurler perchè diventerebbe un po' troppo power) o cambiare qualche livello dei primi 5; in secondo luogo il dire bear va bene o c'è di meglio? e infine ci vorrebbe una sistemata alla progressione dei feat.

Ogni suggerimento è ben accetto, grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Prima di tutto: L'half minotaur c'è, ma è orribilmente, orribilmente broken... verresti fucilato al solo proporlo.

Io invece prenderei un semplice umano... ed ora ti spego anche il perchè!

Build: Umano Ranger 1/Barbaro 1(Lioin Totem Barbarian, Complete Champion)/Guerriero 2/Fist Of The Forest 3(Complete Champion)/Forest Reeve 1(Complete Champion)/Primeval 8(Dire Ape)(Frostburn)/Warhulk 4(Savage Species)

Talenti:

1)Toughness

1u)Great Fortitude

3)Endurance

3g)Power Attack

4g)improved unarmed strike

6)Self-Sufficient

9)Cleave

12)Free

15)Free

18)Free

In questa maniera, nonostante tu abbia rinunciato al movimento rapido del barbaro all'uno per Pounce, avrai comunque +9 metri di velocità (FoF 1, Forest Reeve 1, Primeval 8, si stackano tra di loro da testo), avrai 16 di attacco base(4 attacchi!) che farai a tre caselle adiacenti(Warhulk 4).

Dire Apre perchè, oltre ad avere rend eventualmente, se vuoi andare in lotta(magari prendendo al 9 Lottare migliorato e al 12 Cleave, che tanto puoi prendere fino al 15, dato che ti serve per il warhulk), essendo di forma umanoide(evviva i pollici opponibili) potrai usare utensili da trasformato, e quindi Armi, come una grossa mazza d'osso(Obbligatorio nel sottofondo la colonna sonora di 2001 Odissea nello spazio). Ti qualifichi per il Warhulk grazie al fatto che da Dire Ape sei di taglia grande...

Al limite, se vogliamo farlo diverso, potremmo buttare via Warhulk( e quindi incalzare), dal 16 potremmo completare con Primeval 9/Warshaper3, per avere un po' meno di forza (+6 al posto di +8) e niente attacco ad area, ma compensare con delle ottime immunità, + 1,5 metri di reach, 4 in più di cos e 4 in più di armatura naturale, oppure Warshaper 4 se vogliamo guarigione rapida 1, togliendo i 4 armatura naturale e 2 di forza.

Comunque mai più di 4 livelli di warhulk fino al 20... non vogliamo perdere 16 attacco base! se invece parliamo di epico, il warhulk è una FIGATA da prendere come classe, dato che l'attacco base normale viene ignorato a livelli epici.

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mai più di 4 livelli di warhulk fino al 20... non vogliamo perdere 16 attacco base! se invece parliamo di epico, il warhulk è una FIGATA da prendere come classe, dato che l'attacco base normale viene ignorato a livelli epici.

ok parto da qst dogma e mi studio un po' i tuoi suggerimenti

Prima di tutto: L'half minotaur c'è, ma è orribilmente, orribilmente broken... verresti fucilato al solo proporlo.

non è che mi diresti dove trovarlo che così me lo guardo anche solo a titolo informativo :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dovrei sistemare questo pg per settimana prossima: partiamo dal 9° livello e non ci sarà avanzamento; non ci sono limiti ai manuali (3.5).

Io avevo pensato a una cosa di questo tipo:

1 Barbarian / 4 Fighter / 1 ? / 2 Warhulk

un livello lo perdo per fare o il mezz'ogre o il mezzo minotauro per essere di taglia Large.

Per i talenti pensavo di fare così:

Power attack

Cleave

Reckless rage

Powerful charge

Great powerful charge

Leap attack

ci sono errori o cose che ritocchereste?

inoltre non so cosa mettere al 6° livello: cosa mi suggerite?

Grazie e Buon Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...