Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Più non morti per tutti!


Gadwin
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Eccomi qui a proporvi i miei dubbi e le mie incertezze circa il meraviglioso mondo della Non Morte, che sto scoprendo solo ora...

I dubbi sono iniziati a sorgermi alla lettura della Verga della Padronanza dei Non Morti, che raddoppia il numero di DV controllabili da chi la impugna...poi una cosa tira l'altra, e il dubbio finale: quanti dv di non morti posso riuscire a far controllare a un personaggio di 20°, nel limite delle mie conoscenze?

Ringraziando Solkanar che mi ha fatto notare il DREAD NECROMANCER, propongo un paio di prototipi:

1) Illumian Dread Necromancer 20

Assumendo un carisma alzato al massimo (quindi 18+5 incrementi +5 tomo + 6 mantello del carisma = 34, mod. +12).

Con il fantastico "Undead Mastery" si controllano 4+ mod. carisma x livello dadi vita di non morti, e se ne controllano 2+ mod. carisma x livello con Controllare Non morti.

Conti alla mano, i dadi vita controllati sarebbero:

Intimorire o Comandare: 20

Animati: 320

Controllare non morti: 280

Cui andrei ad aggiungere un armatura con la capacità del controllo dei morti (per la somma di 49.000 mo) che conferisce il controllo su altri 26 dadi vita e, soprattutto, con uno degli ultimi Advanced Learning farei imparare a questo personaggio "Generale dei Non Morti": inc. di 8°, da chierico, preso da magia di faerun, che lanciato al 20° da altri 200 dv di non morti controllabili [è personale, quindi direi che si fa persistente con il potere dell'illumian].

A questo (almeno per me) rispettabile mucchietto d'ossa andrebbero aggiunti quanti zombi si vuole animati con più "Richiami Notturni", un Autorità non morta e eventuali non morti evocati.

E, dulcis in fundo, gli diamo una verga della padronanza dei non morti, per un totale di 672 x 2 = 1.344 dv ...

Che ne dite?

Ma il motivo per cui scrivo è più che altro legato alla seconda opzione, sulla quale nutro più dubbi.

2) Razza: una qualsiasi che dia un + 2 al carisma senza perdere livelli (non ne ho trovate O.o )

Chierico 3 / Dread Necromancer 8 / Necromante Puro 9

L'unica caratteristica rilevante è ancora il carisma, che è più alto di 2 rispetto a prima (mod. +13)

Talenti:

Liberi, con obbligatori un Incantatore esperto (chierico) e 2 (dread necromancer).

Inizio con le domande:

A) La Undead Mastery si applica anche quando il personaggio lancia "Animare Morti" da un altra lista?

B) In questo caso, un personaggio multiclasse può controllare un TOT di Non Morti per i suoi incantesimi divini E un tot di Non morti per i suoi incantesimi arcani? (e stessa domanda per l'intimorire o comandare) [a me sembrerebbe di sì...]

E finite le domande, sotto con un altro elenco inutile:

Chierico:

Intimoriti o Comandati: 12 dv

Animare morti: ipotesi a 4x13 = 52; Ipotesi b (4+13)x13= 221

Dread Necromancer:

Intimoriti o Cmandati: 17 dv

Animare Morti: (4+13) x 20 = 340

Controllare Morti: (2+13) x 20 = 300

Cui aggiungo nuovamente l'armatura = 26

(e non riesco a incastrarci il Generale dei non Morti :( )

Tot (se la risposta al quesito A è "Sì") :

Ipotesi a) 747 x 2 = 1.494

Ipotesi B) 916 x 2 = 1.832

Potenziati con le abilità del dread necromancer, del necromante puro, di qualche altro talento ecc... non scendo nel dettaglio, per ora mi preoccupa il numero! :shock:

Insomma... saranno inutili esserini non morti, ma mi pare forse troppo... La Verga in questione raddoppia il numero di dadi vita che il personaggio controlla normalmente, però.... Attendo conferme o smentite da "chi ne sa" :D

Nel caso poi fosse qualcosa di legale, attendo ovviamente commenti e suggerimenti per migliorare il personaggio (preferibilmente il secondo... mordendomi le mani nel caso avessi bruciato un possibile pg per il PP contest ^^ )

