Aesgareth Posted September 9, 2007 Report Share Posted September 9, 2007 Più di qualcuno mi ha chiesto come fabbricare una plate utilizzabile anche da incantatori arcani senza alcun malus. Eccola: Tessellated (A&EG) Plate +1; 25% Arcane Spell Faliure (ASF); -4 Armor Check Penalty (Armor) Mithral (DMG) -10% ASF; -3 ACP -> 15% ASF; -1 ACP (Material) Thistledown Suid (RotW) -5% ASF; -1 ACP -> 10% ASF; 0 ACP (Extra Layer) Twilight (BoED) -10% ASF -> 0% ASF; 0 ACP (Enchant +1) Costa: 11560+9000+250+1000= 21810 Mo La DEX MAX è: 1+2 (Mithral)= +3 Il suo bonus alla CA è di +9, conta come medium armor, ma visto che la penalità alle prove è di 0 non conta assolutamente nulla, se non per classi che espressamente hanno dei malus indossando armature medie. Volendo si può enchantare anche Nimbleness, così da ottenere un +1 alla DEX MAX e un altro -2 ACP. A cosa serve? Visto che le armature non possono avere più di +5, alzando la DEX MAX si ha un altro "+1". Ci sono altri modi per ottenere lo stesso effetto, questo è solo il primo che mi è venuto in mente. Questa non è l'Armatura Finale, però è molto comoda per gli incantatori arcani e per chi non ha problemi ad indossare armature medie... le alternative sono i Bracciali dell'Armatura (danno meno bonus e costano parecchio di più) e Greater Mage Armor (da meno bonus ed è dissolvibile). Come Command Word sceglierei qualcosa tra: - Per Atena; - Pegasus, vieni a me; - Brucia mio cosmo Solo... non fatela rosa e non accecatevi, non da bonus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts