Jump to content

bloodline

alex34to

Recommended Posts

stò leggendo, con molta fatica visto che è in inglese, il manuale Unearthed Arcana.

mi interessa la parte sulla discendenza di sangue, Bloodline.

a prima vista mi sembra buona la possibilità di migliorare un pg con delle capacità derivanti da un antenato vampiro, drago o che sò io.

il rovescio della medaglia?

• Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Il rovescio della medaglia è che perdi dei livelli di classe, livelli che devi dedicare alla bloodline (1 per la minore, 2 per l'intermedia e 3 per la maggiore).

Per certi versi sono convenienti (ad esempio il livello speso nella bloodline conta come livello di incantatore o comunque livello di classe per calcolare le CD delle capacità di classe, o il numero di volte al giorno utilizzabili se dipendono dal livello) ma hanno degli svantaggi (non prendi i privilegi di classe, non avanzi nella lista di incantesimi, ma soprattutto non guadagni punti ferita nè punti abilità).

Le bloodline credo siano utili per fare combo sporchissime in cui i +x alle abilità di classe staccano tra loro.

Esempio stupido: sono un halfling con major bloodline e ho un cane di nome Fuffi. Al 20° livello ho 7 livelli di paladino, 5 di cavaliere, 5 di halfling outrider (non so nemmeno se si può, è giusto per fare un esempio). Ai fini dello special mount le CdP staccano tra loro, e la bloodline conta come +3 per tutte e tre le classi. Quindi ai fini di determinare le caratteristiche di Fuffi il mio livello effettivo è 26 (7+3, 5+3, 5+3).