Per ora passo, chiudo, e ringrazio per l'attenzione! :D

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Steve05
      Salve a tutti. Ho intenzione di creare un pg con la classe di prestigio Thrall of Dagon (Dmg 349). Si basa sull'adorazione del Signore dei Demoni Dagon, l'abilità principale è che facendo danno con un'incantesimo con il descrittore sonico i bersagli subiscono danni alla saggezza pari al livello dell'incantesimo, ma io la farei più per lo stile che per le abilità. I requisiti sono di conoscere 3 incantesimi sonici e altre abilità semplici da conoscere. Io ho usato la classe generica Incantatore (Arcani rivelati pag 77) con cui posso superare il requisito di 3 incantesimi sonici conosciuti, dato che può prendere incantesimi da ogni lista bardo compreso. Volevo guardare altre classi base, avete idee su qualcuna che si adatta con i requisiti di incantesimi sonici? O build  se avete idee. Grazie.
    • By Sblurba
      Buongiorno DL,
      Oggi più che una richiesta tout court su un personaggio, mi piacerebbe avere consigli, idee, o magari build pensate/giocate sulla classe che ho maggiormente amato in d&d 3.5 (ma in generale, in tutte le edizioni), ovvero il Ladro.
      E in particolare, mi sono chiesto se fosse possibile e come costruire un personaggio un po' ""atipico"", concentrato maggiormente (o magari esclusivamente) sulle caratteristiche mentali e non fisiche (per intenderci Int, Sag, Car). Non il solito ladro con la grazia felina insomma, agile e scattante, ma qualcuno che per diversi motivi, magari da bg e qui la fantasia galoppa, si ritrova a contare solo sulla propria intelligenza e/o sul proprio carisma e/o sulla propria saggezza.
       
      Ps. Ho messo atipico tra virgolette perché sappiamo tutti che il ladro da alcune caratteristiche mentali va comunque a pescare bene, a seconda del ruolo e della costruzione, perciò diciamo che lo standard da cui mi discosto è quello del ladro con destrezza pompata a mille che se ne va in mischia con due pugnali a fare furtivi anche ai carri armati.
       
      Immagino vogliate sapere i manuali etc etc. vista la richiesta non ci sono limiti particolari se non per alcuni materiali con i quali solitamente non mi ritrovo mai a giocare, ovvero i magazine e i vari "tome of", ai quali ho comunque dato una letta per soddisfare la mia curiosità.
      Se serve qualche altro chiarimento, ovviamente, chiedete pure.
      A voi la parola, e grazie! 
    • By Or1ck
      Ciao a tutti,
      sono nuovo del forum, ma ho letto qualche articolo qua e là. La mia curiosità è secondo voi quale è il migliore spadaccino creabile, ho valutato lo spadaccino come guerriero samurai, allo spadaccino del ladro, ad un barbaro con uno spadone. Sto cercando una build magari per le due armi a una mano, ma ho questa impressione che sia molto limitante attaccare solo con l'AB con la seconda spada obbligandomi a prendere subito anche il feat per avere 1d8 a mano. Se qualcuno può consigliarmi qualche build con i vari punti di forza ve ne sarei grato.
      Grazie dell'attenzione,
      OR1CK
    • By Eddzeno
      Buonasera ragazzi, nella mia compagnia malvagia sta giocando un chierico malvagio lv 7.
      Domini male e morte 
      Vorrebbe intraprendereuna a cdp quale consigli mi potreste dare a riguardo? 
      Talenti già in possesso 
      Incantesimi massimizzati, potenziati, lontani e scacciare extra
       
    • By Aphrodite2430
      Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio in merito a qualche build per un chierico della guerra, contando che:
      Solo manuale base Point buy a 27 Talenti e multiclasse presenti Lingua mista ma italiano preferito (non ho problemi con l'inglese ma il resto del gruppo non lo mastica, quindi mi trovo più veloce a cercare nei manuali al tavolo) È la prima volta che gioco chierico, attualmente il gruppo è composto da me, un ranger, un druido e un personagio ancora da decidere.
      Con quali stat partireste? Umano variante per il talento? Se si quale?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.