alex34to Posted August 1, 2007 Report Share Posted August 1, 2007 stò leggendo, con molta fatica visto che è in inglese, il manuale Unearthed Arcana. mi interessa la parte sulla discendenza di sangue, Bloodline. a prima vista mi sembra buona la possibilità di migliorare un pg con delle capacità derivanti da un antenato vampiro, drago o che sò io. il rovescio della medaglia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
imported_Raven Posted August 1, 2007 Report Share Posted August 1, 2007 Il rovescio della medaglia è che perdi dei livelli di classe, livelli che devi dedicare alla bloodline (1 per la minore, 2 per l'intermedia e 3 per la maggiore). Per certi versi sono convenienti (ad esempio il livello speso nella bloodline conta come livello di incantatore o comunque livello di classe per calcolare le CD delle capacità di classe, o il numero di volte al giorno utilizzabili se dipendono dal livello) ma hanno degli svantaggi (non prendi i privilegi di classe, non avanzi nella lista di incantesimi, ma soprattutto non guadagni punti ferita nè punti abilità). Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex34to Posted August 1, 2007 Author Report Share Posted August 1, 2007 avevo capito anche io, grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
imported_Raven Posted August 1, 2007 Report Share Posted August 1, 2007 Allore temo di non aver capito che cosa ti interessava sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex34to Posted August 1, 2007 Author Report Share Posted August 1, 2007 nel senso che era un mio dubbio e mi hai confermato la cosa. grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilgamesh Posted August 1, 2007 Report Share Posted August 1, 2007 Le bloodline credo siano utili per fare combo sporchissime in cui i +x alle abilità di classe staccano tra loro. Esempio stupido: sono un halfling con major bloodline e ho un cane di nome Fuffi. Al 20° livello ho 7 livelli di paladino, 5 di cavaliere, 5 di halfling outrider (non so nemmeno se si può, è giusto per fare un esempio). Ai fini dello special mount le CdP staccano tra loro, e la bloodline conta come +3 per tutte e tre le classi. Quindi ai fini di determinare le caratteristiche di Fuffi il mio livello effettivo è 26 (7+3, 5+3, 5+3). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts